Il libro che state leggendo vi condiziona mai?

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Vi è mai capitato di essre condizionati da ciò che state leggendo? me ne sto rendendo conto adesso con Angeli e Demoni di dan Brown e perchè non amo questo genere di libri. Sono terribilmente impressionabile e pure pignola.
 

nunzio

New member
si, sempre...troppo! è una specie di malattia la mia! quando leggevo "tempo di uccidere", ad esempio, in cui il protagonista crede di essersi beccato la lebbra, ho cominciato a notare sul mio corpo strane macchie rossastre...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
si, sempre...troppo! è una specie di malattia la mia! quando leggevo "tempo di uccidere", ad esempio, in cui il protagonista crede di essersi beccato la lebbra, ho cominciato a notare sul mio corpo strane macchie rossastre...

La peste di Camus? lo stesso effetto su di me

Tempo di uccidere, grande romanzo! ma non avevo la lebbra quando leggevo:D
 
Ogni tanto, soprattutto nel caso dei classici libri generazionali...ma so distinguere tra realtà e romanzo, per fortuna.
 

Hoya

Duck Member
credo che un pò tutti vengano condizionati dal libro che stanno leggendo!! Io sicuramente!
 

Maya03

New member
moltissimo. leggendo principalmente thriller e fanta-politici attraverso dei momenti di paranoia assurdi, mi sembra che tutti mi seguano, che dietro ogni angolo ci sia qualcuno in agguato.
invece quando leggo i classici dell'800 mi immedesimo nei personaggio e tutto quello che mi circonda mi sembra strano e surreale...
 

elena

aunt member
Quasi sempre vengo condizionata dal libro che sto leggendo.....anzi il più delle volte riesco ad imedesimarmi talmente nei personaggi (indipendentemente dal fatto che siano positivi o negativi) che mi sembra di leggere la MIA storia .......ed incredibile perché questa "immedesimazione" avviene anche con personaggi con cui veramente non ho nulla in comune.....tipo serial killer, artisti, adolescenti, anziani, uomini, bambini........è grave :roll: ?
 
Più che altro io cerco di immaginarmi ogni posto dove si svolge la storia...e Dan Brown mi ha leggermente condizionato, devo ammetterlo!
 

lillo

Remember
Vi è mai capitato di essre condizionati da ciò che state leggendo? .
Ripensadoci ai tempi del mio amore x Hemingway feci pesca d'altura pescando un bellissimo Marlin nero sentendomi come Thomas in Isole della Corrente, e dormendo in una tendina nella savana; quando ebbi la mia passione per Kerouac ci sentivamo un po on the road viaggiando per diversi paesi e nei modi più disparati.
ma non mi ricordo cosa ho fatto dopo aver letto American Psyco. ;);)
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Sì, la Profezia di Celestino mi ha condizionato più o meno intensamente penso per tutta la vita. Non in modo profondo ma spesso presente.
 
Alto