Fincher, David - The Game - Nessuna regola

pigreco

Mathematician Member
Film incredibile, uno dei miei preferiti. Un Michael Douglas semplicemente al top si trova in una situazione che potrebbe scaturire da un racconto di Kafka o di Buzzati. Inutile e quasi impossibile tentare di raccontarne la trama, il succo sta tutto nel titolo. Douglas riceve dal fratello (Sean Penn) un misterioso regalo che lo vede partecipe di un misterioso gioco; da quel momento la sua vita si trasforma in un vero e proprio incubo. Il film con uno dei finali più incredibile della storia del cinema.
 

darida

Well-known member
davvero un bel film, non allenta un attimo, teso e coinvolgente fino alla fine...voglia di rivederlo... subito! :wink:
 

asiul

New member
Non lo ritengo un capolavoro, ma certamente un bel film.Ci sono , secondo me degli eccessi di sceneggiatura. Alcune "invenzioni" sono eccessive.
Un ultimo appunto;sul finale avevo capito cosa sarebbe successo.

Adoro Michael Douglas.La sua migliore interpretazione è il perfetto Gordon Gekko di Wall Street, questa con poche altre è superba.Sean Penn è bravissimo.

Per me è da 4/5
 

ayla

+Dreamer+ Member
Un film assolutamente geniale dove anche lo spettatore si fa travolgere dal gioco e dai repentini colpi di scena proprio come il protagonista...Douglas ottimo nella parte dell'uomo che non sa più divertirsi, Penn pure, peccato che si veda poco!
 

Meri

Viôt di viodi
Mi sono pescata Sean Penn nel gioco e ho pensato subito a questo film. Non amo molto l'attore, niente da dire sulle sue capacità artistiche, ma lui come persona non mi è simpatico. Il film è stato veramente intrigante e ben congeniato.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Posso uscire dal coro, non so per quale motivo ma l'ho trovato non all'altezza delle aspettative, forse perché dal primo minuto si capiva che era tutto un trucco e questo mi ha tolto suspence. E poi buttar via tutti quei soldi per una maglietta...
 

Starling

Member
Anche a me piacque tantissimo; ora che ci penso, non lo guardo da anni. Teso fino allo spasmo. è sicuramente uno dei film che ho consigliato di più nella mia vita.
 
Alto