Top 5, dischi

Apart

New member
I cinque dischi che preferite in assoluto; i cinque che portereste con voi su un'isola deserta; i cinque che fareste conoscere a un extraterrestre, se questo, approdato sulla terra per la prima volta, dovesse chiedervi qualcosa di incredibile da ascoltare; i cinque dischi che... ; e via dicendo. E' una top five senza ordine di preferenza - già per me è stato difficile sceglierne cinque soltanto, figuriamoci decidere quale disco mettere prima e quale dopo -, suscettibile di modificazioni nel tempo, perchè provvisoria. I gusti, come si sa, vanno a periodi, soprattutto in fatto di musica. Alcuni scompaiono, altri sopravvivono. Ecco la mia lista attuale:

King Crimson - In the court of the King Crimson
Ash Ra Tempel - Schwingungen
Scorpions - In trance
Deep Purple - Deep Purple in rock
13th Floor Elevators - Easter everywhere
 
Ultima modifica:

asiul

New member
Difficile decidere quale lasciare...

La scelta di King Crimson la condivido. Quell'album è un capolavoro, ma ce ne sarebbero molti altri...

Per il momento direi The Clash dell'omonimo gruppo.
Porterei un disco di musica classica...una raccolta così faccio un mix di tutto :D

Agli altri devo pensarci.Quanto tempo ho prima che mi spediate nell'isola deserta? :mrgreen:
 

SALLY

New member
Dire Straits - Brothers in arms

Pink Floyd - Dark side of the moon

Michael Jackson - Billie Jean

The Doors - Light my fire

Bob Dylan - Blowing in the wind

...e i Rem,i Led Zeppelin,Bob Marley ecc ecc dove li metto....:W :wink:
 

Apart

New member
Cara Sally, faremo un'altra lista, che ho deciso di chiamare "top in the ass", dove metteremo tutti gli altri dischi che non abbiamo potuto inserire nella top five. :wink:
 

Apart

New member
Fra i dischi da mettemi in quel posto, sicuramente:

- Tago mago, dei Can;
- Nevermind dei Nirvana, per la sua importanza capitale - ci sono dischi che hanno più un valore storico che artistico. Ecco, questo è uno di questi. Un po' come Never mind the bollocks, dei Sex Pistols -;
- Think pink, di Twink;
- Dark side of the moon, dei Pink Floyd;
- Unknown pleasures, dei Joy Division;
- Black in black, degli AC/DC;
- AEnima, dei Tool
- Raw pover, degli Stooges
- Seventeen seconds, dei Cure
- Violator, dei Depeche mode
- Congregation, degli Afghan Whigs

continua...
 

asiul

New member
Difficile decidere quale lasciare...

La scelta di King Crimson la condivido. Quell'album è un capolavoro, ma ce ne sarebbero molti altri...

Per il momento direi The Clash dell'omonimo gruppo.
Porterei un disco di musica classica...una raccolta così faccio un mix di tutto :D

Agli altri devo pensarci.Quanto tempo ho prima che mi spediate nell'isola deserta? :mrgreen:

aggiungo...
Led Zeppelin IV
Back in Black AC/DC
The passenger e Candy di Iggy Pop (solo queste due)
Tutto Battisti
 

malafi

Well-known member
Album, non singoli vero?

Eagles - Desperado
Queen - Live Killer
Who - Quadrophenia
Pink Floyd - The dark side of the moon
Fleetwood Mac - Rumours

I primi 5 che mi sono venuti in mente di getto , ma se ci penso, magari cambiano.
 

Schmerz

New member
ad occhio i miei dischi potrebbero essere questi

the velvet underground - live in paris 1993 (così ho praticamente tutto :mrgreen: )
nine inch nails - the downward spiral
public image limited - flowers of romance
pink floyd - the piper at the gates of dawn
the clash - london calling

questi sono sicuramente dischi ai quali difficilmente rinuncerei
 
Alto