Sacks, Oliver - Uno scienziato scrittore

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Oliver Sacks è un neurologo che ha scritto dei romanzi basandosi sulla sua esperienza personale e sulle sue conoscenze scientifiche. A me sono piaciuti molto quelli che ho letto:
- Risvegli
- L'isola dei senza colore
 
Ultima modifica:

evelin

Charmed Member
Risvegli e' quello su cui e' basato anche il film?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
evelin ha scritto:
Risvegli e' quello su cui e' basato anche il film?

esatto, con Robin Williams che interpreta Oliver Sacks e Robert De Niro nella parte di una persona affetta dalla encefalite letargica. Devi sapere che i libri che lui scrive sono libri scientifici sotto forma di romanzo. Molto bravo
 
Ultima modifica:

evelin

Charmed Member
elisa ha scritto:
evelin ha scritto:
Risvegli e' quello su cui e' basato anche il film?

esatto, con Robin Williams che interpreta Oliver Sachs e Robert De Niro nella parte di una persona affetta dalla encefalite letargica. Devi sapere che i libri che lui scrive sono libri scientifici sotto forma di romanzo. Molto bravo

Risvegli è molto molto bello!!
 

zolla

New member
dr sacks i presume!leggetevi l'uomo che scambiò sua moglie per un cappello oppure l'isola dei senza colore o un antropologo su marte bellissimi!!!
 

elena

aunt member

Anche a me è piaciuto moltissimo L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello.......già dal titolo si preannunciava un testo originale :?...... i "casi" descritti da Sachs sono, anche per i non "addetti ai lavori", molto interessanti !!!!!
 

lillo

Remember
Medico e scrittore di talento, Sachs rende semplici anche gli argomenti più complessi della neurologia. E' incredibile la sua capacità divulgativa (credetemi non è semplice rendere semplici argomenti così complessi).
Ho letto diversi suoi libri ma il più bello rimane L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello.
 

Palmaria

Summer Member
Uffi, ma è possibile che ogni opera di questo autore risulti introvabile?!?:?
Ne è sprovvista anche la biblioteca della mia città!:(
 

zolla

New member
palmaria ma come è possibile?tutti i suoi libri sono adelphi e disponibilissimi!é appena uscito quello nuovo musicoflia...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Io ho letto Risvegli e L'isola dei senza colore, ma credo che L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello sia quello più accessibile, anche se Sacks scrive sempre in modo semplice ed accurato senza mai stancare. Credo che anche io seguirò il consiglio della maggioranza e prenderò L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello.
 

zolla

New member
sacks ha una capacità divulgativa non comune qualunque libro è interessante,quoto lillo,essendo anche io del settore,non è facile parlar di certi argomenti riuscendo arimanere lievi e al tempo stesso corretti scientificamente...
 

Dory

Reef Member
Ehi, cioè, questo era Oliver Sacks da giovane!?! :sbav:
A Maggio esce in america una sua nuova autobiografia intitolata On the Move

1278665424225.png
 
Ultima modifica:
Alto