gobitti - "scrittore" con romanzo commestibile

gobitti

New member
ciao a tutti. mi chiamo Gabriele (Gobitti), ho appena pubblicato un piccolo romanzo ("vago banale fondamentale") per un piccolo editore ("lampi di stampa"). Non voglio usare il forum per bieca autopromozione, ma solo farvi una proposta: credo di aver scritto qualcosa di accettabile e sicuramente migliorabile, in ogni caso sono aperto a qualsiasi commento/giudizio/messa a nudo. vorrei solo non rimanere sommerso a priori (l'editore non può comprare vetrine o posizioni fisse in libreria, anche se fnac e feltrinelli stanno distribuendo il romanzo) e quindi chiedervi di leggermi se potrete e ne avrete voglia. nel caso non vi piacesse il libro siete autorizzati a cercarmi (abito a milano in via orti 12) e chiedermi i soldi indietro (magari ve li rifonderò sotto forma di birra o fetta di torta)
ovviamente sono a disposizione per discussioni, chiacchiere ed esperienze.
grazie di tutto
 

zaratia

Sideshow
benvenuto! la tua proposta è ben accetta... però non credo che verrei fino a milano per una birra e una fetta di torta!!! :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao Gabriele, puoi dirci di cosa parla il tuo libro, così per capire il genere
 

gobitti

New member
ciao! grazie per il benvenuto! rispondo ai punti:

- in cambio della torta posso mandare un libro bello (per chi è in traferta :)

- sulla trama del romanzo: diciamo che ho lavorato sulle ambiguità. Riccardo vive a milano, è discretamente cinico e materialista (ha soprattutto un rapporto usa e getta con il genere femminile) e una sola vera amica (Marta). Un giorno, dopo aver suonato con la sua cover band, una ragazza dagli occhi freddi gli dice che Andrea è morto, riportandolo al 1990 e ad una serie di ricordi legati ad un anno di liceo molto intenso. Da qui la narrazione alterna il "presente" al 1990, spiegando alcune cose nascoste nel passato di Riccardo.

ah, una cosa: niente Moccia, spero, negli anni del liceo.... :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
non preoccuparti, qualcuno di Milano in delegazione te lo mandiamo, il titolo è "Vago banale fondamentale"?
 

gobitti

New member
ciao a tutti e grazie per il supporto!
ok, allora teniamo evelin come appoggio su milano per eventuali forniture dolciarie!! :wink:
 
Alto