VII S.L. - Generi letterari differenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Eccoci arrivati alla VII Sfida letteraria di Forumlibri che consiste nel leggere cinque libri di genere letterario differente da una lista di titoli che ogni partecipante sceglie liberamente dalla propria libreria.

Unici vincoli sono quelli di annunciare in questa discussione l'inizio e la fine lettura di ogni libro e postarne di volta in volta la recensione nella Piccola biblioteca.

Per il resto massima libertà e tanto divertimento. :YY

Ho aperto questo 3d stasera per comodità mia ma la sfida prende il via domani, lunedì 14 febbraio :wink:
 

Ira

Retired member
Grazie Elisa, buona lettura a tutti

Io comincerò questa notte - (promesso dopo la mezzanotte, ora sono le 23,14)

Destini incrociati - Diana Gabaldon - Romanzo - Pag. 705
 

Eve

Member
Allora, visto che sono le 0.13, me ne vado sotto le coperte ad iniziare il mio primo libro: "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" di P.K.Dick, 271 pag.
Si capisce che ero impaziente di iniziare questo libro? :mrgreen:

Buona lettura a tutti!
 

~ Briseide

Victorian Lady
Inizio oggi con il genere biografico: Le sei mogli di Enrico VIII di Antonia Fraser, pag. 476.
Non vedevo l'ora nemmeno io! :YY
 

darida

Well-known member
Notte buia, niente stelle di King mi aspetta :paura:
sono scivolata in doccia, son piena di lividi :?? oggi mi do acciaccata ; me lo leggo tutto tra un ahi...ohi...e altro che non scriverò :wink:
 

Dory

Reef Member
Il mio primo libro in lettura è La follia delle sirene di Patricia Highsmith, raccolta di racconti, pag. 269.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
lascio a Brethil l'onere di raccogliere gli sfidanti :)

io inizio con le poesie di Pablo Neruda, Todo el amor, 297 pagine :HIPP
 

Spilla

Well-known member
Cominciato oggi

Valerio Massimo Manfredi, La tomba di Alessandro, pagg.164 (saggio storico)

Buona sfida a tutti!!!TUNZZZ
 

Brethil

Owl Member
Ricordatevi di inserire, assieme al titolo, il numero di pagine :D
Se vi va anche il genere di appartenenza, perchè son precisina :mrgreen:


1° libro in lettura:

Ira: Destini incrociati di Diana Gabaldon, genere romanzo - pag. 705 (iniziato il 14/02)
Eve: Ma gli androidi sognano pecore elettriche? di P. K. Dick - pag. 271 (iniziato il 14/02)
Briseide: Le sei mogli di Enrico VIII di Antonia Fraser - pag 476 (iniziato il 14/02)
Darida: Notte buia, niente stelle di Stephen King, genere horror - pag. 418 (iniziato il 14/02)
Dory: La follia delle sirene di Patricia Highsmith, genere raccolta di racconti - pag 269 (iniziato il 14/02)
Isola74: Pet Sematary di Stephen King, genere horror - pag. 415 (iniziato il 14/02)
Baldassarre: Disputa su Dio di Mancuso e Augias, genere saggio - pag. 263 (iniziato il 14/02)
Kiachan: Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello, genere romanzo psicologico - pag. 183 (iniziato il 14/02)
Elisa: Todo el amor di Pablo Neruda, genere raccolta di poesie - pag. 297 (iniziato il 14/02)
Spilla: La tomba di Alessandro di Valerio Massimo Manfredi, genere romanzo storico - pag. 164 (iniziato il 14/02)
Fabiog: La traiettoria della neve di Jens Lapidus, genere noir - pag. 533 (iniziato il 14/02)
Sally: Eragon di Christopher Paolini, genere fantasy - pag. 593 (iniziato il 14/02)
 
Ultima modifica:

velmez

Active member
io ho iniziato lunedì con:

L'uccello che girava le viti del mondo di Murakami Haruki - 960 pag!

non sn riuscita a collegarmi in questi giorni, sorry!

buona lettura a tutti!
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
comincio anch'io :YY

1° libro in lettura:

Ira: Destini incrociati di Diana Gabaldon, genere romanzo - pag. 705 (iniziato il 14/02)
Eve: Ma gli androidi sognano pecore elettriche? di P. K. Dick - pag. 271 (iniziato il 14/02)
Briseide: Le sei mogli di Enrico VIII di Antonia Fraser - pag 476 (iniziato il 14/02)
Darida: Notte buia, niente stelle di Stephen King, genere horror - pag. 418 (iniziato il 14/02)
Dory: La follia delle sirene di Patricia Highsmith, genere raccolta di racconti - pag 269 (iniziato il 14/02)
Isola74: Pet Sematary di Stephen King, genere horror - pag. 415 (iniziato il 14/02)
Baldassarre: Disputa su Dio di Mancuso e Augias, genere saggio - pag. 263 (iniziato il 14/02)
Kiachan: Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello, genere romanzo psicologico - pag. 183 (iniziato il 14/02)
Elisa: Todo el amor di Pablo Neruda, genere raccolta di poesie - pag. 297 (iniziato il 14/02)
Spilla: La tomba di Alessandro di Valerio Massimo Manfredi, genere romanzo storico - pag. 174 (iniziato il 14/02)
Fabiog: La traiettoria della neve di Jens Lapidus, genere noir - pag. 533 (iniziato il 14/02)
Sally: Eragon di Christopher Paolini, genere fantasy - pag. 593 (iniziato il 14/02)
Velmez: L'uccello che girava le viti del mondo di Murakami Haruki - pag. 960 (iniziato il 14/02)
Cold Deep: La banalità del bene di Enrico Deaglio, genere biografia - pag. 118 (iniziato il 16/02)
 

darida

Well-known member
questa notte, complici doloretti vari che mi impedivano di dormire, ho terminato la lettura di Notte buia, niente stelle di King...ghuau! il resto del commento nella apposita sede :wink:

inizio lettura: 14 febbraio fine lettura 17 febbraio :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto