Quale emozione vi caratterizza?

Sopraesistito

Black Cat Member
Argomento un pò bizzarro forse, ma ho sempre pensato che tutti abbiano un'emozione che plasma la propria personalità, un'emozione che si prova spesso o in modo particolarmente intenso rispetto alle altre, positiva o negativa che sia.
Addirittura io credo che tale emozione diventi il motore della nostra esistenza, ci muoviamo per cercare di provarla il più possibile, oppure per sfuggire da essa a seconda dei casi.
Dunque, sapreste dire qual'è la vostra?
 

skitty

Cat Member
:? ci ho pensato sopra un bel po'... mi sa che per me può essere riassunta con "amore".
Amore per le persone, amore per le cose, per il lavoro, per i miei hobby... Non posso fare a meno di provarlo, e a volte non è una cosa positiva come può sembrare, perché espone a tantissime delusioni e sofferenze... Ma sono fatta così :boh:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Purtroppo l'emozione (negativa) che mi caratterizza spesso è la paura :OO.
Vorrei essere più coraggiosa :W!
E ultimamente anche la rabbia (quasi sempre repressa,perchè sono pacifista :HIPP,anche se a furia di reprimerla prima o poi scoppierò :paura: ).
Invece tra le emozioni positive quella che che provo di più è la speranza,che,come dice il proverbio,è l'ultima a morire e mi auguro campi in eterno :mrgreen:.
 

Zefiro

da sudovest
Sul lavoro e/o in situazione di crisi o pressione in generale algido gelo ed una sete di sangue non marginale direi. O meglio è quel che mi dicono da sempre tutti… Mah…!

In privato, riflessivo in tono easy credo... (trad: gli piace c…giare un po’… :sbav:)
------------------------------------

Posso Sopraesistito? Hai aperto tu qs 3d…

Io questo topic, mantenendo ovviamente la libertà d’intervento come ora per dire la propria su di sé quando e come si vuole, ben lo vedrei a catena per giocare un po’ così da avere prospettive inside ( che è quel che stiamo facendo) ma al contempo estendo all’ outside… Uhm…si capisce?

Un utente nomina un altro utente e dice il tratto d’emozione caratterizzante, almeno per come lo percepisce.. esempio che so…

Zefiro nomina darida e dice: “pepata” (outside di Zefiro su darida :mrgreen:)

A questo punto tocca a darida che dice se accetta “pepata” oppure lo sostituisce/integra/modifica con altro (inside darida su darida) e contestualmente nomina un terzo utente dando il suo outside. Ho usato una sola parola, ovviamente si può espandere un po’…

Va da sé che se un utente tirato in ballo non vuol partecipare, dice passo o non risponde per un po’ e chi l’ha tirato in ballo rientra in gioco scegliendo un altro utente

Boh? Comincio io vedete un po’ se piace… :)

Sir: riflessivamente olimpico.
 

asiul

New member
Francamente l'ho compresa dall'esempio (non è vero non crederle Zefiro :wink:), ma è molto carina come variazione sul tema iniziale.

ehm...scusa Zefiro?
Da piccino, quando chiedevi la pappa a tua madre, eri come tutti noi e ti limitavi a dire "mamma pappa" o facevi un po' come adesso ovvero prima le spiegavi tutti i valori nutrizionali del latte associato ad una corretta RDA di plasmon...? :??
:MUCCA
 
Ultima modifica:

Zefiro

da sudovest
Francamente l'ho compresa dall'esempio, ma è molto carina come variazione sul tema iniziale.

ehm...scusa Zefiro?
Da piccino, quando chiedevi la pappa a tua madre, eri come tutti noi e ti limitavi a dire "mamma pappa" o facevi un po' come adesso ovvero prima le spiegavi tutti i valori nutrizionali del latte associato ad una corretta RDA di plasmon...? :??
:MUCCA

disegnavo (riga e compasso) dei grafici esemplificativi sul bavaglino :mrgreen:
 

Apart

New member
Amore. Quando dolenti suonan le note della vita; quando vacillano le ultime certezze; quando il domani va sempre più stringendosi. Allora fiducia, speranza e coraggio. Ma cosa sarebbero, queste, senza l'amore? Io amo. E con l'amore serbo il ricordo e alimento la fede; io amo. E talvolta mi sorprendo quando amo nonostante tutto, o in maniera smisurata.
 

skitty

Cat Member
Amore. Quando dolenti suonan le note della vita; quando vacillano le ultime certezze; quando il domani va sempre più stringendosi. Allora fiducia, speranza e coraggio. Ma cosa sarebbero, queste, senza l'amore? Io amo. E con l'amore serbo il ricordo e alimento la fede; io amo. E talvolta mi sorprendo quando amo nonostante tutto, o in maniera smisurata.

Che bel pensiero Ost! :)
 

Zefiro

da sudovest
P

~ Patrizia ~

Guest
Amore. Quando dolenti suonan le note della vita; quando vacillano le ultime certezze; quando il domani va sempre più stringendosi. Allora fiducia, speranza e coraggio. Ma cosa sarebbero, queste, senza l'amore? Io amo. E con l'amore serbo il ricordo e alimento la fede; io amo. E talvolta mi sorprendo quando amo nonostante tutto, o in maniera smisurata.


molto poetico :)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Quale emozione mi caratterizza?
sicuramente la tristezza cosmica leopardiana, nota come depressione galoppante cronica:ARR:cry:
 

Nerst

enjoy member
L' emozione che mi caratterizza è sicuramente la gioia. Questo è quello che mi dicono tutti quando mi conoscono e le persone che sono a contatto con me tutti i giorni me lo ripetono spesso. Ciao.
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Purtroppo l'emozione (negativa) che mi caratterizza spesso è la paura :OO.
Vorrei essere più coraggiosa :W!
E ultimamente anche la rabbia (quasi sempre repressa,perchè sono pacifista :HIPP,anche se a furia di reprimerla prima o poi scoppierò :paura: ).
Invece tra le emozioni positive quella che che provo di più è la speranza,che,come dice il proverbio,è l'ultima a morire e mi auguro campi in eterno :mrgreen:.

Le condivido entrambe.
Ho passato la vita a fuggire dalla paura e a spronarmi con la rabbia, a volte verso me stesso per i miei errori, a volte verso gli altri in modo anche piuttosto gratuito.
Ora posso dire che le padroneggio entrambe in un modo tale che sono io a guidarle nella direzione che voglio, non il contrario... sebbene mi piacerebbe poter dire che conosco bene emozioni più positive, sono per lo più costruito attorno a negatività "bonificata" in saggezza. :mrgreen:

Zefiro: per me va benissimo, procedete pure, è un modo per rendere la cosa più interessante.
 
Alto