Concorso letterario: Giuria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Eccoci è arrivato il momento della giuria :YY

tra poco gli scrittori potranno mandarmi i racconti tramite la mail che ho inviato tramite mp ad ognuno di loro. :)

chi vuole partecipare alla giuria dei racconti, anonimi o solo siglati da uno pseudonimo, può sottoscrivere la sua partecipazione qui, io domani manderò i racconti se mi viene inviato un indirizzo mail dai giurati tramite mp.

Una ripassatina ai tempi che se necessario si possono protrarre, lo valuteremo man mano.


  1. si apre il 3d dove si raccolgono le adesioni dei partecipanti scrittori al concorso fino a domenica 6 febbraio
  2. gli autori possono già partire con la scrittura del racconto dal 1 febbraio
  3. direi che si può porre come termine venerdì 18 febbraio
  4. venerdì 18 febbraio devono pervenirmi per mp tutti i racconti
  5. si apre il 3d della giuria
  6. venerdì 18 febbraio si raccolgono i nominativi dei giurati e io provvedo ad inviare i racconti per la valutazione
  7. lunedì 21 febbraio i giurati mi rimandano i racconti
  8. martedì 22 dovrei essere in grado di pubblicare il vincitore e gli altri racconti in una discussione apposita
  9. il vincitore paga la pizza
Per quanto riguarda invece i racconti ecco come dovrebbero essere:
dalle 10.000 alle 14.000 battute, che corrisponderebbero a 5/7 cartelle in word, carattere 12, interlinea singola.

Verranno valutati:

Originalità del soggetto
Stile della scrittura
Giudizio personale


Se qualcuno mi aiuta a rispolverare i nomi dei giurati che si erano offerti che io mi ricordo solo di darida :boh:
 

Ira

Retired member
Io mi ero offerta ma non ce la faccio, sabato sono impegnata tutto il giorno e domenica mi devo dedicare almeno un poco alla famiglia mi dispiace - buon lavoro a tutti.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Io mi ero offerta ma non ce la faccio, sabato sono impegnata tutto il giorno e domenica mi devo dedicare almeno un poco alla famiglia mi dispiace - buon lavoro a tutti.

se ti riesce più facile prolunghiamo di qualche giorno la valutazione dei racconti :)
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Tempi risicati per chi legge.
Quando riceveremo i racconti? Questa sera? Consegna entro lunedì sera, spero.

Altrimenti temo di non riuscire. Mi spiace.

Elisa, io t'invio comunque il mio indirizzo mail.
Confermo la mia disponibilità ma condizionata ai tre giorni pieni. Ultimamente leggo con una lentezza incredibile e il fine settimana per me non è il momento migliore...
 
Ultima modifica:

franceska

CON LA "C"
Io direi di prolungare i tempi, altrimenti nessuno si prenderà l'impegno di leggere e commentare per paura di non riuscirci. Appena cambio connessione invio :D
Scusate, ma noi con la ferma promessa di non dire "A" :paura: possiamo avere i racconti? Tanto sono anonimi :roll: grazie
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
buongiorno frà, anch'io vorrei leggerli ma se poi scappa qualcosa detto? Ho dei dubbi se sia giusto, boh poi decide elisa
 

darida

Well-known member
io ci sono e mi ci dedico, preferibilmente in compagnia di qualche altro giurato :wink: :)
 

Ira

Retired member
se ti riesce più facile prolunghiamo di qualche giorno la valutazione dei racconti :)

con qualche giorno in più si, confermo molto volentieri la mia disponibilità - grazie

Leggendoli tutti di fila credo che la mente non abbia la lucidità necessaria per riuscire ad essere obiettivi fino all'ultimo.
Gli scritti hanno il diritto di essere letti tutti con la stessa serenità e lucidità mentale.

PS. Quanti sono?
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Io mi ci dedicherei molto volentieri, entro Lunedì è un pò difficile, lo ammetto, ma se non si può posticipare di un giorno o due mi adatto.
 

franceska

CON LA "C"
Ringrazio i lettori che hanno deciso di sorbirsi le nostre elucubrazioni :ad: Ma sì mother posticipiamo... c'è di mezzo la domenica, e là fuori, oltre al piccì c'è la vita...
 

skitty

Cat Member
Ciao! Non mi ero proposta perché sapevo che nel week end mi sarebbe stato impossibile... ma se posticipate di qualche giorno, ci sono anche io per la giuria se volete! :)
 

franceska

CON LA "C"
Dai mother, ti aiuto e faccio la lista provvisoria dei giurati:

Darida
Ira
Sopraesistito
Bianca
Skitty
Patrizia


Forza lettori fatevi avanti, c’è posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto