Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 72

Discussione: Se potessi, viaggeresti indietro nel passato o avanti nel futuro?

Senior Member
    Inserimenti nel blog
    85
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Per me, ma solo per me, ha più senso viaggiare nel futuro.
    Il passato è stato artefice di quello che sono oggi e vuoto per pieno, mi sta bene così.
    Parlare con i personaggi del passato?Dovrei andare troppo indietro.Forse, essendo una donna, non mi permetterebbero neppure di avvicinarmi alla soglia della loro casa e per come son fatta io, mi ritroverei sul rogo ad arrostire...
    Nel frattempo tornando nel presente accadrebbe qualcosa che non son riuscita a modificare e siamo daccapo.
    Il futuro è più interessante, non perderei il mistero della vita e pur cambiando uno o più eventi, l'imprevisto resterebbe immutato. Supponiamo che io decidessi di modificare un dato evento, l'esito di quella modifica , io, non la conosco. Va da sé che l'imprevedibilità del mio futuro è fatta salva...

sì, lo so...machestoaddì? Niente!Elucubrazioni mentali
    Ultima modifica di asiul; 02-21-2011 alle 03:22 PM.

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Señora Memebr
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Sarebbe davvero curioso poter far quattro chiacchiere con i Geni del Passato..... ammesso che si riesca a parlare lo stesso linguaggio.

Quanto a Leonardo penso che farei qualche grossa figuraccia, tipo quella di Benigni e Troisi in “Non ci resta che piangere”.

Trentatré trentatrè e trentatrè, eh?

Predefinito

andrei indietro nel tempo, ma nemmeno troppo. vorrei passare per la factory di warhol nel 67, quando i Velvet Underground frequentavano. già che sarei da quelle parti farei un salto a Woodstock, per poi tornarmene in europa a seguire i primi passi dei Floyd e di Joe Strummer.

i miei viaggi nel tempo sarebbero molto musicali... mamma che esperienze

Senior Member
    alto adige dal lun al ven, trentino sab e dom
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Io tornerei assolutamente nel passato!!! Però non saprei proprio quale epoca scegliere...sono troppe le cose che vorrei vivere di persona!
    Però se mi concedessero anche solo un´ora per tornare nel passato sceglierei di andare ad un concerto dei Doors
    Per quanto riguarda il futuro sono abbastanza pessimista, quindi non mi interessa...

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Io andrei nel passato, nel mio passato...per correggere alcune cose...

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    2031
    Thanks Thanks Received 
    1772
    Thanked in
    1212 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mary70 Vedi messaggio
    Io andrei nel passato, nel mio passato...per correggere alcune cose...
    Anche io cercherei di sistemare qualcosa del passato di cui poi mi sono pentita.
    E mi piacerebbe anche fare un giretto in varie epoche passate per conoscere personaggi di cui ho letto la storia,soprattutto per sapere se è stata riportata in maniera fedele all'originale.

Predefinito

Senza dubbio sceglierei di viaggiare nel passato! Per diverse ragioni: per poter assistere ad eventi e conoscere personaggi storici; colmare delle lacune ed avere le risposte a tante domande; per poter sapere quello che mi aspetta e a cosa stare attenta: nel futuro non potrei mai sapere cosa accadrà e il viaggio nel tempo sarebbe solo un grosso rischio!

Ah, viaggerei anche io nel mio passato, ormai è diventata una fissazione: mi basterebbero un paio d'anni per correggere qualche piccolo dettaglio, e la mia vita ora sarebbe molto diversa! argh!

Reef Member
    Inserimenti nel blog
    19
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    4
    Thanked in
    4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Shoofly Vedi messaggio
    Sarebbe davvero curioso poter far quattro chiacchiere con i Geni del Passato..... ammesso che si riesca a parlare lo stesso linguaggio.

Quanto a Leonardo penso che farei qualche grossa figuraccia, tipo quella di Benigni e Troisi in “Non ci resta che piangere”.

Trentatré trentatrè e trentatrè, eh?
    Cara Shoo, se avessi la macchina del tempo avrei anche un bel traduttore simultaneo, potrei parlare anche con Montezuma

...ah, e poi, nici, grande idea!! Si potrebbe andare ad un concerto dei Beatles, per esempio!!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    251
    Thanks Thanks Received 
    387
    Thanked in
    184 Posts

Predefinito

Senza dubbio farei un giretto in un futuro bello lontano

Predefinito

Vorrei viaggiare nel passato e precisamente all'inizio del 900 e vedere come era la mia citta' quando l'Arno era limpido come un torrentello alpino e ascoltare il silenzio delle strade in cui non circolavano veicoli a motore (penso per noi sarebbe quasi surreale).

Predefinito

Mi è appena venuto in mente che mi piacerebbe ascoltare almeno una volta dal vivo Maria Callas!

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Vorrei tornare indietro nel passato e rivivere l'età di Cesare, dove Cicerone era uno dei protagonisti indiscussi. Non credo che viaggerei nel futuro...altrimenti non ci sarebbe gusto sapendo già tutto!!!

maredentro78
    Guest

Predefinito

Sicuramente nel passato come te nerst,lo trovo affascinante,cioé dipende dal periodo,mi piacerebbe molto tornare al Medioevo,per vivere certe atmosfere,certo forse mi avrebbero bruciata come strega ma....

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    74
    Thanks Thanks Received 
    404
    Thanked in
    168 Posts

Predefinito

A me basterebbe andare avanti nel futuro di uno o due giorni, leggere i risultati del superenalotto e poi tornare nel presente e giocarli.

Rispondendo seriamente alla domanda (altrimenti poi vengo cazziato), non saprei cosa rispondere.

Andare nel passato mi incuriosirebbe, soprattutto per verificare realmente il passato, la storia.
    La storia che abbiamo sempre studiato e che ci hanno sempre raccontato e' la storia dei vincitori, mai dei vinti.
    E' la storia dei re, delle regine, dei nobili, dei condottieri, dei presidenti, dei comandanti, non e' la storia del popolo, della gente, per cui andando nel passato potrei rendermi conto di come realmente siano successe le cose.

Andare nel futuro mi incuriosirebbe per vedere cosa ci sara' (o non ci sara') tra parecchi anni.

Sinceramente mi spaventa sia il passato che il futuro.
    Il passato perche' c'e' il rischio di finire massacrati per qualsiasi motivo o di morire per qualche strana epidemia, ma nel futuro potrebbe anche essere peggio.

Mi sa che resterei nel presente.

maredentro78
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apeschi Vedi messaggio
    A me basterebbe andare avanti nel futuro di uno o due giorni, leggere i risultati del superenalotto e poi tornare nel presente e giocarli.

Rispondendo seriamente alla domanda (altrimenti poi vengo cazziato), non saprei cosa rispondere.

Andare nel passato mi incuriosirebbe, soprattutto per verificare realmente il passato, la storia.
    La storia che abbiamo sempre studiato e che ci hanno sempre raccontato e' la storia dei vincitori, mai dei vinti.
    E' la storia dei re, delle regine, dei nobili, dei condottieri, dei presidenti, dei comandanti, non e' la storia del popolo, della gente, per cui andando nel passato potrei rendermi conto di come realmente siano successe le cose.

Andare nel futuro mi incuriosirebbe per vedere cosa ci sara' (o non ci sara') tra parecchi anni.

Sinceramente mi spaventa sia il passato che il futuro.
    Il passato perche' c'e' il rischio di finire massacrati per qualsiasi motivo o di morire per qualche strana epidemia, ma nel futuro potrebbe anche essere peggio.

Mi sa che resterei nel presente.
    Touchè! avevo visto lontano quando ti ho fatto la domanda sul denaro!!!ahahaha 'na maga sono!!!con la palla di vetro...ohohoho

• Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo