XXXVI G.L. - Guerra e Pace di Tolstoj

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Eccoci arrivati al XXXVI Gruppo di lettura di Forumlibri che vede vincitore uno dei romanzi più conosciuti della letteratura

Guerra e pace

di Lev Tolstoj

Sono sicura che tutti quelli che intraprenderanno la lettura di questo capolavoro avranno grande soddisfazione, apro quindi questa discussione per raccogliere le adesioni al gruppo e i commenti durante la lettura che vista la mole saranno sicuramente molti e interessanti.
 

darida

Well-known member
credo che ci siano delle edizioni in cui le parti in francese vengono tradotte, male che vada potresti trovarti un traduttore on line :wink: oppure in carn ed oss :mrgreen:

lonline comincia a rompere i ball, se proprio devo in carn ed oss! eh! :mrgreen:

vediamo se il mio bibliotecario di fiducia sa darmi qualche info...magari sa anche il francese :sbav:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
lonline comincia a rompere i ball, se proprio devo in carn ed oss! eh! :mrgreen:

vediamo se il mio bibliotecario di fiducia sa darmi qualche info...magari sa anche il francese :sbav:

potresti "ripassare" con lui :) credo che un bibliotecario dia delle ottime ripassate :mrgreen:
 

Minerva

New member
So di perdere un’ottima occasione per intraprendere una lettura così impegnativa, ma passo. Per me, questo, non è il periodo più opportuno …
 

Spilla

Well-known member
Io ci sono:YY! Lo inserisco tra i libri della sfida. Spero di iniziarlo tra una quindicina di giorni (tanto, mica abbiamo fretta, no?:mrgreen:)
 

isola74

Lonely member
io non so, sono molto indecisa...L'ho iniziato tanti anni fa e non l'ho finito (è il mio cruccio questo libro)proprio a causa delle "inserzioni" francesi.... non mi sembra il momento giusto, e poi la mia bellissima edizione è a Napoli , dovrei recuperarne una economica qui:??:?? Deciderò dopo la sfida, va bene?
 

francesca

Well-known member
Ciao,
sono nuovissima,
mi piace questa cosa del gruppo di lettura...
e mi piacerebbe seguirmi in questa avventura con un libro così bello...
solo che...
l'ho già letto!!!!
E' vero molti anni fa, ma è vero che me lo ricordo abbastanza bene.
Posso intervenire lo stesso, quando iniziate a essere un po' più dentro il libro?
Mi piacerebbe così tanto condividere opinioni su questo libro capolavoro.
Insomma, come se lo rileggessi insieme a voi, e magari qua e là lo rileggo volentieri, ma non mi va di rileggerlo sistematicamente.
Mi volete lo stesso?

Francesca
 

asiul

New member
Ciao,
sono nuovissima,
mi piace questa cosa del gruppo di lettura...
e mi piacerebbe seguirmi in questa avventura con un libro così bello...
solo che...
l'ho già letto!!!!
E' vero molti anni fa, ma è vero che me lo ricordo abbastanza bene.
Posso intervenire lo stesso, quando iniziate a essere un po' più dentro il libro?
Mi piacerebbe così tanto condividere opinioni su questo libro capolavoro.
Insomma, come se lo rileggessi insieme a voi, e magari qua e là lo rileggo volentieri, ma non mi va di rileggerlo sistematicamente.
Mi volete lo stesso?

Francesca

Per me va bene....
semmai leggerai con noi i passaggi che commenteremo direttamente sul forum...
sarà un piacere leggerli assieme. ;)

E benvenuta tra noi francesca.... :YY
 

darida

Well-known member
Torno dalla biblioteca con Guerra e pace...il bibliotecario voleva prestarmi una cariola :roll: per il viaggio di ritorno
voglio dire, non prometto nulla...ce provo :wink:
 

asiul

New member
Torno dalla biblioteca con Guerra e pace...il bibliotecario voleva prestarmi una cariola :roll: per il viaggio di ritorno
voglio dire, non prometto nulla...ce provo :wink:


Questa lettura terminerà a Natale... :mrgreen:

Devo ancora finire una pila di libri iniziati,ma porterò tutto a termine. :MUCCA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto