Crenshaw, Dave - Una cosa per volta

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Troppo spesso al lavor omi ritrovo a dover fare 2-3 cose contemporanemente e a dover saltare da una funzione all'altra.
Penso, anzi pensavo, che questa fosse una "abilità" positiva ed invece pare che il cosiddetto multitasking sia una caratteristica negativa per la produttività e per la gestione famigliare.

Ieri alla stazione di Termini, ove c'è una bella libreria, mi sono preso questo libercolo ed a Bologna l'avevo finito. Molto interessante. Cercherò di fare una cosa alla volta ma con concentrazione prolungata!

Consigliato a chi cerca un libro sulla produttività, di sicuro sconsigliato a chi cerca uan storia :D
 

SALLY

New member
Hai capito?!?! anch'io credevo che fosse positivo fare più cose contemporaneamente...anzi spesso mi salgono i nervi con chi non ci riesce,e invece....grazie del consiglio,provvederò.
 
Sbaglio...o c è stata in giro in sti giorni una giornata dedicata alla lentezza?
come valore?
altro che multitasking( che poi mi scopro a frequentar quoque io..).
evviva la lentezza.

T.
 

SALLY

New member
Sbaglio...o c è stata in giro in sti giorni una giornata dedicata alla lentezza?
come valore?
altro che multitasking( che poi mi scopro a frequentar quoque io..).
evviva la lentezza.

T.

Si,il 28 febbraio,io non riesco ad esser lenta,è più forte di me,anche quando cammino vado veloce...anche se non devo andare da nessuna parte :W :W
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Il libro non parla di lentezza e del piacere di fare le cose lentamente.
Parla, o meglio, fa capire come il cd multitaskingi in realtà sia un modo INefficiente di operare. LE interruzioni portano a perdita di produttività sia essa aziendale che mentale che creativa. Ancora non credo a quanto letto perchè sono solito a fare 1000 cose tutte insieme però se penso ai miei lavori più proficui, effettivamente, sono stati fatti concentrando il 100% di me stesso per determinate quote di tempo.
:paura:
 

SALLY

New member
In effetti è questione di organizzare i tempi in modo diverso,invece di fare quattro cose in due ore dedicare mezz'ora ad ognuno,concentrandosi su ciò che si stà facendo...è da sperimentare,probabilmente Crenshaw ha ragione.:roll:
 
Alto