Hitchcock, Alfred - L'altro uomo-Delitto per delitto

fabiog

New member
Cast : Guy ( Farley Granger ), Bruno ( Robert Walker )

Il campione di tennis Guy vuole separarsi dalla moglie infedele per poter sposare la figlia di un senatore di cui è seriamente innamorato. Bruno è un ricco rampollo vizioso, odia profondamente il padre di cui desidera la morte per poi potersi godere l'eredità.
I due si incontrano sul treno e Bruno fà una proposta allucinante : io ucciderò tua moglie e tu mio padre cosa accadrà ?
Uno dei miei preferiti film di Hitch, il regista gioca perfettamente sul dualismo dei due protagonsti, ci offre una ver e propria partita a " tennis " tra i due rivali.
Splendida la tensione che si manifesta nel momento del delitto e nella scene finali ( la partita di tennis, la scena della giostra impazzita )
Altrettanto splendido il cast degli attori tra i quali troviamo anche la figlia di Hitch
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Questo è un film che diverte e tiene la tensione alta, nel miglior stile hitchcockiano. Anche qui un innocente sospettato che si trova suo malgrado in una situazione più grande di lui e che non sa come sbrogliare. Anche qui un personaggio amorale e psicopatico che agisce senza logica se non quella che gli detta il suo ego. Anche qui una donna innamorata che aiuta il suo uomo anche contro le apparenze. Anche qui una vittima predestinata, che potrebbe sembrare l'alter ego del suo assassino. Curiosa l'ambientazione nel mondo del tennis, che però crea ad hoc la giusta tensione.
 
G

giovaneholden

Guest
Uno dei capolavori del mago del brivido,tensione altissima per tutto il film,si rimane incollati alla poltrona! Giustissimo il dualismo delitto,partita di tennis,lo sport giusto per creare un pathos emozionante supportato dalle grandi prove degli attori... eccellente!!!
 
Alto