XXXVII GdL - Solaris di Stanislaw Lem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brethil

Owl Member
Dopo votazioni dell'ultimo minuto e sondaggi chiusi prima del tempo il vincitore per il XXXVI gruppo di lettura è stato......


Solaris di Stanislaw Lem



Buona lettura a tutti i partecipanti, vi terrò d'occhio! :mrgreen:
 

asiul

New member
Con quanti voti? Sì è raggiuto il quorum? E quel povero CaliZefiro lo avete lasciato fuori? Vogliamo il conteggio delle schede... :mrgreen:
 

Zefiro

da sudovest
hihihihihi... dico, ma ci rendiamo conto si? Vinco sempre io anche quando non mi fanno votare!!! :mrgreen::mrgreen:
WOW! :xaaa​
Ho le mie solite letture multiple in corso: vol. IV di Guerra e pace del GdL precedente ed altre cosine che sto leggendo per conto mio ma sono prossimo alla dirittura d'arrivo. Il primo che termino e mi unisco (ovviamente) anche a questo GdL; Solaris è già nella mia proprietà e disponibilità.​

Buona lettura a tutti :)
 
Ultima modifica:

asiul

New member
hihihihihi... dico, ma ci rendiamo conto si? Vinco sempre io anche quando non mi fanno votare!!! :mrgreen::mrgreen:
WOW! :xaaa​
Ho le mie solite letture multiple in corso: vol. IV di Guerra e pace del GdL precedente ed altre cosine che sto leggendo per conto mio ma sono prossimo alla dirittura d'arrivo. Il primo che termino e mi unisco (ovviamente) anche a questo GdL; Solaris è già nella mia proprietà e disponibilità.​


Buona lettura a tutti :)


C'è un sempre di troppo nel tuo post! Cerchiamo d'essere precisi eh? :mrgreen:
 

isola74

Lonely member
Anch'io presento istanza formale per il conteggio delle schede:mrgreen::mrgreen:
Zef, sei una potenza anche quando non fai niente,,,:wink:
 

darida

Well-known member
Okkkkey! si aprono le danze allora, sbatto la sovracopertina con il bel George :mrgreen: nel cassetto, finisco di leggere la Vargas e...pronti via :wink:

buona lettura a tutti :D
 

Dory

Reef Member
Uff.. anche questo GDL lo dovrò saltare... Se non stavo già leggendo due mattoni, Guerra e pace l'avrei letto volentieri... ma la fantascienza proprio no... è l'unico genere che non digerisco... però leggerò volentieri i vostri commenti, chissà che questo libro non possa fare eccezione... :)
 

Zefiro

da sudovest
Cominciamo col visualizzare un po' (solo visualizzare, con gli occhi. Acusticamente invece solo chi può: non ho trovato versioni in italiano :boh: )

Questo il trailer del Solaris di Soderbergh.
Protagonista (per la gioia di molte lo so :wink: ) George Clooney --------> http://www.youtube.com/watch?v=YffNY3C2nmM

Qui invece in versione Tarkovskij -------> http://mubi.com/films/553

Il simpatico signore nella foto infine, è Stanislaw Lem ------->http://kulturaonline.pl/resources/pictures/2008/05/23/10330/large/Stanislaw_Lem_2.jpg
 
Ultima modifica:

skitty

Cat Member
Ordinato ieri! Ma oggi, dopo aver visto George, sono ancora più convinta! :mrgreen:
Appena arriva il libro, mi unisco a voi! :)
 

darida

Well-known member
Allora qui?
leggiamo o dormiamo?
Io leggo, leggo, e un cicinin lo ammetto, dormo anche :mrgreen:

sveglia!! :MUCCA :MUCCA
 

Zefiro

da sudovest
Il dialogo iniziale tra il Topo e Kelvin è notevole direi. Col Topo che chiede "per chi sei venuto?" Ed ancora più avanti, rispondendo a Kelvin su cosa avrebbe dovuto vedere gli risponde: "dipende anche da te". Devo dire che raramente ho visto sentetizzare un intero libro con così poche parole. Bella la descrizione del viaggio e dell'attracco: quasi ci si sente sballonzolare e scrollare dai g d'accelerazione e cullare nei campi magnetici, s'avvertono i crepitii del rumore di fondo radio nelle orecchie ed i bagliori delle stelle e del sole negli occhi attraverso gli oblò.

La scelta del nome Prometheus per la navicella spaziale non è casuale se si tengono presenti i temi cari a Lem.

PS beh... visto che questo non è un forum ma un gineceo :)YY) immaginavo il prevedibile femmineo focus su George. Da parte mia osservo che per trascorrere un'amena oretta con l'attrice (versione Soderbergh) che interpreta la moglie di Kelvin (ma chi è?) un saltino su Solaris lo farei volentieri anche io :sbav: :sbav:
 
Ultima modifica:

asiul

New member
PS beh... immaginavo il prevedibile femmineo focus su George. Da parte mia osservo che per trascorrere un'amena oretta con l'attrice (versione Soderbergh) che interpreta la moglie di Kelvin (ma chi è?) un saltino su Solaris lo farei volentieri anche io :sbav: :sbav:

Ma George chi? :?

A me quel tipo lì non piace...si potrebbe avere Jackman su Solaris? :sbav:
 

lettore marcovaldo

Well-known member
Già arrivato circa a metà.

Direi che per adesso mi piace. C'è molta carne al fuoco.

Ne parlavo questa mattina con Jennifer Lopez ... che non c'era in casa ieri mattina :? ... e poi perchè mi segue sempre :?? ?
 

darida

Well-known member
Al momento mi piace, ho superato la metà e mi sono adattata ad un ritmo lento (l'unico possibile) a generose riflessioni scientifico-filosofiche ma soprattutto alla descrizione di Solaris, allo spettacolo di albe e tramonti al digradare dei colori, all'imponenza di Oceano...
al bel George-Chris, e che ognuno immagini l'oscillazione sulla navicella con la proiezione preferita :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto