Assalti Frontali - Profondo Rosso

Denni

New member
Premetto che a me non piace il Rap. Non mi ha mai entusiasmato gran che soprattutto se penso a quello che gira adesso. Ma ho fatto uno strappo perchè quando mi trovo davanti a dei bei testi mi apro e provo ad apprezzare.

Profondo Rosso è l'ultimo album degli Assalti frontali, un gruppo underground rap di Roma i cui testi sono sempre politicamente impegnati.
E' un album le cui tracce mi sono piaciute molto, attulissime e attente a ciò che succede attorno. Consiglio di ascoltare Avere vent'anni , Spugne ...anzi consiglio di ascoltare tutto l'abum!:) Adios
 

skitty

Cat Member
Neanche a me piace il rap... (con esclusione di Eminem).
Però la canzone Spugne mi piace!



le spugne galleggiano un po,assorbono assorbono ma tutto ciò che assorbo affonda ed io affonderò prendo un po di calma,voglio stare a galla come quella volta alla porta tiramalla ho chiuso gli occhi,ho aperto il mio cuore perché ogni giorno qualche cosa nasce e qualche cosa muore,e porto con me il dolore che viene da lontano,lontano è un richiamo

Grazie per lo spunto di ascolto Iridi :)
 

Denni

New member
si bellissima canzone anche secondo me...
"...perché non siamo niente e io sono un sopravvissuto ma il cuore va il cervello va vanno i nervi e i muscoli siamo cosi forti,fragili e minuscoli e non importa se avrò vinto o perso, io sono diverso,accendo il fuoco ho visto loco anche se scherzo e qualcosa dentro è morto,e prende lo sconforto,il sogno è già finito ed era cosi corto,dove volevo andare?cose volevo fare?dovevo perderlo il mio sguardo e poi dimenticare,ma resto ancora qui,tra l'esplosione e il fumo se non la faccio io sta strada non la fa nessuno,no pezzettino vero mia poesia in questa città ci manca molta fantasia per sopportare la realtà ..."

de nada skitty:)
 

Schmerz

New member
seguo gli assalti dai tempi di "conflitto". sono in assoluto la crew che preferisco in italia. sono tra i pochi rapper non più troppo underground che utilizzano ancora il rap per quello che è nato: denunciare lo schifo che ci circonda.
odio l'autoincensarsi di altri "rapper" che sono in giro da 5 anni e pensano di aver combinato qualcosa. Militant A e compagnia ci sono dall'87 e non stanno a menarsela.

"su le mani per gli assalti frontali" TUNZZZ
 
Alto