Secondo voi puo' nascere un'amicizia profonda solo tramite forum?

apeschi

Well-known member
E' possibile che tra due persone che si conoscono solo su un qualsiasi forum possa nascere un'amicizia sincera, pulita, disinteressata e seria?
Sto parlando di amicizia con la A maiuscola senza alcun fine di altro genere.
 

skitty

Cat Member
Assolutamente sì.
Fino a poco tempo fa non avrei mai creduto possibile neanche iscrivermi ad un forum... Ma penso di essere stata fortunata, di aver trovato diverse persone con cui mi sento molto in sintonia, e con alcune si è approfondita la conoscenza in modo naturale e disinteressato. Con un paio di persone si è trasformata in amicizia, tanto "reale" quanto alcune che fanno parte della mia vita di ogni giorno.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Secondo me sì, anzi ho la prova che è così.
Purtroppo però possono nascere anche delle antipatie che, nel caso le persone si fossero conosciute o viste di persona, non sarebbero mai nate.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
amicizia con la a maiuscola, secondo me no. Amicizia alla Will & Grace intendo io, no. Soprattutto se non ci si vede mai di persona, da quello che ho capito che intendevi dire.
Invece una amicizia cordiale, anche un principio di affezione, sì.
 

isola74

Lonely member
Se due persone hanno feeling e tra loro c'è dialogo e rispetto può nascere un bel sentimento anche nel forum.... Se sia proprio Amicizia (quella vera, con la A maiuscola) non saprei, ma io considero "amici" pochissime persone, quindi non so, forse dipende dal significato e dalle aspettative che ciascuno ha.....


Purtroppo però possono nascere anche delle antipatie che, nel caso le persone si fossero conosciute o viste di persona, non sarebbero mai nate.

d'accordissimo!!:wink:
 

BluButterfly

New member
Un'amicizia per essere considerata tale e con la A maiuscola ha bisogno di manifestazione concrete soprattutto. Internet, forum e social network vari possono farla nascere ok ma per diventare un vero sentimento c'è bisogno anche di altro secondo me.
Io ho molte persone con cui mi sento in sintonia su un forum e avrei piacere di conoscerle realmente, prima o poi magari accadrà, credo che il rapporto potrebbe crescere ulteriormente ;)
 

Zefiro

da sudovest
E' possibile che tra due persone che si conoscono solo su un qualsiasi forum possa nascere un'amicizia sincera, pulita, disinteressata e seria?
Sto parlando di amicizia con la A maiuscola senza alcun fine di altro genere.

Ma amicizia con chi, con questa massa di debosciati che sono qui nel forum? Stai scherzando vero? :??

Gente che legge, figurati... :OO

Io eviterei... :wink:
 

Meri

Viôt di viodi
L'amicizia con la A maiuscola, secondo me non può nascere e mantenersi solo su un forum. La vera amicizia deve essere coltivata costantemente, con affetto, con la presenza fisica, ma anche pazienza. La paragonerei ad un matrimonio, dove ci sono momenti positivi e momenti negativi, in ogni caso si va avanti perchè si è molto legati a quella persona. Su un forum il rapporto è limitato, non x questo comunque meno sincero.
 

skitty

Cat Member
Un'amicizia per essere considerata tale e con la A maiuscola ha bisogno di manifestazione concrete soprattutto. Internet, forum e social network vari possono farla nascere ok ma per diventare un vero sentimento c'è bisogno anche di altro secondo me.
Io ho molte persone con cui mi sento in sintonia su un forum e avrei piacere di conoscerle realmente, prima o poi magari accadrà, credo che il rapporto potrebbe crescere ulteriormente ;)

L'amicizia con la A maiuscola, secondo me non può nascere e mantenersi solo su un forum. La vera amicizia deve essere coltivata costantemente, con affetto, con la presenza fisica, ma anche pazienza. La paragonerei ad un matrimonio, dove ci sono momenti positivi e momenti negativi, in ogni caso si va avanti perchè si è molto legati a quella persona. Su un forum il rapporto è limitato, non x questo comunque meno sincero.

Concordo con voi! Sul forum è possibile che nasca l'amicizia, poi sicuramente è naturale che si sviluppi anche al di fuori di esso :)
 

Bacci

New member
Per me sicuramente può succedere, e lo dico perché a me è capitato già, anche se in un unico caso! :)
 

mame

The Fool on the Hill
E' possibile che tra due persone che si conoscono solo su un qualsiasi forum possa nascere un'amicizia sincera, pulita, disinteressata e seria?
Sto parlando di amicizia con la A maiuscola senza alcun fine di altro genere.

Sì. Decisamente sì. Assolutamente sì. Purché si inizi almeno a parlarsi per telefono, se non addirittura a incontrarsi di persona.
 
Ultima modifica:

Nerst

enjoy member
amicizia con la a maiuscola, secondo me no. Amicizia alla Will & Grace intendo io, no. Soprattutto se non ci si vede mai di persona, da quello che ho capito che intendevi dire.
Invece una amicizia cordiale, anche un principio di affezione, sì.


Sono d' accordo, la penso come te. E' comunque bello uno scambio di opinioni e di compagnia tra persone che non si conosceranno mai. Ma forse anche questo rientra nella definizione di amicizia.
 

Shoofly

Señora Memebr
Io penso che l'amicizia con la A maiuscola è quella che si coltiva per anni nell'orticello di casa: si piantano cavoli, patate, peperoni e poi li si vede crescere e se ne raccolgono i frutti. Secondo me questo non può prescindere da annaffiature e concimazioni "dirette". :mrgreen:
In via virtuale possono nascere molte amicizie, certo che sì, ma - senza il contatto "materiale" - di quei peperoni, cavoli e patate se ne continuerà sempre e comunque a sentire il profumo, non il sapore.

:mrgreen:
 

Dory

Reef Member
Io penso che l'amicizia con la A maiuscola è quella che si coltiva per anni nell'orticello di casa: si piantano cavoli, patate, peperoni e poi li si vede crescere e se ne raccolgono i frutti. Secondo me questo non può prescindere da annaffiature e concimazioni "dirette". :mrgreen:
In via virtuale possono nascere molte amicizie, certo che sì, ma - senza il contatto "materiale" - di quei peperoni, cavoli e patate se ne continuerà sempre e comunque a sentire il profumo, non il sapore.

:mrgreen:

Ben detto Shoo!! Viva il minestrone!! TUNZZZ
Anzi, vi dirò di più, viva la ribollita, con la B maiuscola. :mrgreen:
(una delle cose più buone che io abbia mai mangiato in vita mia: toscana DOC però, eh!! Con il cavolo nero, e tutto quanto... )
 
Alto