1° Libro in viaggio - La lunga marcia di Bernard Ollivier

ulysse

New member
Spinto dal forum che trovo interessantissimo, dalle risposte di alcuni utenti che mi hanno fatto il classico "in bocca al lupo" per il mio progetto, oggi in libreria ho acquistato un bellissimo libro dal titolo "la lunga marcia" scritto da Bernard Ollivier. L'autore dopo la morte della moglie, resta solo e decide di attraversare percorrendo a piedi l'antica via della seta e tutti quei paesi che l'antica strada incrocia, per arrivare a Xian in Cina. Alla fine della lettura scriverò una dedica, un pensiero o una frase con la data di spedizione e lo invierò a chi mi chiederà di leggerlo, nella speranza che anche egli/ella faccia altrettanto dopo la lettura. Vediamo dove arriva questo libro? Vi va di partecipare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Spinto dal forum che trovo interessantissimo, dalle risposte di alcuni utenti che mi hanno fatto il classico "in bocca al lupo" per il mio progetto, oggi in libreria ho acquistato un bellissimo libro dal titolo "la lunga marcia" scritto da Bernard Ollivier. L'autore dopo la morte della moglie, resta solo e decide di attraversare percorrendo a piedi l'antica via della seta e tutti quei paesi che l'antica strada incrocia, per arrivare a Xian in Cina. Alla fine della lettura scriverò una dedica, un pensiero o una frase con la data di spedizione e lo invierò a chi mi chiederà di leggerlo, nella speranza che anche egli/ella faccia altrettanto dopo la lettura. Vediamo dove arriva questo libro? Vi va di partecipare?

ok, io ci sto, tutte le iniziative di questo tipo mi piacciono, al momento opportuno ti darò il mio indirizzo :)
 

Eve

Member
Mi sembra proprio una bella idea! Sarà emozionante, con il passare del tempo e dei lettori, sentire di avere tra le mani un libro "vissuto" e poter leggere idee e pensieri di chi ci ha preceduti!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
bel viaggio :)

ulysse Roma
elisa Udine
Eve
SALLY La Spezia
Baldassarre Embriaco Sud
Meri Terra promessa
francesca Firenze
 

ulysse

New member
viaggio

spero si aggiungano altri, perché ho già fatto il giro di boa del libro, quindi credo che la prossima settimana potrò inviarlo ad elisa. Già arrivare ad Udine è un bel viaggio.Chissà se riusciamo a farlo uscire dall'Italia.:)
 

luxi

New member
Piace anche a me questa iniziativa. Mi prenoto.
E se provassi a liberare anch'io un libro? Per adesso potrei mettere in viaggio "Il postino di Neruda" di A.Skarmeta, l'ho letto qualche anno fà sull'onda emotiva generata dalla morte di Troisi. E' un breve romanzo, lieve e piacevole, credo si presti bene a viaggiare, è un libro di poche pagine e non particolarmente impegnativo. Se a qualcuno interessa mi faccia sapere, lo spedisco volentieri, unico impegno di rimetterlo in viaggio nel più breve tempo possibile e arricchito di qualche pensiero scritto dal lettore, non importa di che genere, può trattarsi di un saluto, una dedica, una ricetta...insomma, l'importante è lasciarci un segno. Un saluto. Luciano
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ricapitolando, chi vuole prenotarsi per i due libri o per uno dei due si faccia avanti :YY

La lunga marcia di Bernard Ollivier
ulysse Roma
elisa Udine
Eve
SALLY La Spezia
Baldassarre Embriaco Sud
Meri Terra promessa
francesca Firenze
luxi

"Il postino di Neruda" di A.Skarmeta
luxi
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
La lunga marcia di Bernard Ollivier
ulysse Roma
elisa Udine
Eve
SALLY La Spezia
Baldassarre Embriaco Sud
Meri Terra promessa
francesca Firenze
luxi
Sally


"Il postino di Neruda" di A.Skarmeta
luxi
franceska
 

francesca

Well-known member
A me piacerebbe entrare anche nel giro del libro di luxi, Il postino di Neruda, dopo franceska (io sono la francesca senza c).

Fra l'altro franceska ha già anche il mio indirizzo.
Che bella idea questa di far girare libri. Potrebbe diventare uno dei post da importantizzare, libri che sviaggiano qua e là.
E mi trovo d'accordo su quello che dice luxi, dovrebbero essere libri abbastanza veloci da leggere, in modo da farli correre in giro.

Francesca
 

ulysse

New member
Ultimo capitolo.....

...del libro di Ollivier, "la lunga marcia", domani o al massimo in settimana potrò spedirlo. Il ibro, come tutti quelli che leggo è un po' vissuto, qualche segno di lettura, e qualche sottolineatura dei passaggi che più mi hanno coinvolto o che mi torneranno utili in futuro. Credo, se non sbaglio che sia destinato ad Udine da Elisa, quindi resto in attesa dell'indirizzo o della CP dove inviarlo, augurandogli buon viaggio.
 

ulysse

New member
Riporto

su il mio tread in quanto ho finito di legger il libro di Ollivier, e se amate la lettura vi dico che è assolutamente da leggere, a mio giudizio sia chiaro. Chi ama l'avventura, le sorprese, gli imprevisti deve leggerlo. Quindi aspetto che mi inviate l'indirizzo o la CP dove inviarlo e d iniziare a farlo viaggiare. La precedenza è di Elisa, ma non mi ha risposto.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
su il mio tread in quanto ho finito di legger il libro di Ollivier, e se amate la lettura vi dico che è assolutamente da leggere, a mio giudizio sia chiaro. Chi ama l'avventura, le sorprese, gli imprevisti deve leggerlo. Quindi aspetto che mi inviate l'indirizzo o la CP dove inviarlo e d iniziare a farlo viaggiare. La precedenza è di Elisa, ma non mi ha risposto.


certo che ti ho risposto :) non sono sempre presente per cui come tutti voi mi collego quando posso :wink:

io per chi vuole c'ho una copia di Fahrenheit 451 di Ray Bradbury che mi piacerebbe girasse :YY
 
Alto