II Concorso Letterario di Forumlibri: La giuria ufficiale ------> ADESIONI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Chi vuole partecipare come giurato può iscriversi confermando cortesemente con un semplice post qui sotto. Io aggiornerò la lista degli iscritti man mano. Ci si può iscrivere fino all’ultimo momento, cioè martedi 17 maggio, giorno in cui gli scrittori invieranno il proprio racconto al comitato organizzatore, che smisterà gli elaborati ricevuti verso le caselle mail dei Giurati stessi.
Due-tre righe di commento sono gradite ma non obbligatorie. La votazione dev’essere secca da 1 a 10 stelline: il giurato può tener conto di vari fattori, come originalità, stile, adesione al tema, pulizia grammaticale, gradimento, ma tutto ciò da condensare in un solo e unico voto.
I giurati dovranno consegnare le loro valutazioni alla casella mail di Brethil entro domenica sera 22 maggio alle 21, dimodochè lei possa fare i debiti conteggi.
Siete d’accordo con i 5 giorni di tempo utile per la valutazione che ho ipotizzato? Troppo pochi?
Forza, vi vogliamo in tanti, sono 11 racconti!:paura:


Giurati ufficiali:
1) Skitty
2) asiul
3) Sopraesistito
4) El Tipo
5) Bianca
6) Nerst
7) Darida
8) Irene
 
Ultima modifica:

asiul

New member
Mi domando se sia possibile metterci in contatto fra giurati, come accade nei concorsi meno seri del nostro, e confrontarci sui racconti...

...se po faaaaa? :D
 

Dory

Reef Member
Riassumo i giurevoli :)mrgreen:) che si sono proposti finora.
Accorrete numerosi!!! :YY

1) Skitty
2) asiul
3) Sopraesistito
4) Nerst
5) El_tipo
6) Bianca
 
Ultima modifica:

asiul

New member
asiul con la lettera minuscola...

sono pignoletta eh! :YY

:p

------------

uh!... visto! Grazie Dory! :)
 
Ultima modifica:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Io sono per l'isolamento, nel senso che i giurati non dovrebbero "confessarsi" a vicenda e chissà, influenzarsi. Poi fate vobis, tanto siamo tra noi.
 

asiul

New member
Io sono per l'isolamento, nel senso che i giurati non dovrebbero "confessarsi" a vicenda e chissà, influenzarsi. Poi fate vobis, tanto siamo tra noi.

Beh, no non intendevo esattamente questo.Io poi non mi confesso mai con nessuno, figuriamoci un po'! Non per altro,ma non avrei nulla da dire o farmi perdonare!:YY
Per quanto mi riguarda darò il mio voto e basta e non sarà influenzato da chicchessia,né ho intenzione di influenzare nessuno ('spè ora che ci penso questa è un'eventualità non proprio trascurabile!:mrgreen:).

Suvvia non pensar male solo perché viene da me! ;)

Io volevo assegnare oltre la consueta votazione un premio speciale concordato dai giurati a scrutinio finito, ma qui ...non se pò tenè niente nascosto! :W
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Suvvia non pensar male solo perché viene da me! ;)

Intendevo dire che in mp può scattare il totoautore, il "secondo te questo non è...?", "a te è piaciuto x?", in buona fede eh, intendiamoci. non metto in dubbio l'onestà intellettuale. Sentiamo che ne pensano gli altri giurevoli e scrittori. Per il premio speciale della critica, bella idea.:sbav:
 

asiul

New member
Intendevo dire che in mp può scattare il totoautore, il "secondo te questo non è...?", "a te è piaciuto x?", in buona fede eh, intendiamoci. non metto in dubbio l'onestà intellettuale. Sentiamo che ne pensano gli altri giurevoli e scrittori. Per il premio speciale della critica, bella idea.:sbav:

Questo è vero.Dovrebbe essere comunque buon senso dei giurati non assumere questo atteggiamento o se anche dovesse accadere (e non sarebbe grave) distinguere il loro giudizio dal piacevole pettegolezzo.

Lo sai che mi stai suggerendo una tattica di spionaggio "giurevole"?...:sbav::YY

Aspettiamo il parere di tutti.Thanks! :wink:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
distinguere il loro giudizio dal piacevole pettegolezzo.

Anche perchè in concomitanza con lo scrutinio dei voti che Brethil starà facendo la notte del 22, prima che proclami il vincitore e abbini nomi a creazioni, aprirò il thread ufficiale del totoautore, il posto ideale per lo spetteguless:YY

:mrgreen:
 

skitty

Cat Member
Dico solo la mia opinione, ma poi mi va bene tutto eh!
L'altra volta, se non sbaglio, addirittura non si sapeva chi fossero i giurati, e anche gli stessi non si conoscevano tra loro.
Io mi sono trovata bene in quel modo, perché in effetti sono un pochino condizionabile, e quindi preferisco di gran lunga farmi qualche idea da sola (magari strampalata :roll:) senza conoscere inizialmente i pareri degli altri.
Penso che in questo modo i giudizi siano più spontanei e variegati.
Divertentissimo invece il toto-autore dopo la consegna dei risultati.
Ripeto, questa è solo una mia personalissima intenzione, ma qualsiasi modo di procedere sarà carino e divertente! :YY
 

asiul

New member
A me piace di più questa formula. Nascondere il nome non cambia nulla.Forse solo per chi dovrà poi dare il proprio giudizio (il giurato). Potrebbe sentirsi più sollevato. Ma qui, come è stato detto sopra, siamo tra amici e ci stiamo divertendo.
Lo spirito dev'essere sempre quello del gioco nel senso più alto del termine. Seri,ma non troppo.

Mi sono trovata a partecipare a dei concorsi per racconti davvero ridicoli, con voti di scambio e altro. :roll:
Noi siamo migliori di questi altri e facciamo tutto con limpidezza. Credo sia il modo migliore. ;)

Beh!Insomma non ci sono più giurati? Forza proponetevi che i racconti sono tanti e serve una molteplicità di voto!:YY
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto