Apocalyptica - 7th Symphony

Ecco la mia proposta Metal di un gruppo che amo (per maggiori informazioni vedere qui: 7th Symphony - Wikipedia :HIPP)

COPERTINA:
APOCALYPTICAS-NEW-ALBUM-7TH-SYMPHONY.jpg


Tracce

At the Gates of Manala – 7:03 (Perttu Kivilaakso, Paavo Lötjönen, Mikko Sirén, Eicca Toppinen)
End of Me – 3:29 (Johnny Andrews, Gavin Rossdale, Toppinen) – (con Gavin Rossdale dei Bush)
Not Strong Enough – 3:36 (Diane Warren) – (con Brent Smith dei Shinedown)
2010 – 4:32 (Kivilaakso, Lombardo, Lötjönen, Sirén) – (con Dave Lombardo degli Slayer)
Beautiful – 2:19 (Kivilaakso)
Broken Pieces – 3:55 (Fiora Cutler, Guy Sigsworth, Toppinen) – (con Lacey Mosley dei Flyleaf)
On the Rooftop with Quasimodo – 5:00 (Sirén)
Bring Them to Light – 4:42 (Duplantier, Toppinen) – (con Joe Duplantier dei Gojira)
Sacra – 4:22 (Sirén, Toppinen)
Rage of Poseidon – 8:49 (Kivilaakso, Lötjönen, Sirén, Toppinen)

Durata totale: 47:47


Ed ecco le loro canzoni TUNZZZ:

At the Gates of Manala

On the Rooftop with Quasimodo

Rage of Poseidon

Bring Them To Light

Not Strong Enough
...un brano molto drammatico e al tempo stesso fruibile e potente.

Broken Pieces
...forse un pò troppo smielato??

End Of Me
...Gavin Rossdale (Bush) qui presta la sua voce al singolo di lancio. Un singolo decisamente d’impatto e ben costruito.

2010
...tornano ad aver voce i soli strumenti, ma questa volta a finire sotto i riflettori è Dave lombardo che con la sua bravura crea uno dei pezzi più riusciti del disco.

Beautiful
...tutta basata sui cellos è tremendamente malinconica.

Sacra
...indovinate un po'? per uno strano caso la fanno di nuovo da padroni solo i violoncelli ed è ispirata da una canzone della tradizione finnica.
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Ottimo lavoro! Ora se la cara Brethil ci vuol far l'onore di metterlo in rilievo prossimamente provvederò all'ascolto e darò la mia illuminante opinione! :p
 

Brethil

Owl Member
La cara Brethil provvede subito.
Toglierò man mano dal rilievo gli ascolti quando ricominceremo il giro di proposte ;)
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Azz...! Tra una cosa e l'altra me ne ero scordato! Domani commento, promesso! :D Già ho ascoltato diverse canzoni, ma voglio commentare una volta sentite tutte.

Intanto posso dire che End of me è forse la mia preferita.
 

(Neige)

New member
Con gli Apocalyptica, per me, è tutto semplice: va bene la bravura e l'originalità su tutti i punti; a parte questo, nove loro canzoni su dieci mi lasciano indifferente. Non è questione di brano nudo, strumentale VS brano con ospite ultrafigo. Anzi, spesso mi piace sentire solo i loro strumenti. Spesso, il più spesso, le trame più emozionanti sono quelle che, in loro, non vedono partecipazioni ulteriori. Fate un solo, rapidissimo, ascolto di questa:



Sarà questione di sensibilità, o di emozioni sul momento. Eppure, guardate, ce ne sono almeno quattro-cinque tracce degli Apocalyptica, tracce per cui vado MATTO, tracce dirette immediatamente nei sentimenti. In questo album, purtroppo, di tali tracce non ne ho trovate. L'album in generale mi sembra in linea coi precedenti. Non è roba per me :)

I miei più sentiti consigli agli appassionati dell'ultima ora:











Mai più! Mai più bannatemi per così poco! :MM
 

skitty

Cat Member
Ciao! Dell'album proposto in ascolto, mi sono piaciute End of me, Beautiful e Sacra. Le altre così così...
Devo dire che invece i pezzi del gruppo, tratti da altri album e presentati da Neige, mi sono piaciuti molto di più. :YY
Davvero coinvolgente questa musica, soprattutto i pezzi suonati con gli archi. Come sapete, sono proprio profana nel campo metal, e sinceramente non immaginavo neanche lontanamente che un album metal potesse contenere questo tipo di musica. Bello! Grazie per l'ascolto! :)
 
Beh io non considero questo album fatto con i loro pezzi migliori perchè se devo consigliare un loro ascolto andrei su altri brani, come questi..: :mrgreen:





(ah Cristina! :roll:)

:YY
 
Alto