Lim Sang-soo - The Housemaid

elisa

Motherator
Membro dello Staff
E' la vicenda di una camerierina ingenua e pura, che entra a servizio in una ricca famiglia, dove il giovane padrone si diverte con lei, con la bella moglie incinta di due gemelli e dove l'arrivo di un non desiderato erede spiazza tutti. A fare da contraltare una suocera amante degli intrighi, una governante pentita e una ragazzina saggia.

Remake di un film coreano parla di cose già viste e riviste ma con insolita verve e immagini inconsuete. Una thriller a metà tra commedia e tragedia, molto hitchcockiano.
 
Ultima modifica:

ayla

+Dreamer+ Member
Nonostante l'argomento trito e ritrito, il film incuriosisce lo spettatore e mantiene alto l'interesse fino al finale che è decisamente di forte impatto. L'ho trovato ben fatto, molto curato ed elegante, un film ben confezionato, con un cast convincente ed espressivo, specialmente la tata, inoltre ci offre anche qualche spunto di riflessione che non guasta mai.
 

velvet

Well-known member
Mi è piaciuto soprattutto nella prima parte, la seconda invece si conclude troppo in fretta per arrivare ad un finale a mio parere eccessivo.
 
Alto