Chiarimenti su uso del forum per questioni personali e meno off topic per tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Fabio perdonami, te lo chiedo con estrema educazione, come mai magazzino51 continua a mandarmi email promozionali? Forse sulla scia della vostra collaborazione? Perchè io non mi sono ne' mai iscritto al loro sito nè tantomeno li ho contattati. Sinceramente comincia a darmi fastidio la seconda mail consecutiva a distanza di un mese, in cui mi chiedono 48 euro per pubblicare un ebook che - guarda caso - ho pubblicato gratis altrove.
Ti hanno per caso chiesto le email degli autori emergenti registrati qui? Perchè ho chiesto a simplicissimus e compraebook.it se gli hanno passato la loro mailing list e mi han risposto di no. Nel frattempo mando un' email di richiesta di unsuscribe rispondendo al loro messaggio, sperando che non sia un no-reply.
Se tu non c'entri niente, sono il primo a chiedere scusa.
Ciao
 
Ultima modifica:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Fabio perdonami, te lo chiedo con estrema educazione, come mai magazzino51 continua a mandarmi email promozionali?
Che cosa c'entra forumlibri???
Ti rispondo con estrema educazione:
- ti sarai TU iscritto alla loro newsletter,
- avrai accettato di ricevere TU loro email,
- forumlibri manda eventuali email con dal forum, quello che fanno altri siti come magazzino51, libero.it, corriere.it o altro dipende da quello che TU hai accettato e fatto.

In ogni email deve esserci in fondo il link alla disiscrizione, seguilo o segui le istruzioni per cancellarti.

Questo è forumlibri.com non magazzino51, libero, wind, telecom o che ne so.

Ti hanno per caso chiesto le email degli autori emergenti registrati qui?
Penso che non sa quello che stai dicendo... passare email come tu dici è un reato penale.
Perchè ho chiesto a simplicissimus e compraebook.it se gli hanno passato la loro mailing list e mi han risposto di no. Nel frattempo mando un' email di richiesta di unsuscribe rispondendo al loro messaggio, sperando che non sia un no-reply.
Se tu non c'entri niente, sono il primo a chiedere scusa.
Invece di fare e premettere le scuse, non fare così ti puoi evitare le scuse oppure non sporcare le discussioni con questioni tue personali. Per questioni personali che non interessano altri usare gli MP personali, non mi sembra difficile come concetto, forse più facile delle cancellazione da una mailing list! :)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Agli mp su info@forumlibri.com non rispondi. in passato ti ho scritto riguardo un thread su editing e correzione bozze, e non hai mai risposto.
Chiedo scusa se sbaglio o traviso, me l'ha insegnato mia madre. Spero che mi colga un fulmine nel momento stesso in cui dovesse venirmi in mente di ridisturbarti o sporcarti il forum.
 
Ultima modifica:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
UN PO' DI NERO SU BIANCO

Questione germanocielo - E' stato bannato per prnedere un po' di tempo... Alcuni di noi lavorano ed è umano perdere di vista qualche email e dover dare la priorità al lavoro uqalche volta. Quando un utente dopo un avvertimento si nota che non ha capito una cosa lo si mette un attimo in pausa e appena liberi si spiega con altre parole.

La gestione dei vostri dati in questo sito è quanto di meglio ci possa essere in rete, tutte le password email e quelle cose lì sono codificate MD5. Dare senza permesso le email ad altri siti è un reato punito dal codice penale.
Ho ritenuto il tuo atteggiamento ed il tuo tono offensivo nei confronti di chi si impegna a gestire questo sito. Forse sono io che ne so troppo di internet, forse sei tu che ne sai troppo poco e non sai come cancellarti da una newsletter e non ti ricordi di esserti iscritto.
Ci sono anche pubblicità di feltrinelli ed altre libreria nel forumlibri, se ti arriva un volantino di feltrinelli per posta chiedi a me il motivo?

Fabio perdonami, te lo chiedo con estrema educazione, come mai magazzino51 continua a mandarmi email promozionali? Forse sulla scia della vostra collaborazione?
Iniziare con questo tono è quanto di peggio un utente possa fare per darmi fastidio. Se forse FL non c'entra nulla, e se forse sei tu non capace di gestire la tua email, non mi pare sensato scrivere pubblicamente. Dei tuoi impedimenti e fastidi personali il forum non ne è interessato. Se ti arrivano 8 email al giorno di spam non penso che sia dovuto a FL. Se ritieni che lo sia comunicamelo che sarò ben lieto di cancellarti.

Sinceramente comincia a darmi fastidio la seconda mail consecutiva a distanza di un mese, in cui mi chiedono 48 euro per pubblicare un ebook che - guarda caso - ho pubblicato gratis altrove.
Cancellati dalla loro newsletter. Se hai un portatile vieni qui a Padova e lo facciamo insieme se non ci riesci. Contattali, datti da fare per cancellarti dagli elenchi di email che vengono usati da quelle aziende. Se usi per esempio account di posta gratuiti (per esempio @email.it) una azienda può acquaistare il loro database e mandarti una pubblicità (tu al momento dell'iscrizione hai accettato di riceverla!). Quindi se non ti arriva una email da FL, FL non c'entra nulla. Mi sembra di esser qui a scrivere che 1 è più di zero e che 2 è uguale a 2.

Ti hanno per caso chiesto le email degli autori emergenti registrati qui?
Spero tu stessi scherzando! Con la mia maniacale tutela della privacy, con lacquaisto del software che meglio tutela i dati personali, tu mi vieni a fare questa domanda? E con questo tono?

Se tu non c'entri niente, sono il primo a chiedere scusa.
Io, ma forse io ho una educazione diversa, non frantumo le palle ad una persone chiedendo anticipatamente scusa, non lo faccio pubblicamente e lo faccio con pazienza supponendo che nulla mi è dovuto all'istante, capendo che anche le altre persone lavorano.

Agli mp su info@forumlibri.com non rispondi. in passato ti ho scritto riguardo un thread su editing e correzione bozze, e non hai mai risposto.
Chiedo scusa se sbaglio o traviso, me l'ha insegnato mia madre. Spero che mi colga un fulmine nel momento stesso in cui dovesse venirmi in mente di ridisturbarti o sporcarti il forum.
Posso dimenticarmi di rispondere a qualche email o mp. Basta rimandarla e si sarà più fortunati.
Per evitare che ti colga la peste o il fulmine fammi sapere se ti devo cancellare da questo forum.

Rispondo ad altri commenti ricevuti e non ammetto repliche o considerazioni.
Sulla cancellazione dei messaggi CHE NON C'E' MAI STATA
In questo forum, quando vedo che in un topic importante c'è uno scambio di commenti personali li cancello e non avviso di averli cancellati. Faccio un esempio:
se due utenti durante un interessante discussione si sceivono:
A- Che fai stasera
e B risponde:
B- ci vediamo al cinema alle 9

Se ho tempo cancello. Motivo? Se un utente dopo qualche mese torna su quella discussione non riterrà interessante sapere che quella sera A e B sono andati al cinema. Perchè non avviso della cancellazione? Perchè non ho un tempo infinito e se non vengono cancellate opinioni ritengo non sia importante segnalarlo.

Post con opinioni con vengono, non sono e non verranno MAI cancellate se discussione e contraddittorio! Quanto successo con qualche mod è stato, nei limiti temporali degli impegni dei supermod ed admin risolto.
Se un utente riceve email di spam e pensa che il motivo sia la sua iscrizione a FL non interessa agli utenti del sito. Se io cancello quelle questioni personali su una discussione su altre cose non devo chiamare il presidente della repubblica ed a reti unificate motivare la mia scelta.

In questo forum le critiche e gli scambi di opinioni anche aspri, pungenti e taglienti sono ben visti e si cerca di stimolarli. Non sono e non saranno mai cancellati. Mentre quando i mod ed admin riterranno giusto bloccare una discussione, un diverbio o un utente lo faranno e se il motivo è palese potrenno non darne giustificazione se il motivo è di interesse pubblico lo daranno.

Questo è forumlibri. Chi si fida della gestione del sito rimane, altirmenti si clicca su sconnettimi e si cancella il link dai preferiti.
Mi è stato detto da qualcuno che molte volte non si capiscono le mie scelte e che uso due pesi e due misure. Mi sembra una ovvietà. Sono umano, tutti noi lo siamo, gestisco il forum per passione e non sono uno staccato amministraotre delegato :D E' normale che si inserisca una componente emotiva nelle mie scelte.

Due pesi e due misure? Di più 3, 4 in base alla luna...

Mi è stato detto che a volte skazzo con utenti molto buoni mentre lascio scorazzare utenti cafoni... certo, anche questa mi pare una ovvietà: sono un essere umano, leggo un numero limitato di discussioni scelte dall'interesse. I cafoni stronzi che scrivono nei post in cui io non leggo non hanno modo di scazzare con me.
Se volete un amministratore super partes, sempre moderato etc etc non saprei come fare. Dovrei dare il forum a qualcuno in grado di gestirlo senza emozioni.

Basta prendere il forum con leggerezza, calma e serenità e la partecipazione sarà sempre piacevole. LA serietà lasciamola per le cose ben più importanti e reali ;)



Lo spirito di FL è di dicustere serenamente su argomenti. Molto semplice.
La questione è chiusa qui. Chi volesse approfondire può farlo frequentando il forum ed osservando con i propri occhi se ci sono censure o quelle cose che sono state dette e che non ho capito.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto