Il viaggio ideale

irene

Reader
Ai Caraibi, in cima a una montagna, in un paesino sperduto o in una città caotica: qual è la meta dei vostri sogni?
 

Nerst

enjoy member
Fosse per me, farei di tutto. Ma dovendo proprio scegliere, mi troverei una sistemazione in un bad and breakfast di un paesino sperduto, magari circondato dai boschi, dove immergersi nella natura e riflettere. Ma il massimo sarebbe se quest' ultimo fosse collegato ad una grande città, in modo tale da visitarne le bellezze architettoniche , culturali e culinarie :wink: Poi col mio zainetto me ne ritornerei nella pace del paesino a guardare le stelle.
Chiedo troppo?
 
Nerst spostati nel Subappennino Dauno.

Samarcanda a piedi partendo da casa. Sono 4326 km, tagliando per qualche gola impervia magari si arriva prima.
Passando anche per Costantinopoli, Yerevan, Hamadan, Teheran.


Oppure da Maratea a Scanzano Scalo, passando per Lauria, Latronico e deviando come minimo per Tramutola.
 
O

Ospite 01

Guest
Poi passando passando potresti fare un saltino nel Parco delle Gravine..
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Non importa il dove, basta che sia un viaggio e non una vacanza... e che soprattutto nel primo giorno di viaggio si conosca una bella biondina con cui dividere l'intero viaggio e con cui instaurare una amicizia sublime.
 

velmez

Active member
non riesco sceglierne uno solo...

direi tutta l'asia e il sud e centro america: vietnam, birmania, cambogia, giappone, cina, india del sud, tibet, buthan... brasile, argentina, colobia, venezuela, guatemala, panama e messico...+
ma anche turchia, scandinavia, yemen, israele...

mi piace viaggiare!
 
P

ParallelMind

Guest
Se esistesse andrei a vivere per sempre sull'Isola che non c'è
 

Dallolio

New member
In una delle Facezie di Poggio Bracciolini un capitano di ventura noto per la sua propensione ai viaggi viene interrogato cosa ci fosse di notevole oltre le proprie terre, i propri fiumi e le proprie città. Lui rispose "altri fiumi, altre terre, altre città".
Per questa ragione non mi interessa per nulla viaggiare, il viaggio che vorrei intraprendere è nella mente umana, in particolare nel labirinto della mente femminile, unico luogo inaccessibile e misterioso.
Un concetto, un sentimento, un'azione saranno sempre più affascinanti di una collina, di una montagna, di un lago o di una città... come può la mera natura reggere il confronto con il pensiero?
 

ila78

Well-known member
Polinesia Francese a fare...assolutamente nulla

Oppure, una meta più realistica, la Toscana, da Firenze (che adoro) a tutta la campagna attorno a Siena, San Gimignano, Monteriggioni etc... fino ad arrivare alla meravigliosa Maremma,posti meravigliosi, gente spettacolare, cibo squisito, arte, cultura...un Paradiso!
 

ulysse

New member
viaggio

a me piacerebbe molto avere una Land Rover, una pensione, una maggiolina sul tetto - la tenda - ed il mio cane. POi ogni viaggio sarà bellissimo............
 

velvet

Well-known member
a me piacerebbe molto avere una Land Rover, una pensione, una maggiolina sul tetto - la tenda - ed il mio cane. POi ogni viaggio sarà bellissimo............

Ma pensione nel senso di 'piccolo albergo' o vorresti stare in pensione (dal lavoro) per avere il tempo di viaggiare?
 

velmez

Active member
In una delle Facezie di Poggio Bracciolini un capitano di ventura noto per la sua propensione ai viaggi viene interrogato cosa ci fosse di notevole oltre le proprie terre, i propri fiumi e le proprie città. Lui rispose "altri fiumi, altre terre, altre città".
Per questa ragione non mi interessa per nulla viaggiare, il viaggio che vorrei intraprendere è nella mente umana, in particolare nel labirinto della mente femminile, unico luogo inaccessibile e misterioso.
Un concetto, un sentimento, un'azione saranno sempre più affascinanti di una collina, di una montagna, di un lago o di una città... come può la mera natura reggere il confronto con il pensiero?

Io la risposta la trovo geniale... comunque non si viaggia solo per vedere la natura, anche se merita eccome, ma per conoscere diversi concetti, sentimenti ed azioni: le culture differenti ne racchiudono di misteriosi ed apparentemente imcomprensibili e il viaggio ne è una continua meravigliosa scoperta!
 

velvet

Well-known member
Per me il viaggio ideale è quello che ti fa girare il mondo senza fretta... Non tutto di seguito ovviamente...
Basterebbe un mese all'anno, ogni anno una paese diverso; poi da qualche parte ci si ritorna più anni, qualche posto lo si visita più a fondo, qualcuno meno... In questo modo in una vita non dico che riuscirei a girare tutto il mondo, ma una buona parte certamente sì.
Un viaggio lungo una vita insomma... :HIPP
Il tutto in una condizione di medio confort, cioè senza lussi particolari, ma non mi piace viaggiare in condizioni di disagio (niente tende, campeggi, ostelli ecc...), altrimenti mi ritrovo a pensare "ma chi me lo fa fare?" :mrgreen:

Purtroppo il tempo non c'è (e anche le finanze non abbondano) e quindi si fa quel che si può... :wink:
 

Apart

New member
Cammino di Santiago, in Spagna. Un viaggio dentro al viaggio. Favoloso! Ed esiste, non bisogna inventarlo!
 
Ti dirò Apart! Non è male Santiago, ma se percorri un tratto di Francigena, oppure ti sposti sul Tratturo Pescasseroli - Candela, o il Celano - Lucera. Beh! il favoloso è davvero appropriato.
 

Bobbi

New member
Io vorrei vedere soprattutto tutti i siti archeologici e artistici che contano di più, almeno...che so, Machu Picchu, finché c'è, la piana di Giza in Egitto, la Grande muraglia cinese. E poi sicuramente la costa est americana e il Giappone
 
Alto