Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: Distruggere la morte... è possibile?

enjoy member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    37
    Thanked in
    18 Posts

Predefinito

Io penso spesso alla mia morte, che spero arriverà il più tardi possibile, ma questo pensiero mi permette di affrontare la vita senza dare per scontato che il domani c' è!
    Questo mi spinge a: non rimandare cose, che forse non avrò più la possibilità di fare, trovare il chiarimento con persone che non è detto che rivedrò domani, godermi i momenti pensando alla loro unicità.
    Non credo personalmente che dopo questa vita ce non sia una ultraterrena, (se c' è, che sorpresa!) ma non mi rattrista, in fondo siamo tutti energia dell' universo e come tale ce ne andremo.

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    2307
    Thanks Thanks Received 
    840
    Thanked in
    477 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dallolio Vedi messaggio
    @Darida: potrei risponderti: e a che scopo ci siamo adesso?
    @Velmez: il tuo discorso è interessante e convincente, tuttavia non posso concordare, perchè io sono un umanista e penso il contrario di ciò che tu hai detto e cioè che i sentimenti umani siano nulli al confronto dell'universo: penso invece che tutte le galassie, le stelle, i pianeti, i buchi neri, gli animali e i batteri esistenti non valgano un solo palpito del cuore umano o un solo concetto..
    Personalmente penso che adesso ci siamo perchè facciamo parte di un ciclo di inizio, fine e trasformazione, come tutto del resto.
    Per quanto riguarda i sentimenti e i concetti umani,penso siano la causa della distruzione di tutto quello che toccano,soffriamo di delirio di onnipotenza dimenticandoci della bellezza che abbiamo intorno....ecco,sarebbe davvero una gran cosa eliminare le malattie,quello si.
    La morte non è importante,è il come si muore.

Reader
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Io ho paura della morte per ora, e non ho nessuna fede, tantomeno in una vita ultraterrena, ma mi auguro di poter, in un futuro, andarmene dal mondo quando non riuscirò più a sentirmi un essere umano...
    Non vorrei mai che la morte non esistesse!! Che senso avrebbe la vita allora? Vivresti bene se fosse eternamente giorno?
    Chi si entusiasmerebbe per qualsiasi cosa, sapendo che potrà rivederla in eterno? Come ci si affretterebbe a fare le cose importanti, se ci fosse sempre un domani? Che senso avrebbero le grandi imprese, i tentativi di rendere il mondo migliore di com'è? Dove si cercherebbe ristoro a un rimorso, a un rimpianto, a una colpa più grande di noi? Cosa ci renderebbe felici?
    Che senso avrebbe tutto, se si potesse averlo per sempre?
    L'unica cosa che spero è che si possa morire senza soffrire troppo, ma anche la sofferenza fa parte della vita... Quindi prego di poter morire in tranquillità, dopo aver soppesato per bene la mia vita, o nel fare qualcosa di grande e bello...
    La morte è ciò che permette di vivere...

• Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12