Dal 24 luglio a tutt'oggi. Storia di un b.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
O

Ospite 01

Guest
Lo scorso 24 luglio, disattesa la richiesta della moderatrice e dell'Admin di risolvere in privato la "questione" della rimozione dell'avatar Tvisi, si decideva l'allontanamento "temporaneo"(definito come tempo di riflessione )degli utenti coinvolti in tale "questione", vale a dire Frundsberg e Baldassarre Embriaco.
Molti degli utenti, almeno quelli più assidui e io tra questi, hanno seguito la "questione". Quando quel 24 luglio abbiamo letto la cortese lettera aperta di Frundsberg indirizzata all'amico Baldassare (in cui spiegava garbatamente le ragioni della sua richiesta di rimozione di quell'avatar) e l'altrettanto cortese risposta di Baldassarre...che dire...è stata vera contentezza. Il tutto però è durato il breve spazio di qualche ora perchè la decisione di punirli con il Ban ci ha sorpreso e amareggiato: in fondo avevano risolto la "questione". Avevano trovato comune accordo.
L'Admin scrive a monito che non si è in un forum dove vince chi afferma la sua opinione e che lo scopo del forum non è quello di creare cordate di utenti contro altri utenti per affermare le proprie idee(ho citato le sue testuali parole).Inoltre fa riferimento ad un certo vittimismo che Frundsberg avrebbe usato per attirare le simpatie degli utenti e per denigrarne altri.
Ecco, mi permetto di dire che queste affermazioni mi sono sembrate, conoscendo Frundsberg, un poco inesatte.
Prima di tutto non credo che per Jan(Frundsberg) si tratti di imporre una sua opinione bensì di far comprendere quello che l'esposizione dell'immagine del bambino Tvisi risveglia nella coscienza di chi ha patito il dramma della persecuzione e dello sterminio razziale della sua gente. Non si tratta di opinione bensì di sensibilità e di una richiesta del tutto comprensibile.
Mi chiedo: noi rimarremmo indifferenti davanti a un avatar con la faccia del papa o del giudice Borsellino.. o una P38 o perchè no...qualche immagine inneggiante alle BR? Mi chiedo.
Per quanto riguarda le cordate, vorrei capire se esprimere comprensione, solidarietà...e magari scrivere un Mp a Baldassarre, cosa che ho fatto anch'io, per cercare di mettere una parola buona e di far comprendere che va rispettata la sensibilità non solo nostra ma anche altrui, significhi creare cordate di utenti contro altri utenti. Se adoperarsi che ci sia comprensione sia giudicato come cordate di utenti contro altri utenti...E vorrei pure capire contro quali utenti poi...o per utenti ci si riferiva a Baldassarre che mi sembra che ha capito e accettato di buon grado di togliere quell'immagine...almeno da quanto ha scritto...poi si sà...si può dire una cosa ma pensarne un'altra...tutto può essere. E' vero anche questo. Ma preferirei non crederci...perchè amo pensare a un minimo di sincerità nelle proprie manifestazioni. Sebbene sia uno spazio virtuale amo pensare che il forum sia un luogo dove si interagisce con gli altri...dove un poco di noi viene fuori...nonostante i nomi fittizi...le professioni inventate etc. etc.
Ma tutto questo accadeva il mese scorso...che fosse giusto o meno il ban c'è stato.
Parliamo dell'oggi...Baldassarre è tornato e sono contenta per lui, Jan invece risulta ancora bannato. E questo spiace e fomenta domande e dubbi...Così ho scritto più volte alla moderatrice che purtroppo nelle sue risposte è stata molto vaga: Il Ban verrà tolto a suo tempo; il tempo che dura lo decide l'Admin...ecco cosa mi ha risposto.
Così ho scritto anche all'Admin...ma lui non ha neanche risposto. Mi son sentita una mosca fastidiosa.
Mi è stato chiesto perchè tanto interessamento e perchè tanta insistenza...e io davanti a siffatte domande sono diventata un dubbio vivente...Che? L'amicizia è un male? Che? Venire sul forum ed essere contenti di leggere e trovare qualcuno che per te è un amico è male? Chè? Vedere la b sul suo profilo e sentirsene mortificati è male?.....Sentire il peso del suo silenzio e chiedere quanto durerà ancora questa penitenza non è leggittimo e naturale?
Ditemelo voi perchè io non ho più certezza...
Ricordo solo quando Jan, tempo fa, mi scrisse che si era scritto in questo forum...era pieno di entusiasmo perchè gli sembrava un bel luogo dove c'era bella gente con la quale condividere le sue passioni...un luogo libero da pregiudizi...cosa che per lui, croato ed ebreo e io aggiungerei colto, conta tantissimo. Fa la differenza.
Io mi ci sono iscritta perchè contagiata dal suo entusiasmo...perchè so quanto sia intellettualmente onesto e valido...un coerente...mai ipocrita...nemmeno un filino. Di una schiettezza disarmante...che a qualcuno,erroneamente,può sembrare saccenza o peggio ancora, volontà di recare offesa.
Son venuta in questo forum contagiata dall'entusiasmo di questo mio amico.
Davanti al suo ban io sono rimasta sconcertata...e continuo a domandarmi e domandare quanto durerà ancora quel promesso temporaneo.
Continuo a chiedermi il perchè di tanta durezza nei suoi confronti.
Sinceramente
Lucylla
 

Dallolio

New member
Capisco che sul momento ci si possa restare male, ma il ban non è la fine del mondo, è solo una punizione temporenea per un comportamento, sicuramete tale spiegazione verrà data... non esangeriamo :)
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Ciao Lucylla,

cercherò di completare il tuo intervento con ulteriori informazioni e per correttezza citerò le fonti.

Anch’io conosco Frundsberg da tanto tempo, magari non tanto quanto te, ma abbastanza da sapere che un tempo, su questo stesso forum, si faceva chiamare Kafka.
Di particolare interesse è la discussione Su Primo Levi presente in Salotto letterario in cui esordisce con la mia famiglia era, per molti motivi, amica della sua. Sono cresciuto da bimbo sulle sue ginocchia. Il "dottor Levi"... Mio nonno mi diceva sempre di chiamarlo così. Eppure lui mi diceva di chiamarlo Primo… per poi finire col prendersela col mondo Ecco. Ora si può capire perché l'abbiamo lasciato morire. Tutti. anche se poi, in realtà, finisce col prendersela soltanto con Fabio perché non sapeva sciare…
Ma tiriamo innanzi.

Passano gli anni e anche se ho l’impressione d’incontrarlo su altri forum (ma non ho la certezza perciò tralascio), finalmente lo ritrovo su Libri Liberi 2.0 - Forum • Indice dove ha cambiato nome diventando Jannis, oncologo del San Raffaele e massone iniziato presso La Gran Loggia dello Stato d’Israele, e si dà un gran daffare. Per avere un’idea leggetevi:
L’angolo dei lettori -> Per il povero Vittorio Arrigoni: l’01/05/2011 è lui ad aprire il 3d esordendo con un Ciao Vittorio, bussa alle porte del Cielo. Vedrai, là ti sarà aperto che poco dopo diventa una persona un po' avventata e disinformata, con la testa piena di balle e di miti ormai patetici, finisce ammazzata dai suoi stessi "aiutati", chiamiamoli così per proseguire con essere antisionisti, spesso, coincide con l'essere antisemiti. Spesso, purtroppo. Soprattutto in Italia, che insieme alla Francia ha avuto l' "onore" di ospitare il partito comunista più importante dell'europa occidentale... Vittorio, camuffato per metà da Guevara, per metà da Corto Maltese, aveva la testa piena di propaganda. Quando Non_so_dove_volare gli chiede cosa stia dicendo, scatta la prima polemica.
Autori -> Saramago Josè: il 14/05/2011, a seguito di una discussione che c’entra come i cavoli a merenda, dice che gli italiani sono i figli degli artefici della Risiera di San Sabba: come dire che tutti i tedeschi sono figli di Mengele o che tutti i croati – come Frundsberg/Jannis – sono i figli degli Ustascia.
Salotto -> Volevo dirti che: Jannis riprende il discorso sui comunisti ma nessuno se lo fila, perciò insiste, insiste, fino a quando il 22/05/2011, Darkay ripete la battuta secondo cui i comunisti mangiavano i bambini (della seria ce l’hai stracciato!), perciò Jannis le dà semplicemente dell’idiota

Sempre sullo stesso sito, l’01/06/2011, ne L’angolo del benvenuto, un certo Dottor Richter, gastroenterologo del Niguarda, avente lo stesso IP di Jannis – un caso! – si iscrive per coprirlo di lodi e, senza nemmeno uscire dal suo stesso 3d di presentazione, in pochi giorni riesce a litigare con tutti dando dell’imbecille a Ryoko, dicendo a Darkay non scopi mai vero? Sei brutta come un culo, mica è colpa tua (sic!), e conclude dando della capocchia di ***** a qualcun altro.
Ovviamente, tanto Jannis come Richter vengono bannati.

Poco dopo, un altro oncologo del San Raffaele, croato ed ebreo, esordisce su questo forum – andate a rileggervi i primi post – fingendosi quello che non è pratico di forum al punto da domandare cosa vuol dire quando ti mandano una notifica… della serie: se devo prenderli in giro, iniziamo subito!
In seguito, sul post del Brigantaggio, assimila i morti nel Sud Italia causati dall’unificazione a qualcosa di campanilistico come se si parlasse di una discussione tra contrade al Palio di Siena, al punto che non si possano nemmeno paragonare ai morti delle stragi che interessano a lui.
Il resto lo conoscete.

Quanto sopra (che non è che la punta dell’iceberg) non sono illazioni, supposizioni o opinioni, ma fatti supportati da fonti che tutti possono andare a verificare.

A questo punto mi permetto di esprimere alcuni pareri personali:
> Premesso che saltellare da un forum all’altro per tornare al punto d’inizio, cambiare nickname cento volte e raccontare un sacco di frottole, non è vietato, mi sembra pacifico che ci troviamo davanti a un bel attaccabrighe che non ha alcun rispetto per gli altri, perciò mi sembrano altrettanto pacifiche le precauzioni adottate da Fabio.
>> O ha mentito Jannis/Frundsberg spacciandosi per oncologo del San Raffaele, o ha mentito Richter spacciandosi per gastroenterologo del Niguarda: non so se sia vietato, comunque, considerato la delicatezza dell’argomento, è sicuramente segno di scarsa serietà, soprattutto se si è veramente medici.
>>> A seconda dei casi, Frundsberg, Jannis, Richter, Kafka o che dir si voglia, si è costruito una maschera sfruttando la morte di milioni di persone nei campi di concentramento, di Primo Levi, delle vittime delle guerre in ex-Jugoslavia... dietro a cui arroccarsi e sparare le sue scempiaggini e insulti. Ciò è letteralmente intollerabile, perché un conto è parlare con rispetto di certi argomenti (a proposito dei quali si possono aprire 3ds di informazione come quello sul brigantaggio, ma lui non lo fa) e un altro è strumentalizzarli per fini così bassi.

Lucylla, concludi il tuo post definendo Frundsberg << un coerente… mai ipocrita…>>: mi sembra che ti sbagli di grosso.
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
grazie Carcarlo, hai fatto un'analisi puntuale di quelli che sono stati alcuni antefatti.

Siccome sono stata chiamata in causa rispondo e cerco di spiegare certe scelte nei limiti del rispetto di tutti, Frundsberg compreso.


Come moderatrice in questo periodo di presenza di Frundsberg ho lavorato molto in mp con lui per dargli l'opportunità di ripresentarsi sul forum in modo diverso da quello che era stato da lui proposto in passato e per arginare molti comportamenti che sarebbero bastati a bannarlo.

Il più grave di tutti quello di parlare dei pazienti, veri e/o fittizi, facendo riferimento a patologie ed altri dati che dovrebbero essere tutelati dalla privacy e dalla deontologia medica.
Quello di prendere di mira una discussione e una persona e non lasciarla respirare, controbattendo in modo pretestuoso ogni intervento dentro e fuori argomento.
Ripresentandosi con diversa identità forzando molto su questo aspetto tanto da essere la sua parte più riconoscibile, millantare la professione medica è molto diverso che millantare la professione di apicoltore.
Copincollando interventi fatti precedentemente su altri forum con nick diversi.
Continua esibizione di problematiche personali con una specifica persona con richiesta disattesa di risolverle in mp.
Riproporre modalità già viste in passato, questa volta l'avatar di Baldassarre, anni fa era la bandiera tedesca e tanto altro.

Le ripetute infrazioni
a quanto concordavamo in mp e i ripetuti richiami pubblici hanno portato alla decisione di allontanarlo per un tempo congruo dal forum.

Le continue richieste di lucylla ad avere spiegazioni sono state soddisfatte come ritenevo più opportuno e nel mio stile di moderazione, tenendo conto che così faccio con qualsiasi utente che mi chieda notizie di altri utenti, rispondo per quello che ritengo corretto rispondere tutelando anche l'utente in questione.

Adesso che la situazione è stata resa pubblica, io personalmente avrei ritenuto più corretto lasciarla al privato, proprio perchè dobbiamo tener conto di tutto e di tutti, ho cercato di spiegare in modo più possibile chiaro certe scelte che ho condiviso con Fabio, come essere le più opportune per Frundsberg e per il forum stesso.

Chiederei di non usare questa discussione per alzare i toni e farla rientrare nel rispetto di tutti, assenti compresi.
 
Ultima modifica:

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Cara Elisa,
sono d'accordo con te.
Spero di non aver inasprito la situazione ma di averla solo chiarita a chi non era a conoscenza di certi fatti e quindi poteva malinterpretare certe azioni.
Poi, per me, la cosa veramente importante, è la parte sottolineata.
Detto questo, chiudo e saluto.
Buon ferragosto a tutti :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Cara Elisa,
sono d'accordo con te.
Spero di non aver inasprito la situazione ma di averla solo chiarita a chi non era a conoscenza di certi fatti e quindi poteva malinterpretare certe azioni.
Poi, per me, la cosa veramente importante, è la parte sottolineata.
Detto questo, chiudo e saluto.
Buon ferragosto a tutti :wink:

non è un problema carcarlo, il tuo intervento è equilibrato, io ho voluto solo mettere le mani avanti da eventuali toni troppo accesi e poco consoni alla situazione. Come tutte le cose poi ci sono diverse chiavi di lettura, lucylla ha preferito rendere la cosa pubblica e tu correttamente hai replicato parlando di cose che sono sotto gli occhi di tutti, a questo punto io sono dovuta intervenire dando lo stile che desidero si tenga in questa discussione che tu hai ben colto.

grazie degli auguri :)
 

Il Biondo

New member
Mi trovo, permettete l'intromissione, ovviamente in totale disaccordo con Lucylla. Frundsberg avrà sicuramente scritto la lettera aperta a Baldassarre perchè per lui era piuttosto limitativo parlarne in privato, a Frundsberg, nel bene e nel male, piace essere al centro dell'attenzione, come dire: che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli.

Nulla da eccepire sull'atteggiamento del nostro utente, il vittimismo usato per trovare alleati e attaccare i nemici mi appare piuttosto evidente, ma Lucylla continua a trincerarsi non volendo comprendere. Ma una persona intelligente non ci mette poi molto a capire il suo gioco.

Professioni inventate? Indagherei.

Ma tutto questo mi crea una spiacevole sensazione di deja-vu.

Ebbene sì, dice bene Carcarlo, il signor Jannis/Frundsberg/Kafka ho avuto anche io il piacere di conoscerlo, fortunatamente solo a livello virtuale. Non sapete cosa vi siete persi, in fondo a voi è andata piuttosto bene, Fabio è stato lungimirante. Il discorso di Carcarlo non fa una piega, ha spiegato tutto in maniera più che efficace.

Comunque non voglio aggiungere nulla rispetto a quello già detto da Carcarlo, semplicemente un appello a Lucylla/Claire: apri gli occhi anche tu, una buona volta.

E un altro piccolo appello alle donne mi viene spontaneo leggendo la bacheca di Frundsberg: vi prego, evitate di trovare affascinante il primo che apre il post di un libro e riesce a scrivere un commento in italiano corretto.

Buon Ferragosto a tutti anche da parte mia. :)
 

Nerst

enjoy member
Tutto questo è sconcertante e altresì sfiduciante!

A questo punto chiedo che venga dato a Frundsberg diritto di replica, in modo da chiudere una volta e per tutte una faccenda che non cessa di sollevare malessere e tristezza.
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Nei forum in lingua inglese i troll di solito si fingono stupidi e fanno commenti volutamente offensivi o palesemente sbagliati sulle cose più cretine.
In Italia invece abbiamo i troll colti, che tirano in ballo storia, sociologia e politica per dar fastidio in grande stile.

Dopo aver riflettuto ho concluso che:
-Nei forum in lingua inglese i troll sono ragazzini non proprio brillanti che perdono la giornata così.
-In Italia i troll sono uomini adulti e colti che non hanno niente di meglio da fare.

A voi decidere quale situazione sia più grave.

(Si sono ancora vivo, un saluto a tutti.)
 
O

Ospite 01

Guest
Sono d'accordo, ovviamente, con Nerst e Sally.Che sia data la possibilità a Jan di rientrare e di parlare.
Perchè non c'è cosa più squallida di accusare qualcuno in sua assenza!
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Io penso che dibattere su questa faccenda sia inutile.
I fatti riportati da Carcarlo sono lampanti ed in ogni caso i forum non sono mai state democrazie e qualsiasi ragione spinga un utente a comportarsi in modo sconveniente non ha alcun peso, dal "avevo una brutta giornata" al "mi è morto il cane" l'anonimato deve avere il prezzo della responsabilità illimitata.

E mi dispiace suonare categorico ma chiunque affermi il contrario dimostra solo ingenuità e scarsa dimestichezza con le meccaniche delle comunità Internet, meccaniche che si sono consolidate in tal modo a livello mondiale nel corso di diversi anni.
 
O

Ospite 01

Guest
Ciao Carcarlo,

il tuo intervento è uno di quelli che meriterebbero una bella denuncia per le congetture che ti sei preso il gusto di fare. Illazioni...solo illazioni che spacci per verità. Per non parlare della moderatrice che parla di privacy , ma che in realtà si era data un bel daffare già da un bel pò a scrivere in mp a molti utenti di ignorare Jan perchè altri non era che Kafka...e quando sono venuta a saperlo e le ho chiesto com'è che fosse così sicura...lei mi ha scritto: matematica certezza non cè ma probabilità certa sì. Eccerto gli ho risposto...gli EBREI si somigliano tutti.
Fonte certa sempre quella: ESSERE EBREI, toccare argomenti o recensire libri che toccano l'olocausto...e le somme son tirate...Jannis= Kafka ...questi ebrei che gran rottura...si scaldano per nulla...una bandiera tedesca, un distinguo sul genocidio e pulizia etnica in jugoslavia...e che hanno la pretesa di ricordarti la storia...che gli italiani non furono solo partigiani eroi...ma i fascisti delle leggi razziali e della risiera...Che palle questi Ebrei troppo colti...che se ne vadano nel loro paese...oppure stiano zitti! E silenzio fu.
Scusami tanto Carcarlo se non non commento le fonti che tu citi ma non ne ho il tempo e nemmeno voglia...Per chi è interessato vada a leggere e invito a farsi un'opinione propria...di diffidare delle opinioni personali che" certuni" millantano come verità...Posso solo dire, io che c'ero, che Jan(diminutivo di jannis) non è uno che si spreca in parole...le usa con parsimonia e quando le usa è per esprimere concetti compiuti e pertinenti(Voglio dire che non spara cazzate) e chiunque abbia un briciolo di correttezza e sia scevro da pregiudizi potrà leggervi delle giuste considerazioni da parte sua...che non hanno nulla a che vedere con le provocazioni di cui parli tu...Vedi il topic su Arrigoni, per esempio. Se delle volte ha usato toni pesanti lo ha fatto solo in risposta a pesanti provocazioni...Ma come ho già detto sopra è bene che chi voglia andare a leggere se ne faccia un'opinione personale.
Io non conosco Kafka, mi sono iscritta qui poco tempo fa e non capisco come tu possa affermare di conoscerlo bene visto che ti sei iscritto nel dicembre 2010. Mistero.
Veramente io non conoscevo nemmeno te...sino a quando sei intervenuto qui...anche se ti avevo visto collegato...come muto utente.
Sottraendo prezioso tempo alle mie attività ho dovuto sorbirmi la lettura dei tuoi post qui e mi viene spontaneo dirti di andarti a rileggere pure tu nel topic" il valore economico del Mein Kampf...rileggiti e rileggi sopratutto le osservazioni fatte dagli utenti intervenuti...a te che affermi che in un forum non ci può essere posto per tutto...A si?Rileggiti Carcarlo.Ah...l'unico che ti ha difeso trovandoti divertente è stato Baldassarre...e gli hai reso il favore...complimentandoti con il suo topic sul Brigantaggio. Alla faccia delle cordate.
Ora consentimi, dopo tutte le supposizioni da te fatte e spacciate per verità, una domanda e perchè no un'illazione: con che Nick sei iscritto su libri liberi? Non esiste nessun Carcarlo lì. Jannis scrivendosi qui non ha mai nascosto chi fosse...facilissimo individuarlo...anzi credo che manco se lo sia posto il problema...ma tu si...credo di sì.
Ti dirò che leggendoti nei tuoi interventi fatti sino al tuo silenzio avvenuto il 18 dicembre2010 ho avuto l'impressione di riconoscere un certo Zoppo padre di zoppino.
Un utente che si è iscritto in libri liberi il 19 dicembre del 2011...ma guarda le coincidenze...
Lo spiritoso comunista femminista con l'avatar di una vignetta di Altan(ma lui nega di essere comunista eh!) che con Jannis ha avuto discussioni proprio sul comunismo...e che una sera gli ha scritto di tali e tante cattiverie di una umiliazione tale che veramente era da denuncia...E lui, che tanto fesso non è...il mattino seguente, prima che l'admin leggesse, ha cancellato tutto per benino...io non gli ho mai detto che quel tutto tutto l'ho copiato e salvato...Magari per permettergli di rileggersi nello squallore di quanto è stato capace di scrivere...Ma si sa...che cosa si può diventare seduti davanti al Pc e nell'anonimato...delle belve che sventolano d'aver ragione e massacrano tutti gli altri...altro che confronto civile.
Ti somiglia così tanto Cercarlo...Pensa te...dice di essere di Genova, che ha passato un brutto periodo perchè rimasto disoccupato nonostante la laurea...ha una compagna e un figlioletto, Zoppino(lo ha iscritto sul forum e come parla bene...come un grande).
Vive in campagna, la madre ha avuto problemi, quando scrive termina il suo intervento con la parola Saluti; Grande estimatore di Primo Levi(sarà mica Kafka camuffato?)e il Gattopardo è il libro per eccellenza...quello che in assoluto descrive meglio la morte...
Ha conosciuto tanti posti...Il portogallo e la spagna poi...Adora le barche a vela tant'è che sta scrivendo un racconto a puntate dove lui è il capitano e i suoi sottoposti lìadmin e i moderatori e qualche altro sparuto utente...e gira il mondo con la fantasia...Ma non solo...perchè ha trovato lavoro che lo porta lontano in giro per il mondo...lontano dalla sua bellissima famiglia...ma quando torna...lui con zoppino e il pc e la compagna sempre a lavorare che Jella!!
E mentre gira il mondo per lavoro si sente così solo che si collega col pc sui forum...punto e momento.
Sembri tu...
Quanto a ipocrisia caro Carcarlo...io gli ipocriti li riconosco....sempre. Ma finiamola qua che è meglio...per me poi è salutare.
Saluti.

P.S.: alla moderatrice Elisa voglio dire solo questo: l'unico lavoro in mp che hai fatto con Jan consiste in un messaggio in cui farnetichi di deontologia professionale. Non certo per dargli modo di ripresentarsi su forum...Tu non lo hai mai voluto. Era kafka per te...
E a proposito di deontologia professionale qui sopra non sono stati dati consigli di medicina a nessuno e tanto meno sono stati fatti nomi e cognomi di pazienti. E se ho voglia di dire che sono medico o infermiere devo pur avere il diritto di farlo. Per quanto riguarda il topic su Lindo Ferretti: Leggiti il libro...prima di metterti a parlare di deontologia e privacy...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
non commento l'intervento di lucylla se non per i punti che mi riguardano:

- non ho mandato mai un mp a nessun utente dicendo che Frundsberg era kafka, tanto meno Jan, ti chiedo a chi li avrei mandati e se qualcuno ha ricevuto un mp di questo tipo da me lo può pubblicare, non ho mai avuto la pruderie di smascherare chichessia ma solo di far rispettare le regole secondo la linea che abbiamo dato a questo forum
- con Frundsberg ho avuto diversi scambi in mp, esattamente 9, sui punti che ho sottolineato nel mio intervento che ritengo esaustivo e non solo sulla privacy, era stato avvisato più volte su alcuni comportamenti non corretti sia in pubblico che in privato,
- lucylla realmente non comprendo la tua posizione, completamente diversa da quella che hai avuto con me in privato, in cui mi riferivi ben altre cose, comincio a pensare che la tua coerenza sia messa a dura prova da non so cosa, ma io ritengo questa storia chiusa e non più negoziabile da parte mia,
- non credo sia corretto confondere forum e i loro utenti, per cui chiedo a tutti di non usare questa piattaforma per uno scontro all'arma bianca, lucylla e Carcarlo se la risolvino in privato, per cui chiudo questa discussione e non accetterò nessuno strascico in tal senso in qualsiasi altra discussione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto