Lista dei libri da leggere

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Spero di non aver creato una discussione già esistente :ad:

Ma :? anche voi avete una lista dove segnate tutti i libri che vorreste leggere?
(wishlist del forum a parte)
Quanto è lunga? :mrgreen:

Io sono a quota 37 :W
 

Dallolio

New member
Io no altrimenti mi viene l'ansia :D
Di solito leggo un libro e ne ho uno "papabile" come successivo ma non vado oltre al primo, ed è anche modificabile... ad esempio ora sto leggendo "Un italiano da Napoleone ai Sioux", storia di un avventuriero di nome Beltrami, e come successivo ho probabilmente "La Certosa di Parma" di Stendhal, ma può essere modificato da eventuali consigli di amici o di forumisti =)
Però ho un discreto numero di libri che ho comprato dal 2000 e che ogni volta che passo di fronte alla libreria mandano occhiattacce perchè vogliono essere letti... ma attenderanno quando ne avrò voglia :D
 

Nerst

enjoy member
Carissima e chi non ha la lista!!! :wink:

Io ogno volta che entro in libreria segno sempre i titoli dei libri che mi stuzzicano la curiosità. Poi torno a casa e, oltre a rileggere la trama, leggo le recensioni a riguardo. Se i commenti mi convincono annoto il libro nella wish list.
Quando sto per terminare un libro consulto la lista e a seconda di che cosa mi va di leggere decido di comperare il prossimo libro che viene cancellato da quest' ultima.
Insomma la lista è utile come promemoria, ma se è troppo lunga cominci a pensare che non avrai tempo per leggere tutti quei libri annotati, quindi meglio non superare l' annotazione numero 10.
 

ila78

Well-known member
No, niente lista, altrimenti mi capita come al supermercato: compro tutto meno quello che c'è scritto :wink:
In libreria in genere se ho in mente un libro preciso da comprare vado sicura e lo prendo, altrimenti mi faccio "ispirare" al momento.
Quando compro on line invece mi appunto i titoli che vorrei prendere più che altro per trovarli alla svelta, ma anche lì esauriti quei titoli faccio una ricerca per argomento e compro su "ispirazione".
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Io ho una lista dei desideri chilometrica, e una torre di libri già acquistati e non ancora letti...

Al termine di una lettura, mi piace tantissimo il momento della scelta del nuovo titolo: apro le antine della libreria e mi lascio travolgere dalle tentazioni. :sbav:
 

TREVOR

New member
Verissimo Patrizia, io per scegliere a volte sto anche 20min impalato davanti allo scaffale dei libri non letti, magari alle 2-3 di notte prima di andare a dormire...
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Io ho una lista dei desideri chilometrica, e una torre di libri già acquistati e non ancora letti...

Al termine di una lettura, mi piace tantissimo il momento della scelta del nuovo titolo: apro le antine della libreria e mi lascio travolgere dalle tentazioni. :sbav:

Allora non sono l'unica! :xaaa
 
Alto