XLI G.L. - Sondaggio

Quale libro vorresti leggere per il G.L.?


  • Votanti
    24
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Eccoci arrivati a scegliere il libro che leggeremo insieme per il XLI gruppo di lettura.
Come sempre il voto potrà essere multiplo e apparirà pubblicamente.
Avete tempo per votare fino alla mezzanotte del 13 settembre.
Buona votazione a tutti :YY !
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
brava Minerva :YY

ho votato un solo titolo perchè lo voglio fortemente :MUCCA
 

ila78

Well-known member
Votato tre titoli

-Madame Bovary perchè l'ho letto alle superiori ma non me lo ricordo (forse non è una cosa positiva :mrgreen:)

-Il cimitero di Praga (perchè non ho mai letto Eco e mi sembra una buona occasione per cominciare)

-L'ussaro sul tetto (perchè quando voglio una cosa la ottengo SEMPRE! :mrgreen:)
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Ho votato Madame Bovary perchè l'ho proposto io :mrgreen: e quello di H.Hesse perchè sarebbe ora di leggere qualcosa di questo autore, non ho mai letto nulla :(
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
ho votato L'ultimo Catone, thriller meraviglioso a sfondo dantesco, mi intriga Mia suocera beve di Baldassarre e Shantaram perchè mi arriva con l'ordine di amazon e perchè me l'ha consigliato Dory.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Votato:
Grandi speranze (perchè l'ho proposto io e ho una gran voglia di leggere Dickens)
Shantaram (grazie al forum perchè i commenti sono TUTTI entusiasti e poi perchè amo l'India)
Don Chisciotte (perchè non l'ho mai letto e sarebbe ora di farlo)
Mia suocera beve (perchè ho beccato l'incipit e sto già ridendo)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Grazie elisa :).E' stato il primo sondaggio che ho inserito qui sul forum,che emozione!

Ho votato Don Chisciotte,perchè proposto da me,
i Malavoglia,perchè,anche se l'ho già letto al Liceo,lo rileggerei volentieri e
Calvino perchè ho comprato la trilogia e prima o poi dovrò iniziarla.
Ne avrei votati anche altri 2 o 3,ma mi sono limitata a quelli che ho già a casa.
 
Ho votato:
Grandi speranze, perché seppur già letto, è il mio primo voto per il grandissimo Dickens.
Mia suocera beve, perché l'avvocato Malinconico è il mio nume tutelare.
Hasta luego Santiago, perché è l'unico non romanzo che c'è, stavolta non l'ho proposto io, ed anche perché la voglia di ripartire è tanta. Ah! Il prossimo anno si torna a Santiago, si aprono le preiscrizioni.
 

Dory

Reef Member
Mi sarebbe piaciuto votare tre o quattro libri, ma alla fine ho deciso di votare solo Grandi Speranze perché non ho mai letto nulla di Dickens... :roll:
Tanti anni fa lessi parte di Oliver Twist, ma lo trovai noiosetto e non l'ho mai finito, però mi riproposi di ritentare con Dickens prima o poi.
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Gulp! Noto con dispiacere che a nessuno intriga la dannazione dell'anima... :mrgreen:

Io, invece, son già persa, perciò mi confermo votando Madame Bovary e Le lettere del diavolo Berlicche, obviously.

forumsimp0049bx5.gif
 

emuratori

New member
Commossa e onorata nel leggere che il mio libro "Hasta Luego Santiago" è stato inserito nel sondaggio insieme ai grandi nomi della letteratura da Hesse a Eco, da Calvino a Verga.. non posso non ammettere che mi sono felicemente autovotata. W la sincerità :)
Grazie, elisabetta
 

SALLY

New member
Votato anch'io,tre:
Hesse,perchè l'ho proposto io
Calvino,perchè lo rileggerei in compagnia
Flaubert,perchè ho visto il film ma non ho mai letto il libro.:mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Commossa e onorata nel leggere che il mio libro "Hasta Luego Santiago" è stato inserito nel sondaggio insieme ai grandi nomi della letteratura da Hesse a Eco, da Calvino a Verga.. non posso non ammettere che mi sono felicemente autovotata. W la sincerità :)
Grazie, elisabetta

se vince lo leggerai insieme a noi? :)

sarebbe bello fare un minigruppo con la partecipazione dell'autrice se non dovesse passare e qualcuno volesso leggerlo insieme ad altri :MUCCA
 

emuratori

New member
Grazie Elisa, leggerei molto volentieri alcuni passi con voi!
Ho avuto modo già di farlo a marzo scorso, sul lago di Varese, in una serata in cui si parlava di viaggi. E' stata una grande emozione avere davanti persone pronte ad ascoltare la mia voce, inizialmente tremolante, poi decisa leggere frammenti di Hasta Luego Santiago.
Che vinca o meno il sondaggio io ci sono, organizziamoci se ne avete piacere !
 

DoppiaB

W I LIBRI !
Ho votato solo due titoli: Dickens semplicemente perchè mi piace e non ho mai letto "Grandi speranze", e Calvino semplicemente perchè l'ho proposto io...:wink:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
La mia proposta (Dickens) ha avuto successo, non pensavo! Credevo che l'avessero già letto quasi tutti, ma vedo che anche chi l'ha già letto lo vota :D

Comincio a cercarlo in casa, sono sicura di averlo preso :mrgreen:
 

velvet

Well-known member
Stavolta la mia intenzione era quella di votare solo i titoli che ho già in casa e che non ho ancora letto, ma purtroppo proprio stavolta non ce ne erano... :evil:
Quindi votato solo la mia proposta...
 

francesca

Well-known member
votato:
- l'ussaro sul tetto, perchè proprio qualche giorno fa avevo in mente questo libro, di cui ho letto la recensione nemmeno io ricordo quando
- la fine del mondo ecc... perchè l'avevo proposto
- le lettere di berlicche, che ho giàletto tempo fa, ma che mi ricordo divertente e mi piacerebbe rileggere

Comunque se vince dickens, non male, è tanto che non leggo niente e mi piacerebbe...
vediamo
Francesca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto