VII Music Forum - proposte brani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Dopo aver provato a riportare alla luce l'Artistic Forum,mi sono chiesta: e se proseguissimo anche con il Music Forum?
A voi il verdetto :mrgreen:.
Se siete d'accordo,iniziate a postare un brano di un autore italiano o straniero che volete ascoltare insieme.
Poi in base alle adesioni decideremo se fare il sondaggio o sentire i brani scelti direttamente.

Inizio io con una canzone di De Andrè,Il testamento di Tito, che mi sembra molto interessante da commentare.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Spunta la luna dal monte di Pierangelo bertoli featuring Tazenda. Ho ancora i brividi, ero piccino.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho pensato che se le proposte saranno poche il sondaggio si potrà evitare e commentarle tutte.
Ognuno potrà farlo per ogni canzone proposta,senza obbligo,a scelta deciderà quale commentare.
Ogni volta si posterà sia l'audio sia il testo della canzone per permettere di scrivere un commento sia sulla musica sia sulle parole.
Tutto con molta libertà,ovviamente.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Che bello! :YY

Propongo L'uccisione di Babbo Natale di De Gregori, io non la commenterò perchè non ci ho capito niente :mrgreen:, l'ho proposta perchè vorrei che qualcuno mi spiegasse il testo :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
propongo Nuntereggae più di Rino Gaetano
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Riepilogo proposte:

1-Il testamento di Tito di De Andrè
2-Spunta la luna dal monte di Pierangelo Bertoli featuring Tazenda
3-"Gli angeli" - Vasco Rossi
4-Il bandolero stanco di Roberto Vecchioni
5-L'uccisione di Babbo Natale di De Gregori
6-Generale - De Gregori.
7-Nuntereggae più di Rino Gaetano
8-La guerra è finita dei Baustelle

Io direi di arrivare al massimo a 10 proposte,altrimenti sono troppe per commentarle.
Io vorrei ascoltarle tutte,senza fare il sondaggio.Tanto non c'è fretta,possiamo dedicare anche 3 giorni per ogni canzone e concludere in un mese.Voi che ne dite?
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Riepilogo proposte:

1-Il testamento di Tito di De Andrè
2-Spunta la luna dal monte di Pierangelo Bertoli featuring Tazenda
3-"Gli angeli" - Vasco Rossi
4-Il bandolero stanco di Roberto Vecchioni
5-L'uccisione di Babbo Natale di De Gregori
6-Generale - De Gregori.
7-Nuntereggae più di Rino Gaetano
8-La guerra è finita dei Baustelle

Io direi di arrivare al massimo a 10 proposte,altrimenti sono troppe per commentarle.
Io vorrei ascoltarle tutte,senza fare il sondaggio.Tanto non c'è fretta,possiamo dedicare anche 3 giorni per ogni canzone e concludere in un mese.Voi che ne dite?

Sono d'accordissimo, stavo proprio pensando che la mia proposta non avrebbe mai potuto vincere :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sono d'accordissimo, stavo proprio pensando che la mia proposta non avrebbe mai potuto vincere :mrgreen:

Sai che non la ricordo? Ora vado a cercarla su youtube,forse la conosco,ma non conosco il titolo :?.

Trovata e infatti la conoscevo,l'ho sentita anche cantata da e con la Mannoia.Ma ho ascoltato solo l'inizio,poi me la gusterò tutta insieme a voi.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Sai che non la ricordo? Ora vado a cercarla su youtube,forse la conosco,ma non conosco il titolo :?.

Trovata e infatti la conoscevo,l'ho sentita anche cantata da e con la Mannoia.Ma ho ascoltato solo l'inizio,poi me la gusterò tutta insieme a voi.

Infatti non è tra le più conosciute, io la ascolto sempre perplessa :?
 

francesca

Well-known member
Mi sembra che ci sia ancora un posticino...
allora propongo
"Il re di chi ama troppo"
di Fiorella Mannoia e Tiziano Ferro

se poi non c'è più posto,
non importa, mi dedico alle altre.

Francesca
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Certo che c'è posto,francesca :).Con la tua abbiamo completato le 10 proposte previste:

1-Il testamento di Tito di De Andrè
2-Spunta la luna dal monte di Pierangelo Bertoli featuring Tazenda
3-"Gli angeli" - Vasco Rossi
4-Il bandolero stanco di Roberto Vecchioni
5-L'uccisione di Babbo Natale di De Gregori
6-Generale - De Gregori.
7-Nuntereggae più di Rino Gaetano
8-La guerra è finita dei Baustelle
9-Ungaretti dei Riserva Moac
10-"Il re di chi ama troppo" di Fiorella Mannoia e Tiziano Ferro

Qui chiudo e domattina appena avrò tempo aprirò la nuova discussione in cui ascolteremo e commenteremo insieme le canzoni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto