Oggi sono passato in biblioteca e ho preso in prestito....

Evy

Member SuperNova
Mark Haddon "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" da consegnare entro il 2 novembre...ma forse già da giovedì ritornerà negli scaffali della biblioteca comunale.
 

Nerst

enjoy member
Non ti sta piacendo il libro? A dir la verità l' ho visto sempre esposto in libreria, ma non mi ha mai attirata!
 

Evy

Member SuperNova
Non ti sta piacendo il libro? A dir la verità l' ho visto sempre esposto in libreria, ma non mi ha mai attirata!

Proprio perchè mi piace, lo finirò a breve ;)
L' ho iniziato a leggere ieri sera,però dovevo finire l'ultimo capitolo di "la parrucchiera di Kabul"...
Ma stasera la storia di Christofer non me la toglie nessuno ;)
 

matrioska

New member
"Cime tempestose": ho letto un sacco di classici, ma ancora devo leggere questo!!! Di solito è uno dei primi che la gente legge!
 

Evy

Member SuperNova
Dopo aver preso-e restituito a tempo di record :mrgreen: - Piccole Donne per il mini-gruppo,altro round dove ho preso "Il circolo di Pickwick" di Charles Dickens...
Mi vien da dire Circolo chiuso :mrgreen: :?
 

mame

The Fool on the Hill
Oggi sono passato in biblioteca e ho preso...

Non so se esista già questa discussione, ma visto che l'attuale crisi dell'editoria dipende anche dai costi elevati dei libri che spingono tanti lettori affamati a ripiegare sulle biblioteche invece di comprare, sarebbe interessante capire anche cosa venga preso in prestito, un po' per la valutazione del fattore costi e un po' per la valutazione del fattore qualità (prendo un libro in biblioteca perché non sono molto convinto del suo valore in rapporto ai miei gusti e preferisco non spendere per acquistarlo).

La mia lista di oggi:
"Memento Mori" di Muriel Spark
"Lord of the Flies" di William Golding

Entrambi per entrambi i fattori.
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Oggi sono ripassato in biblioteca e non ho preso nulla (perchè nulla ho trovato), ma ho ridiscusso col direttore riguardo a questo fatto e mi sono rammaricato con lui della povertà di scelta per lettori un tantino più evoluti della media.. :D ;)

Gli ho detto che come muoio donerò decine di volumi che non possiedono :mrgreen:
 
G

giovaneholden

Guest
L'avevo pensato pure io alla mia dipartita di fare una generosa donazione alla biblioteca...:wink:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
... finalmente mi sono iscritta alla Biblioteca del mio Comune (dove vivo da un annetto) che fa parte del Sistema Interbibliotecario della Provincia di Venezia (mentre ero già iscritta a quelle del Sistema Bibliotecario Urbano di Venezia)! praticamente ho accesso (tramite il prestito interbibliotecario) a tutte le decine di biblioteche di tutta la provincia!!! :YY
Presa dall'euforia, pur avendo appena iniziato I Buddenbrook, ho prenotato
- Mentre morivo di Faulkner
- Storie che danno da pensare di Walser
- La cripta dei cappuccini di J.Roth
 

Spilla

Well-known member
Ho preso "Sulle strade per Quoz" di William Least Heat-Moon, un po' incuriosita dal titolo, un po' perché sono in vena di viaggi in territorio Americano...
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Appena prenotati (con disponibilità immediata):
I fratelli Tanner (ho una gran voglia di rileggere Walser!)
Le braci, di Màrai (fortemente consigliato, so che non mi deluderà!!!)
A un cerbiatto somiglia il mio amore, di Grossman (vista la mole, mi sa che intanto leggo gli altri due... ;))
 
Alto