XLII G. L. - L'uomo duplicato di Josè Saramago

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Eccomi pronta a dare il via al quarantaduesimo gruppo di lettura,che ha visto come vincitore L'uomo duplicato di Josè Saramago.

Sono aperte le iscrizioni per coloro che vogliono leggere insieme questo romanzo del premio Nobel per la letteratura nel 1998.

Il gruppo è aperto sia agli utenti veterani del forum,sia ai nuovi utenti che si cimenteranno per la prima volta in questa piacevole esperienza.

Buona lettura a tutti :YY !
 

Lin89

Active member
Vorrei partecipare, ma son nuova e non so come funziona il tutto. Però c'è Saramago da leggere, perciò mi butto anche ad occhi chiusi. :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Lin,si legge e commenta insieme il libro durante e dopo la lettura;l'importante è solo avere l'accuratezza di non svelare troppo per chi è rimasto indietro.
Si possono riportare citazioni,fare collegamenti con altri libri ed esprimere i propri giudizi personali.
Dai anche un'occhiata ai precedenti gruppi di lettura per capire meglio la procedura,ma è facile,quindi sono sicura che sarai dei nostri :wink:.
Io,ovviamente,parteciperò...l'ho proposto :mrgreen:.Ma devo prima terminare un paio di libri di racconti.
 

velvet

Well-known member
Io parteciperò sicuramente, ho questo libro in wishlist da una vita...

Devo solo aspettare che mi arrivi e nel frattempo finire la lettura in corso.
:MUCCA
 

Lin89

Active member
Ok, grazie. Allora mi informo per bene sul come funziona vedendo gli altri gruppi di lettura sul forum, compro il libro e son dei vostri. :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
sono tanto indietro con i libri dei gdl, devo leggere ancora quello precedente, ma appena sarà possibile leggo pure questo :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Intanto inizio a tirare le somme con l'elenco dei probabili partecipanti:
Lin89
Minerva6
velvet
elisa
sharazad
Go daigo
Dory
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Anch'io sto leggendo Cecità e vorrei fare una pausa tra i due libri di Saramago. Il libro vincitore comunque mi ispira molto, perciò magari ci risentiamo dopo che ho finito il libro che sceglierò come intermezzo, se il gruppo è ancora aperto :YY
 

kikko

free member
Ho sul comodino l'ultimo di Carrisi che spero di leggere speditamente per arrivare in tempo a questo gdl :D
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Con calma, ma ci sono anche io.
Ho due libri in fase di lettura, almeno uno devo finirlo prima di iniziare questo.:W
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Aggiornamento elenco dei partecipanti:
Lin89
Minerva6
velvet
elisa
sharazad
Go daigo
Dory
alessandra
Bianca
kikko
Ugly Betty

Per ora nessuno l'ha iniziato,ma se le adesioni continuano così,saremo in tanti davvero a leggerlo :YY.
 

Lin89

Active member
Ho iniziato a leggerlo proprio oggi e già m'ha fatto una bella impressione. Ho letto solo una quarantina di pagine, scritte nella inconfondibile maniera di Saramago. Non vedo l'ora di divorarlo tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto