cerco un dipinto

P

ParallelMind

Guest
aiuto, cerco un dipinto impressionista credo di fine ottocento ambientato se ben ricordo a Parigi
nel quadro si vedono sfumati lampioni gialli e tante persone sulla strada che comincia in primo piano con un incrocio o un angolo,ora nn ricordo
sulla sinistra un famoso caffè parigino, e il tutto se nn erro in bianco e nero con poche eccezioni di colore
 

Shoofly

Señora Memebr
E' forse un quadro di Manet, per esempio questo? Ma non ci sono lampioni gialli, ahimé, solo grossi lampadari bianchi

Bar+at+the+Folies-Bergere+(detail),+1881-82,+by+%C3%89douard+Manet.jpg


Hella Heaven: Bar at the Folie Bergère by Édouard Manet
 
P

ParallelMind

Guest
no no nn ci sono così tante persone o lampadari, solo lampioni e forse un ponte su un fiume sulla destra
cmq grazie per l'aiuto ;)
 
P

ParallelMind

Guest
come prospettiva è come questo
pi062ess_0919_parigi_carrozza.jpg

ma gli elementi sono diversi, lo sfondo forse la torre Effeil, niente alberi ma lampioni metallici in serie distanti tra loro
un angolo di strada in primo piano, nn moltissima gente
ma i colori e il resto nn saprei
 
P

ParallelMind

Guest
Molto bello shoofly
Ma non è quello. Il bar nell'angolo sinistro, la via semi affollata, i lampioni sulla destra e forse un calesse?
nn vorrei ma forse è un Renoir, perché ho come una reminiscenza su quel nome
 
P

ParallelMind

Guest
Solo Renoir sono 47 pagine, con questa connessione nn ce la farei mai a vederle tutte
Cmq dai dipinti che ho visto fin'ora, sono stati fatti con amore, sia i paesaggi che le persone, donne in particolare, anche gli amici pittori

No nn è quello, stile differente
cmq potrebbe anche nn essere Parigi, ma qualche città inglese
son passati pure 15 anni eh e i ricordi sono confusi
 
Ultima modifica:

Ondine

Logopedista nei sogni
Secondo me potrebbe essere questo, così, tanto per...... anche se non lo sapremo mai.

51gQr9U6s3L.jpg


Terrazza del caffè la sera - Vincent Van Gogh
 
Alto