Winding Refn, Nicolas - Pusher

fabiog

New member
Cast : Kim Bodnia ( Frank ), Zlatko Buric ( Milo ), Slavko Labovic ( Radovan ), Mads Mikkelsen ( Tonny )

Frank è uno spacciatore a Copenhagen dove smercia droga per il boss Milo. Quando Milo gli chiede di saldare un vecchio debito , Frank, non avendo i soldi, gli chiede di prestargli della droga che piazzerà ad un suo contatto e in questo modo potrà risarcire il debito. Qulacosa però và storto, la droga viene persa e Frank a questo punto si troverà a dove restituire a Milo una quota ancora più alta. Inizia così una corsa contro il tempo per Frank per poter trovare i soldi necessari.
Uno dei primi film di Refn, se non il primo, e l'impronta è quella notevole di Drive. Refn focalizza la telecamera e l'azione del film sul personaggio di Frank, viviamo , quasi come se fossimo in presa diretta, la sua vita, i suoi continui tentativi di uscire da una situazione che sempre di più lo fà sprofondare.
La trama riesce così sempre a coinvolgerci e anche a dare quel velo di malinconia che un anti eroe come Frank merita, si percepisce infatti che la storia non potrà finire bene e il finale, incentrato solo sullo sguardo di Frank, sguardo disperato e consapevole ci toglie ogni possibile speranza.
Come in Drive la violenza è forte, dura, Refn la prepara molto bene facendola esplodere all'improvviso.
Un vero film hard boiled, bello
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto