Simike87 - Ciao!

Simike87

New member
Ciao a tutti/e!
Mi chiamo Michael e sono della provincia di Ferrara!
Sono appassionato di bonsai, peperoncini, giardinaggio, cucina, modellismo statico, film e libri stranieri (quelli italiani proprio non li sopporto a parte i vecchi polizieschi) purchè non siano d'amore, adoro i fumetti, i videogiochi, il mondo Ubuntu e open source e gli animali! Tra le altre cose amministro anche un forum di bonsai con 3000 utenti.

Di libri mi piacciono molto i gialli medievali, però sono un pò difficili da trovare e in effetti sono qui apposta per conoscere nuovi scrittori e titoli di questo genere che tanto mi appassiona!
I miei scrittori preferiti sono: Paul Doherty, Candace Robb, Ellis Peters, Niccolò Ammaniti, Stefano Benni e Jens Lapidus

Che altro dire di me, sono un ragazzo tranquillo con dei valori al quale piace stare sempre in compagnia e fare nuove amicizie! E infatti di tanto in tanto organizzo anche raduni qua da me con gli amici di hobby...per ora ho organizzato 4 raduni di bonsai, 1 raduno sul peperoncino e 1 sulla cucina, chissà che non salti fuori anche un raduno di amanti dei libri! :D

Beh, eccomi qua! Se avete domande chiedete pure!
 

Valentina Bellucci

La Collezionista di Sogni
Benvenuto!!! :D Avevamo già pensato a un raduno ma la cosa non sembra funzionare molto, magari adesso ci sei tu e chissà...
 

ayla

+Dreamer+ Member
Wow che bella presentazione e quanti interessi!
Benvenuto nella nostra allegra famigliola!!!:YY
 

Simike87

New member
Benvenuto!!! :D Avevamo già pensato a un raduno ma la cosa non sembra funzionare molto, magari adesso ci sei tu e chissà...

Grazie Valentina! Eh lo so...è sempre un problema organizzare qualcosa...all'inizio tutti dicono di sì e poi ci si ritrova in 4 gatti se va bene...! Devo dire che con il bonsai e con la cucina ho fatto una fatica da matti a organizzare...poi molti all'ultimo secondo hanno trovato qualche scusa per non venire. Invece per il raduno degli amanti del peperoncino c'è stata una partecipazione pazzesca degli utenti! Se ne aggiungevano sempre! Vediamo se ci sarà modo di organizzare anche qui un raduno in futuro come sarà! :)

Wow che bella presentazione e quanti interessi!
Benvenuto nella nostra allegra famigliola!!!:YY

Ma grazie mille Ayla!!!!
 

Lin89

Active member
Benvenuto anche da parte mia.

Il prossimo raduno del peperoncino devi assolutamente organizzarlo dalle mie parti, in calabria. Vedrai che successone! :mrgreen:

Comunque complimenti per i tanti hobby, magari ne avessi così tanti anche io. :mrgreen:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
benvenuto, a ferrara ci sono stato in gita al liceo, ma se organizziamo un raduno per andare ad Aguscello, vengo sicuro!:mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Ciao, benvenuto!
Che belli i bonsai, mi hanno sempre affascinata ma credo che essendo la persona con meno pollice verde dell'universo con me sarebbero in cattivissime mani!:mrgreen:
Ger, se andate ad Aguscello vengo anch'io!!! :mrgreen::paura:
 

Auryn

New member
Ciao! Benvenuto anche da parte mia! :D

Complimentissimi per i tuoi tanti interessi! A me, purtroppo, il pollice verde manca del tutto... riesco a far morire anche le piante grasse! :mrgreen:
 

Nerst

enjoy member
Anche io ti do il benvenuto nella compagnia, abbiamo molti gusti in comune in fatto di libri, anche a me piacciono i gialli, ma medievali, hai ragione se ne trovano pochi. Inoltre anche io adoro i fumetti, specialmente quelli editi Renoir Comics, ciauuu.
 

Simike87

New member
Benvenuto anche da parte mia.

Il prossimo raduno del peperoncino devi assolutamente organizzarlo dalle mie parti, in calabria. Vedrai che successone! :mrgreen:

Comunque complimenti per i tanti hobby, magari ne avessi così tanti anche io. :mrgreen:

eheheheh Grazie! In calabria ne mangiate molto di peperoncino! Pensa che io quest'anno ne ho fatti una quarantina di kg...ma mangiati pochissimi perchè il piccante non mi piace troppo, specie se troppo forte come erano i miei pepps, tra i quali c'era anche il più piccante del mondo, delle vere bestie insomma! Ma il bello per me è coltivarli, fanno fiori e frutti stupendi!

benvenuto, a ferrara ci sono stato in gita al liceo, ma se organizziamo un raduno per andare ad Aguscello, vengo sicuro!:mrgreen:

Ciao, benvenuto!
Che belli i bonsai, mi hanno sempre affascinata ma credo che essendo la persona con meno pollice verde dell'universo con me sarebbero in cattivissime mani!:mrgreen:
Ger, se andate ad Aguscello vengo anch'io!!! :mrgreen::paura:

Grazie! Adesso voi però mi dovete dire cosa c'è d'interessante ad Aguscello :mrgreen:
 

Simike87

New member
Ciao! Benvenuto anche da parte mia! :D

Complimentissimi per i tuoi tanti interessi! A me, purtroppo, il pollice verde manca del tutto... riesco a far morire anche le piante grasse! :mrgreen:
Grazie!
Guarda, le piante grasse muoiono anche a me...le odio...sono difficilissime da coltivare...! In un inverno ne ho perse 200 una volta...un macello totale...meglio i bonsai e i peperoncini! :mrgreen:


Anche io ti do il benvenuto nella compagnia, abbiamo molti gusti in comune in fatto di libri, anche a me piacciono i gialli, ma medievali, hai ragione se ne trovano pochi. Inoltre anche io adoro i fumetti, specialmente quelli editi Renoir Comics, ciauuu.

Grazie Nerst!
Hai qualche giallo medievale da consigliarmi?
I miei fumetti preferiti sono: Cornelio, Caravan, Factor V, Nemrod, Jan Dix, Dr Morgue, Valter Buio e Cassidy! :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao e complimenti per tutti gli interessi cha hai e per l'entusiasmo che traspare quando ne parli :)
 

ila78

Well-known member
Ah ecco perchè cercando Aguscello viene subito fuori solo il manicomio, credevo fosse un paese di matti! Ahahahahah

E noi non è che ci teniamo ad andare a vedere un ex manicomio infestato (un po' sì....:mrgreen::paura:) è che Ger nel suo ultimo libro ha scritto un bellissimo (e terrificante) racconto ambientato proprio lì.
 
Alto