Sto cercando gialli medievali

Simike87

New member
Sono alla ricerca di gialli medievali, anche se c'è magia all'interno vanno benissimo! Di libri singoli o scrittori che scrivano questo genere di libri, sapete consigliarmene? I miei preferiti del genere sono Paul Doherty, Ellis Peters e Candace Robb

Ho provato a cercare in giro sui vari siti che vendono libri, ma in nessuno c'è una sezione dedicata ai gialli medievali, c'è solo la sezione sui gialli o thriller che comprende tutto, per cui stare a spulciarli uno ad uno non si riesce perchè non si finirebbe più!

Grazie mille per l'aiuto!
 

alexyr

New member
Il mio nome è Rosso,di Pamuk.
E' medioevale,è un giallo, è del tutto inatteso.

Q.
Corale, molto medioevale, mediamente giallo.
 
Se il tuoi preferiti sono Paul Doherty, Ellis Peters e Candace Robb, ti consiglerei di lasciar perdere Q. Cronologicamente non medioevo ma 1500 inoltrato, in piena riforma protestante.

Ti consiglierei invece il grande Alfredo Colitto con il suo medico anatomista Mondino De' Liuzzi anatomista dello Studium di Bologna.
1. Cuore di Ferro
2. Il discepolo del fuoco
3. Il libro dell'Angelo

oppure Marcello Simoni con Il Mercante di libri maledetti.
 

Simike87

New member
Se il tuoi preferiti sono Paul Doherty, Ellis Peters e Candace Robb, ti consiglerei di lasciar perdere Q. Cronologicamente non medioevo ma 1500 inoltrato, in piena riforma protestante.

Ti consiglierei invece il grande Alfredo Colitto con il suo medico anatomista Mondino De' Liuzzi anatomista dello Studium di Bologna.
1. Cuore di Ferro
2. Il discepolo del fuoco
3. Il libro dell'Angelo

oppure Marcello Simoni con Il Mercante di libri maledetti.

Pensa Baldassarre che "Il mercante di libri maledetti" era già in lista per l'acquisto! Sembra proprio del genere che piace a me e l'autore oltretutto è un mio compaesano...e qua non capita tutti i giorni che qualcuno esordisca! Per cui sono doppiamente curioso!
Mi segno anche gli altri che mi hai consigliato, grazie mille Baldassarre :ad: se te ne vengono in mente altri, consiglia pure! E' un genere che mi piace molto, però fatico a trovare materiale di questo genere...cioè, di libri ce ne saranno a migliaia di gialli medievali, però non è facile scovarli ecco perchè non hanno sezioni dedicate a loro e rientrano solo nelle categorie gialli/thriller


Il mio nome è Rosso,di Pamuk.
E' medioevale,è un giallo, è del tutto inatteso.

Q.
Corale, molto medioevale, mediamente giallo.

Grazie mille Alexyr!!! Se ne hai altri da consigliarmi sono tutt'orecchi! :ad:
 

Simike87

New member
Potresti leggere 'Il nome della rosa' di Umberto Eco. :D

Gli scrittori italiani di solito li ho sempre evitati come la peste tranne che Benni, però mi sa che ai libri di Umberto Eco e anche ad altri...visto che anche quello di Marcello Simoni mi pare un gran bel libro!

Ciao, ho scovato questo in libreria oggi e vorrei proportelo: Il persecutore di Clements Rory
sembra essere quello che cerci Il persecutore - Clements Rory - Libro - IBS - Piemme -

WOW! Grazie Nerst!!! Fa proprio per me!!! Grazie milleeeee!!!! Chissà se li trovo tutti i libri che mi avete consigliato domani in libreria...sperem...!
 
Alto