Sto scrivendo un Romanzo... chi mi aiuta???

Emanuele.A

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele, sono un ragazzo di 24 anni e mi è venuta in mente questa cosa di provare a scrivere un romanzo.
Il mio genere varia dai thriller ai polizzeschi, ricchi di suspense, azione e colpi di scena, la trama è completa al 90%, però volelo sapera da voi cosa vi aspettate in un romanzo...

Grazie a tutti quelli che avranno voglia di aiutarmi un pò:)
 

Valentina Bellucci

La Collezionista di Sogni
Da un thriller mi aspetterei molta violenza e colpi di scena; ma anche molto intrigante, sarebbe la nascita di un amore possessivo tra i protagonisti; alla "Mr. & Mrs. Smith" per esempio... :wink:
 

Nerst

enjoy member
Che cosa mi aspetto da un romanzo? Vediamo...

prima di tutto una trama originale, che non sia troppo articolata da farti perdere le linee principali, ma sempre chiara e scorrevole, che riassumi in poche righe i tasselli della storia fino a quel momento svelata
Gradisco molto il lessico ricco di terminologie non comuni nel gergo parlato (aggettivi, espressione, ecc...) in modo tale da impararne di nuovi.
L' ambientazione mi piace gotica, dark, fuliginosa e notturna, per destare in me un pò tensione.
I personaggi mi piacciono misteriosi, non scontati, ma che richiamano caratteri che si possono ritrovare nelle persone reali, non mi piacciono i protagonisti improbabili da riscontrare nella vita reale.
Il finale spero sempre che mi lasci a bocca aperta e che mi dia la possibilità di rifletterci anche per i successivi giorni, senza farmi dimenticare il libro quasi subito.

Chiedo troppo?
 

Emanuele.A

New member
Che cosa mi aspetto da un romanzo? Vediamo...

prima di tutto una trama originale, che non sia troppo articolata da farti perdere le linee principali, ma sempre chiara e scorrevole, che riassumi in poche righe i tasselli della storia fino a quel momento svelata
Gradisco molto il lessico ricco di terminologie non comuni nel gergo parlato (aggettivi, espressione, ecc...) in modo tale da impararne di nuovi.
L' ambientazione mi piace gotica, dark, fuliginosa e notturna, per destare in me un pò tensione.
I personaggi mi piacciono misteriosi, non scontati, ma che richiamano caratteri che si possono ritrovare nelle persone reali, non mi piacciono i protagonisti improbabili da riscontrare nella vita reale.
Il finale spero sempre che mi lasci a bocca aperta e che mi dia la possibilità di rifletterci anche per i successivi giorni, senza farmi dimenticare il libro quasi subito.

Chiedo troppo?

un pò alla grisham insomma... mi piace

Grazie anche a te Vale, mi guarderò allora "Mr. and Mrs. Smith"... chissà... :D
 

soledinverno76

New member
Si scrive "poliziesco", sai!!!
Inoltre - non è per essere bacchettona, ma uno che vuole scrivere un romanzo dovrebbe prestare maggiore attenzione - la versione corretta sarebbe stata "cosa vi aspettate DA un romanzo"!!!
Saluti.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
infatti quando sarà pronto per l'amor di Dio introduci il correttore automatico di Word prima di mandarlo in stampa!:D:mrgreen:
 

Mercuzio

New member
Io personalmente ADORO quando le cose vanno all'opposto di come uno se l'aspetta...
per esempio come nel finale di Romeo e Giulietta, dove tutti si aspettano un "e vissero felici e contenti" ma in realtà é una strage :mrgreen:

all'inizio ti vien voglia di :W, ma le storie topppo uguali alle altre sono noiose :D
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Mi apsetto un thriller psicologico nel quale il protagonista induce i suoi conoscenti ad ammazzare brutalmente altre persone.
 
Alto