Un libro leggero (che non faccia schifo)

Melissa

New member
Come ho detto leggo di tutto, nel vero senso della parola.
Anche i libri poco impegnativi.
Per esempio ho trovato carina la serie di I love shopping della Kinsella. Anche se non nascondo che un pò mi ha stancato ormai, siamo al suo 180° libro della serie....
lo stesso la serie sui vampiri dalla quale è tratto il telefilm True Blood (la saga di Sookie Stackhouse di Charlaine Harris) che continuo a leggere con piacere, ma nulla a che vedere con i primi libri (va beh siamo oltre i dieci, non sa più nemmeno lei cosa inventarsi, poveretta).
Terminate le peripezie della famiglia Malaussene di Pennac ho dato testate al muro, per il dispiacere di aver finito, da quanto mi è piaciuto leggerle, ma immagino che se Pennac non si fosse fermato in tempo ora troverei noioso anche lui.
Ho letto il tanto osannato "L'orribile Karma della formica" di David Safier, che doveva essere il suo miglior libro, talmente tiepido (non brutto ma tiepido) che non ne comprerò altri suoi, per ora.
Deprimente fregatura "Un regalo da Tiffany" di Melissa Hill, per il quale mi sono fatta imbrogliare dalla pubblicità sulle 800000000 copie vendute (??questa si spiega ancor meno che il successo di Fabio Volo).

Insomma, avete consigli per favore?
 
G

giovaneholden

Guest
Ciao,se vuoi dei libretti carini ma godibili ti consiglio quelli di Philippe Delerm,in particolare quello che l'ha rivelato,La prima sorsata di birra.Se vuoi invece qualcosa di più consistente,ma comunque per nulla pesante,i due libri di Jonathan Safran Foer,Ogni cosa è illuminata e Molto forte,incredibilmente vicino.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
anche Alan Bennett potrebbe fare al caso tuo, divertente e leggero ma nel modo giusto, non superficiale quindi. Poi perchè non ripescare il successo di Fannie Flagg: "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop"?
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
anche Alan Bennett potrebbe fare al caso tuo, divertente e leggero ma nel modo giusto, non superficiale quindi. Poi perchè non ripescare il successo di Fannie Flagg: "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop"?

Fannie Flagg! Perfetto, sia Pomodori verdi fritti che "Hamburger e miracoli sulle rive di Shell Beach". Oppure anche Chocolat di Joanne Harris.
 

Melissa

New member
Ma grazie!Ho già molti titoli grazie a voi!
Pomodori verdi fritti: ho visto il film e mi è anche piaciuto molto, e visto che i libri di solito sono meglio mi piacerebbe leggerlo.
 

velmez

Active member
anche qualcosa tipo: "stupida puttana" di Iris Bahir oppure "Il più grande uomo scimmia del pleistocene" di Lewis Roy..
sono molto divertenti e scorrevoli!
 

Melissa

New member
Il più grande uomo scimmia del pleistocene!Quant'è che non sento questo titolo!Me lo avevano consigliato anni fa e lo avevo completamente dimenticato. Grazie.
 

Breakthru

New member
Uno su tutti: "Il bar sotto il mare" di Stefano Benni, una raccolta di racconti assurdi. :lol:
 

Lord Hannibal

New member
Io ti consiglio L' ombra del vento di Zafon! Si tratta di uno dei libri più belli che abbia mai letto, scorrevole e per nulla pesante ma al contempo ricco di magia e di fascino! Credimi, molto difficilmente ti deluderà! :)
 
Alto