La bellezza dei disegni delle/degli utenti

M

maredentro78

Guest
Chi ha il coraggio di postare qualche disegno fatto con qualunque tecnica:matita,acquarello,colori ad olio,davvero tutto??ho notato che molti disegnano e scrivono che disegnano nelle loro bacheche e magari dare consigli,o semplicemente ammirarli non sarebbe male.Bellucci????dove sei???
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nerst

enjoy member
Se Bacci e Valentina posteranno i loro disegni io mi ritiro in buon ordine, perchè i miei acquerelli sono a livello di seconda elementare.
Magari troverò il coraggio di postarne un paio.

maredentro sei proprio una biricchina a tirarmi questi giochetti :mrgreen:
 
M

maredentro78

Guest
Se Bacci e Valentina posteranno i loro disegni io mi ritiro in buon ordine, perchè i miei acquerelli sono a livello di seconda elementare.
Magari troverò il coraggio di postarne un paio.



maredentro sei proprio una biricchina a tirarmi questi giochetti :mrgreen:
Anche i miei sono da principiante se io posto i miei,t'incoraggerei a postare i tuoi?non è una classifica,è un luogo di consiglio,credo.Guai a chi scrive contro i disegni della Nerst vengo a picchiarlo/a a casa!!
 

Apart

New member
Nerst, io mi farei meno problemi se fossi in te.
Dunque, mare e Nerst, fuori i disegni, sono curioso di vederli!
:wink:
 

Nerst

enjoy member
Ok, ragazzi, lo avete voluto voi!!!

Questi sono un paio di disegni realizzati con l' acquarello.

Arriva l' autunno:
42194346.jpg


La finestra:
dsc0167je.jpg



Sono aperta a qualsiasi suggerimento e commento per migliorare la mia tecnica e per essere promossa alle scuole medie dalle elementari :mrgreen:
 
M

maredentro78

Guest
Vale un uso della matita ammirevole!!Bravissima
Nersssttt:adorabili,mi piace lo stile personale e la dolcezza ti rispecchiano molto:delicati e semplici...i miei sono proprio un pò meno personali faccio le foto e li posto!!
 

Nerst

enjoy member
Grazie mare, ma me lo puoi anche confessare...ti sei piegata in due dalle risate :mrgreen: poi farò altre foto :wink: aspetto di vedere i tuoi,
 

Valentina Bellucci

La Collezionista di Sogni
Grazie Mare, ma devo migliorarmi ancora tantissimo! :W

@Nerst: bravissima!!! Sono proprio come Mare ha descritto: dolci! Mi piace soprattutto quello della finestra, hai uno stile molto sottile, leggero e dolcissimo!!! :)
Perchè mai dovresti aver bisogno di consigli?! E' uno stile così affettuoso, davvero! :D
 

Nerst

enjoy member
WOW, che brava mare, il soggetto poi è davvero simpatico.


Mi ritiro nella mia tana a spezzare in due i miei pennelli!! e non vi dico se arriva Bacci con il suo album...!
 
M

maredentro78

Guest
WOW, che brava mare, il soggetto poi è davvero simpatico.


Mi ritiro nella mia tana a spezzare in due i miei pennelli!! e non vi dico se arriva Bacci con il suo album...!

Tu non ti ritiri,sei brava Nerst non ci provare e non spezzar nulla!!!e aspetto Bacci molto volentieri per avere consigli.....io non ho fatto scuole percui tecnicamente so poco,mia sorella è geniale ha studiato 9 anni disegno e vabbeh lei è anche stilista non vale...
 

Valentina Bellucci

La Collezionista di Sogni
Mare!!!!!!!!! Ma sei bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti!!!!! :YY

No no! Qui non si ritira nessuno!!!

E poi, sì insomma... avrei davvero bisogno di capire come si fa a disegnare con colori così chiari e accesi! :D Brave di nuovo! A tutte e due!!!!
 
M

maredentro78

Guest
Ragazze questo post è per condividere una passione,non per entrare in competizione sia mai....e darsi consigli,tipo di materiali,tecniche.Anch'io devo riprendere gli acquarelli e ho scoperto a mie spese che i fogli lisci vanno malissimo, una mia amica mi ha regalato fogli un pò "rugosi"perfetti perché permettono delle sfumature altrimenti impossibili e poi mi ha regalato acquerelli seri della Winsor and N.Tanto per dire ho buttato 3 disegni perché non riuscivo a stendere il colore e mi venivano aloni assurdi....spero che qui potremmo confrontarci.:wink:
 

Valentina Bellucci

La Collezionista di Sogni
Ragazze questo post è per condividere una passione,non per entrare in competizione sia mai....e darsi consigli,tipo di materiali,tecniche.Anch'io devo riprendere gli acquarelli e ho scoperto a mie spese che i fogli lisci vanno malissimo, una mia amica mi ha regalato fogli un pò "rugosi"perfetti perché permettono delle sfumature altrimenti impossibili e poi mi ha regalato acquerelli seri della Winsor and N.Tanto per dire ho buttato 3 disegni perché non riuscivo a stendere il colore e mi venivano aloni assurdi....spero che qui potremmo confrontarci.:wink:


Quoto!
Inoltre anch'io prediligo i fogli ruvidi :D
I miei acquerelli me li regalò un carissimo amico pittore, li prese a Firenze e disse che erano i migliori in giro... non ho il nome della marca però... comunque mi informo e vi faccio sapere, per chi ama gli acquerelli!!! :)
E poi vediamo... ah sì! Per il disegno a matita uso il lapis a mina HB2, ha un tratto più scuro e marcato degli altri; mentre per i capelli, manto di animali ect.. so che andrebbe usata la mina H2... ma sono un po' pigra per cambiare matita, per cui uso sempre la stessa :mrgreen:
E non c'è da fidarsi delle "gomme pane" non cancellano nulla! :boh:
 
M

maredentro78

Guest
Valentina:il lapis?sarebbe?io uso volgarissime matite..:mrgreen:e come mine 0,5 credo.....Concordo per la gomma anche se forse con quella si evitano le classiche sbavature.
Per le matite colorate usate una marca particolare?
 
Alto