Nunziante, Gennaro - Che bella giornata

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Checco, ingenuo buttafuori in una discoteca della Brianza, sogna di fare il carabiniere ma viene respinto più volte al colloquio. Tramite una raccomandazione dello zio presso il vescovo di Milano, riesce ad ottenere un posto di addetto alla sicurezza del Duomo, dove ne combinerà di tutti i colori e conoscerà Farah, un'affascinante ragazza araba (o meglio, "francese di madre bina") che lo avvicinerà con lo scopo segreto di depositare una bomba ai piedi della Madonnina per vendicare, d'accordo con suo fratello, l'uccisione della sua famiglia....

Inutile dire che è divertente...io con i film di Zalone mi scompiscio proprio :mrgreen: Ma non è un film stupido, è un film ironico e autoironico, che prende di mira con leggerezza diversi risvolti della nostra società, religioni comprese, ridicolizzandoli e sdrammatizzandoli...le istituzioni, la chiesa... le raccomandazioni ("In Italia studiare non serve") indimenticabile la famiglia Capobianco e lo zio Giuseppe che sistema parenti e conoscenti :mrgreen:... e il padre di Checco, che scappa in "missione di pace" in Iraq per sfuggire alle grinfie della moglie e ricorda i paesi in cui è stato in base alla qualità del pesce... e così via. A suo modo politicamente scorretto. Consigliato, uno spasso :D
 

Meri

Viôt di viodi
L'ho visto la scorsa settimana, mi sono fatta delle gran risate. L' Italia è veramente troppo bella!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
qualche gag simpatica, è vero che lui tratta un tema importante con apparente leggerezza, però si perde via, non graffia, non morde, alla fine si annacqua un po'. Potrebbe fare di più.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Divertente...anche se a volte Zalone esagera,si ride volentieri :wink:.
Ne ho rivisto una parte sere fa,quella in cui Caparezza canta ad un battesimo (a malincuore!) prima una canzone dei Ricchi e poveri e poi Dimmi perchè piangi (non ricordo il titolo,forse è Non amarmi) e poi ne fa la versione rap :mrgreen:.Se non canta,lo zio di Checco gli fa la multa.
 
Ultima modifica:
Alto