[Serie tv] Dexter - Visione comunitaria sesta stagione

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Questo thread è dedicato alla visione comunitaria della sesta stagione del killer più amato della televisione, Dexter, interpretato dal bravissimo attore protagonista a suo tempo anche di Six feet under.
Per ora partecipano Fabiog, Minerva6 e Nerst, ma chiunque voglia aggregarsi è il benvenuto.
Si commenta dal venerdì in poi un episodio alla settimana, seguendo la programmazione di Sky. Chi ha Sky mi corregga se vengono trasmesse due puntate a settimana.
Chi voglia vederlo in streaming mi contatti in privato.

Buona visione, io sono fermo alla terza, sennò sarei stato dei vostri.
 

fabiog

New member
Sky ne trasmette solo una per settimana data l'ora d programmazione.
Io ho visto ieri la prima aspetto i miei compari di visione, non vorrei anticipare segreti, e poi partirò con il mio commento .
 
Io Dexter lo AMO *___* e' il mio telefilm preferito in assoluto! come avevo detto, e' da un bel po' di tempo che lo seguo (sono alla fine, cioe alla sesta stagione e ultima puntata la "12").
Posso unirmi ugualmente? :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho visto la prima puntata su Sky,ma in questo periodo non riesco tanto a connettere :mrgreen: per scrivere da sola un commento personale...quindi preferisco accodarmi a quelli di fabiog e Nerst e dire la mia dopo che avranno scritto qualcosa loro :wink:.
 

fabiog

New member
se andate avanti così, non si "scopre" nessuno e il thread rimane vuoto. non siate timidi, su!:)

Dai allora inizio io :D

STAGIONE 6 X 01 " Fede "

L'inizio è già promettente. Dexter che chiama i soccorsi, la telecamera che riprende lui ferito , io a chiedermi chi può aver colpito il " nostro eroe " e poi la sorpresa : Dexter che narcotizza i due paramedici e li " giustizia " a modo suo.
Per il resto la puntata sembra essere preparatoria alla nuova stagione, i due misteriosi assassini che saranno probabilmente i protagonisti fissi della serie, la curiosità di capire le motivazioni probabilmente collegate a qualcosa di religioso e ci si collega così anche al problema affrontato da Dexter in questa prima puntata sull'educazione da dare al figlio.
Son curioso di vedere come si svilupperà la storia di Debra, che in amore non sembra molto fortunata e anche il rapporto tra Batista e Laguerta , quest'ultima mi sembra sempre sull'orlo di tirare una bella coltellata alla schiena.
Vedremo certo questi nuovi " cattivi " mi sembrano molto interessanti
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Puntata 01 Fede

Visto che la mia memoria spesso fa cilecca :mrgreen:,c'ero cascata proprio e temevo che la fine della precedente serie fosse stata con Dex ferito e che io non la ricordassi :??...invece poi ho tirato un sospiro di sollievo e mi sono goduta tutta la puntata.
Mi sono resa conto anche io che l'argomento "religione" è predominante in questa nuova serie,sia per i 2 strani tipi con i serpenti che sembrano ispirarsi a qualcosa di biblico :?,sia per l'educazione che Dex dovrà dare al figlio;visto che ha scelto una scuola cattolica sarà dura per lui affrontare il tema del bene e del male.
Debra stavolta sembrebbe avercela fatta ad accaparrarsi un uomo,è stata solo sfortunata per via della rapina nel locale in cui il suo partner voleva farle la "proposta"...col caratteraccio che ha non era mica facile.Invece tra Batista e Laguerta credo che sia ormai tutto finito,visto che si sono lasciati e tutto sommato penso sia meglio così,anche a me lei non ha mai ispirato tanta fiducia;anche se apprezzo il suo darsi da fare per migliorare la carriera,non mi piacciono i metodi che usa.
 

Nerst

enjoy member
Devo dire che questa puntata mi presenta un personaggio davvero nuovo, rispetto agli stereotipi a cui sono abituata. Imparo a conoscere Dexter in questa sesta serie e mi piace il suo modo di essere così camaleontico. Alcune cosine non mi sono molto chiare e mi hanno sorpresa, come ad esempio non ho ben capito come fa ad uccidere essendo collaboratore dei una squadra della polizia. Credo proprio che integrerò la visione con alcune puntate della prima stagione :mrgreen:
Comunque nel complesso non mi ha affatto annoiata.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Nerst,se ho capito bene per te è stata la prima puntata del nostro amato serial killer :??.
Farai bene ad integrare con le precedenti stagioni,così avrai un'idea più chiara su di lui.
 

Nerst

enjoy member
si, in effetti è così, sono un pò indietro, ma lo stesso mi cimento nella visione di queste e le precedenti puntate.
 

Nerst

enjoy member
Episodio 6x02

Continua a sorprendermi la figura di Dexter, e mi piace che il telefilm si apra con i commenti del protagonista sulle vicende della vita e sui pensieri che riguardano il futuro del figlio. La sorella troverà le sue soddisfazioni nel campo lavorativo, anche se con una piccola delusione per un amico, ma se l' amicizia è vera, l' invidia non esiste. Meno soddisfazioni in campo amoroso, haimè, credo dovute al fatto o che non ci si sofferma spesso a capire se la persona che abbiamo vicino è quella giusta per noi o perchè non si è stati chiari verso il compagno/a su ciò che vogliamo davvero nella vita di coppia.

Avrei una domandina, ragazzotti, chi è quell' uomo di mezza ertà che compare spesso accanto a Dexter quando si ferma a pensare... il padre forse...? :?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Continua a sorprendermi la figura di Dexter, e mi piace che il telefilm si apra con i commenti del protagonista sulle vicende della vita e sui pensieri che riguardano il futuro del figlio. La sorella troverà le sue soddisfazioni nel campo lavorativo, anche se con una piccola delusione per un amico, ma se l' amicizia è vera, l' invidia non esiste. Meno soddisfazioni in campo amoroso, haimè, credo dovute al fatto o che non ci si sofferma spesso a capire se la persona che abbiamo vicino è quella giusta per noi o perchè non si è stati chiari verso il compagno/a su ciò che vogliamo davvero nella vita di coppia.

Avrei una domandina, ragazzotti, chi è quell' uomo di mezza ertà che compare spesso accanto a Dexter quando si ferma a pensare... il padre forse...? :?

E' la sua coscienza/spirito del padre....=)
 

fabiog

New member
Il tema della seconda possibilità, del riscatto e della provvidenza è sicuramente al centro di questo episodio e forse della serie.
Dexter nel cercare le prove per giustiziare il prossimo colpevole ne scopre, invece, il lato pentito, la vogli di riscatto e contemporaneamente trova la nuova vittima. E' curioso, divertente anche cinico vedere Dexter che si pone domande di tipo spirituale mentre stà uccidendo la sua nuova vittima, ma il nostro eroe ci ha abituato a questo humor nero.
Interessante anche come si stia sviluppando il personaggio della sorella Debra, la sua brillante carriera che presumo non sarà certo priva di difficoltà visto i nuovi assassini seriali che colpiscono Miami.
Mi sembra di trovare i presupposti per un ottima stagione, aspettiamo e vedremo
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
episodio 02 C'era una volta

Dex stavolta si è sbagliato su fratello Sam e si è fatto un nuovo amico (almeno così sembra).Sam è davvero cambiato e vuole aiutare le sue pecorelle a seguire la retta via...ecco che la religione ritorna a farla da padrona.E quindi non ha dovuto giustiziarlo.Ma è riuscito a catturare ed uccidere lo spacciatore che poteva creare seri problemi a Sam nella sua opera di "redenzione" dei suoi "discepoli" (per restare in tema religioso :wink:).
Chissà se Debra riuscirà a portare avanti il suo nuovo ruolo lavorativo? E' una ragazza "cazzuta" (per usare il suo gergo :mrgreen:) ma troppo istintiva e a volte l'istinto crea danni,dovrebbe riflettere di più sulle sue scelte (lo dico io che sono troppo riflessiva,ma potrei anche sbagliarmi :??).
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
episodio 03 La fatina dei denti

Bel titolo...anche se la fatina in questo caso non è stata tanto buona :mrgreen: e ha fatto una brutta fine (anche se Dex l'ha solo soffocato,e non accoltellato come al solito,gli ha inflitto una morte peggiore perchè non ha fatto conoscere la sua identità al mondo e soprattutto al figlio,come avrebbe voluto il vecchio,alias fatina).E' stata poi la prova che non si cambia mai! Ma ciò che la fatina ha trovato di uguale tra la sua opera e quella di Dex (lo ha definito un mostro come lui che sarebbe giunto alla sua stessa fine) non è necessariamente una profezia che dovrà avverarsi perchè il nostro Dex,anche se apparentemente potrebbe sembrare un mostro perchè toglie la vita senza farsi scrupoli,non è paragonabile con gli altri serial kilelr perchè lui uccide per vendicare chi è stato ucciso e non per puro gusto di farlo.Non so se sono stata chiara!
Scena di tensione della puntata :!: (più delle uccisioni): i vetrini di Dex che cadono a terra,qualcuno si rompe e poi si mescolano tra loro generando il caos in un soggetto metodico e preciso come lui.
Debra ha lasciato definitivamente il suo ragazzo,ma non perchè è stata promossa,come ha inteso lui,ma perchè non era ancora pronta per il matrimonio.Può succedere (io convivo da 17 anni e non sono ancora pronta :wink:).
I 2 tizi dell'apocalisse (il giovane sembra più timoroso,ma l'anziano ha le idee chiare) hanno davvero destato il panico con i cavalli in trotto per la città con i manichini sopra che sembravano fatti anche con parti umane cucite :paura:.
 

Nerst

enjoy member
In questa puntata a distanza di 10 anni un serial killer è tornato ad uccidere e Dexter con le sua indagini lo ha scovato e a quanto pare già da ragazzo aveva la fissa per gli assassini. La figura di questo vecchietto è emblematica, visto che lui avrebbe preferito non fermarsi mai, a quanto ho capito, ma l' età non gli ha permesso di farlo. Un attimo prima che cadesse la scatola dei vetrini mi sono chiesta come mai non avesse scritto su di ognuno un nome, o una nota, ora è davvero nei guai con il suo io metodico. Infine mi ha fatto sorridere (ma anche infastidito) la presunzione del nuovo agente della polizia scelto a colloquio con la sorella di Dexter, in quanto come al solito non ci si aspetta che una giovane donna possa occupare un posto dirigenziale...bhà!!!
 

Nerst

enjoy member
...il nostro Dex,anche se apparentemente potrebbe sembrare un mostro perchè toglie la vita senza farsi scrupoli,non è paragonabile con gli altri serial kilelr perchè lui uccide per vendicare chi è stato ucciso e non per puro gusto di farlo.Non so se sono stata chiara!


Sei stata chiara se intendi che la motivazione sola è diversa, ma che comunque non reputi giusta la sua scelta di azione. Non credo che una giuria non lo condannerebbe per queste sue "giustizie punitive".
 
Alto