Concorso San Valentino - Frase Bacio Perugina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Vi ricordate le frasette sdolcinate che si trovano nei baci Perugina? Tipo "l'amore è un apostrofo rosa tra le parole ti e amo"(era così mi sembra :?)
Benissimo, questo concorsino lampo in attesa di occuparci del secondo numero del giornalino è per sfornare la frase d'amore di San Valentino che vorreste trovare
scartando uno di quei cioccolatini. Dev'essere una frase di senso compiuto di almeno 5 parole, potrà essere mielosa, carina e coccolosa o, perchè no?, irriverente e in uno spirito del tutto anti-valentine.
Le frasi dovranno pervenire su lagiuria@live.it entro il 9 febbraio (non serve pseudonimo in firma), aprirò il sondaggio dal 10 al 14 mattina quando il pubblico sovrano decreterà la frase Bacio perugina di San Valentino 2012.
Partecipate numerosi (la scusa che è difficile scrivere una pagina intera non vale stavolta) e - soprattutto - divertitevi:).


P.s: per aderire basta segnarsi con un post qui sotto
 
Ultima modifica:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
hai ragione a farmelo notare. Direi una frase di massimo 20 parole, insomma dobbiamo fingere che ci stia davvero dentro una cartina di un Bacio:)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
che idea carina, bravo! :)

se non mi sciolgo anche io, cerco di mettere insieme le cinque paroline, cuore, sole e amore le ho già, mi mancano le altre due :D
 

alexyr

New member
ok,ci provo, anche se sto a S.Valentino come il Grinch sta al Natale..
 

Evy

Member SuperNova
Già abito a Terni, dove il Santo Patrono è appunto San Valentino,più è il protettore degli innamorati,e per una zitellaccia, in quei giorni, con vetrine piene di cuori, rose, peluche e cioccolate-noi abbiamo la Malù ;) è da sclero proprio:mrgreen:
 

Go daigo

New member
Bellissima idea ma quando sono nata si sono scordati di infondermi lo spirito romantico San.Valentinese (?). Leggerò con piacere le frasi dei partecipanti. Magari riusciranno a rendere coccolosa e mielosa anche me. ;)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
1)Elisa
2)Ugly Betty
3)ValeBellucci
4)Alexyr
5)Shoofly
6)Dory
7)Lin89

Evy e Godaigo valgono anche frasette contro lo spirito di San valentino!
 
Ultima modifica:

Nerst

enjoy member
che bella idea!
Mi nasce una curiosità che vorrei chiedervi: in alcune cartine le frasi sono firmate "Anonimo", ma secondo il motivo è che davvero non si conosce l' autore o sono state scritte da persone comuni che l' anno mandate alla ditta Baci Perugina?
 

ila78

Well-known member
Mi associo anch'io! Bellissima idea... complimenti al vulcaGermano!!! TUNZZZ

ahahah!!! :mrgreen: VulcaGer!!! Bellissimo!
Senti, VulcaGer ma le frasi devono essere al 100% frutto delle nostre menti mielose o le possiamo anche "prendere a prestito" da canzoni, poesie, libri? :wink:
 

Shoofly

Señora Memebr
che bella idea!
Mi nasce una curiosità che vorrei chiedervi: in alcune cartine le frasi sono firmate "Anonimo", ma secondo il motivo è che davvero non si conosce l' autore o sono state scritte da persone comuni che l' anno mandate alla ditta Baci Perugina?

Io credo che siano frasi di cui s'è perso il nome dell'autore (non è più rintracciabile dalle fonti scritte per esempio). Un po' come accade per certe frasi proverbiali... :wink:




ahahah!!! :mrgreen: VulcaGer!!! Bellissimo!
Senti, VulcaGer ma le frasi devono essere al 100% frutto delle nostre menti mielose o le possiamo anche "prendere a prestito" da canzoni, poesie, libri? :wink:


ehnnoehnnoehnno.... :wink: solo farina del nostro sacco, se no non vale :boh: (o vale?) :mrgreen:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
la mia segretaria Sciùflài ha risposto giusto Ila, spremete le meningi senza scopiazzare:)
Ribadisco che valgono anche frasi incazzose contro lo spirito di questa festa, sempre nei limiti della netiquette ovviamente, o una presa in giro a chi legge la cartina del cioccolatino, insomma potete sbizzarrirvi:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto