Agrestini, Antonio - Ringo sulla Luna, breve romanzo pop trash

Madwebmaster

New member
Un saluto a tutti e un grande ringraziamento agli amministratori del forum che mi hanno concesso questo spazio.

Mi chiamo Antonio Agrestini. Vorrei presentarvi un breve romanzo surreale umoristico intitolato Ringo sulla Luna, breve romanzo pop trash.

Breve sinossi:
Ringo, ormai vecchio e stanco, racconta diversi episodi surreali della propria esistenza: la volta in cui diventò un fumetto per amore di Betty Loam; la volta in cui rimase chiuso per anni nel Megasupermercato, dove conobbe il pirata Manolo; il viaggio onirico in città assurde; l'amore della principessa Fiore e i lunghissimi anni vissuti a scavare un tunnel. L'unica a restare accanto a Ringo per tutta la vita è la quercia Wrstk, la quale custodisce tra i rami una piccola casa di legno in cui il protagonista si rifugia anche nei lunghi e monotoni giorni della propria vecchiaia.


Il testo è distribuito solo come eBook (.epub e .mobi) sui principali bookstore on line (a meno di un Euro), ma fino al 30 marzo 2012 potrà essere scaricato gratuitamente da Facebook (basta cercare Ringo sulla Luna e cliccare su Mi piace).

Graditissimi i vostri pareri e i vostri consigli. Trattandosi di un ebook ha il vantaggio di poter essere costantemente aggiornato senza traumi.

Vi ringrazio per la cortese attenzione.

Antonio
 

Lin89

Active member
Non riesco a trovare il gruppettino su facebook. :(
Dato che di solito le situazioni surreali mi piacciono molto, sarei tanto interessata a leggerlo. :)
Non è che potresti darmi il link in privato, magari tramite un mp?

Prometto poi che scriverò un commento. :)
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Io invece vorrei porti la domanda che faccio ai novelli scrittori: da cosa hai preso ispirazione (ammesso che tu abbia tratto ispirazione da libri film o oltro)? Quali sono le tue letture di riferimento? Grazie.
 

Madwebmaster

New member
Non riesco a trovare il gruppettino su facebook. :(
Dato che di solito le situazioni surreali mi piacciono molto, sarei tanto interessata a leggerlo. :)
Non è che potresti darmi il link in privato, magari tramite un mp?

Prometto poi che scriverò un commento. :)

Ciao, ti ringrazio :) Ho risposto in pvt.
Ricordo comunque a chi fosse interessato che non c'è un gruppo su Facebook, ma una Fan Page. Nella ricerca di FB basta digitare "Ringo sulla Luna" e dovreste trovarlo.
Altrimenti scrivetemi in privato :) Rispondo a tutti ben volentieri.

Grazie ancora.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
nemmeno in cerca pagine, esce fuori.
Puoi postarlo tranquillamente, hai l'autorizzazione dell'amministratore per fare pubblicità in sezione. :)
 

Madwebmaster

New member
Io invece vorrei porti la domanda che faccio ai novelli scrittori: da cosa hai preso ispirazione (ammesso che tu abbia tratto ispirazione da libri film o oltro)? Quali sono le tue letture di riferimento? Grazie.

Ciao Des Esseintes,
questo testo ha una lunghissima gestazione, e ne parlo dettagliatamente nella postfazione.
E' rimasto per oltre quindici anni in un cassetto. Iniziai a scriverlo quando avevo circa vent'anni. Nel frattempo ho scritto altro, fatto altro.
Recentemente ho ritrovato il dattiloscritto e ho deciso di revisionarlo, cercando di migliorarlo per quanto possibile. Soprattutto ho eliminato almeno 100 pagine.
Dopo tutto questo tempo, è stato come correggere il testo scritto da un altro autore. Un'esperienza strana ma interessante.
Non ricordo da cosa presi ispirazione, ma molto probabilmente dalle atmosfere dei libri di Italo Calvino e di Stefano Benni, che all'epoca leggevo e rileggevo con grande ammirazione.
Senza ovviamente riuscire mai ad avvicinarmi al loro livello; per questo abbandonai il testo in un cassetto. Chi ha già letto Ringo sulla Luna, senza conoscere le mie esperienze di lettore, mi ha confidato di aver intravisto le influenze dei due scrittori sopra citati.
Attualmente non scriverei più una storia surreale: è un genere che forse non mi appartiene più. Preferisco trarre ispirazione dalla realtà, magari da fatti storici o autobiografici, soprattutto perché ora, rispetto a venti anni fa, ho vissuto qualche esperienza in più degna di essere raccontata :)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
scaricato, bella pagina, bravo, e bravo anche per il prezzo irrisorio. Son anch'io su narcissus, ma non si vende una sxxa.
Lo leggo appena posso, non ti assicuro tempi brevi, però.
In bokka al lupo
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
benvenuto Antonio, andrò a dare un'occhiata al tuo romanzo appena mi sarà possibile :)
 
Alto