Kiersch, Fritz - Grano rosso sangue

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Una coppia capita a Gatlin nel Nebraska, dove ci sono immensi campi di grano, a seguito del ritrovamento sulla strada del corpo sgozzato di un bambino. Ma nella cittadina ci sono solo bambini e adolescenti che praticano una religione sanguinaria alla guida di Isaac e Malachia, il primo un predicatore ragazzino, il secondo un folle assassino assetato di sangue. Il dio da loro adorato è "colui che cammina nel grano" e tutti quelli che hanno 18 anni e più vengono crocifissi come sacrifici umani.

Un film senza nè capo nè coda, che potrebbe anche essere interessante con quell'ambientazione nell'america agricola e bigotta, ma che rasenta il ridicolo con questa incarnazione del diavolo nei campi di grano.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Il racconto di King funziona, questo film un pò meno, complice una regia anonima, delle interpretazioni non proprio da oscar e perché viene rivelato fin da subito chi è, o meglio, chi sono i cattivi, anche se devo dire che la prima scena, quella del bar, è la più riuscita e la più bella del film. Altro difettino è la mancanza totale di scene splatter o con un minimo di succo di pomodoro, in un film del genere non può mancare!
Dopo aver visto Il tagliaerbe, mi sento molto più magnanima:mrgreen:, quindi non boccio il film, anche perché, la prima parte, tutto sommato, è abbastanza riuscita e l'atmosfera rurale, abbandonata a se stessa, si presta bene a fare da sottofondo a un clima teso e angosciante.
 
Alto