Foer, Jonathan Safran - Se niente importa.

Evy

Member SuperNova
Questo libro parla della scelta di Jonathan- è autobiografico- di diventare vegetariano da quando per caso nella sua vita entra un cane...Si inizia a chiedere perchè gli animali domestici non si mangiano, mentre polli, tacchini, mucche, maiali, pesci si?
Ricordando anche un episodio di sua nonna, da cui prende una parte il titolo.
Parte cosi il suo viaggio all'interno degli allevamenti ittici e avicoli, non tralasciando nessun particolare, di come sono gestiti, curati, ma nel senso opposto,e macellati gli animali di cui la carne finisce nel nostro piatto.
O delle vecchie fattorei rurali, purtroppo soppiantate dalla grande industria zootecnica.

Finisco qua la trama del libro, ma posso solo dire che da quando l'ho iniziato e finito, ho deciso di diventare vegetariana. :MUCCA

Chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa,ma è la prima volta che inserisco un libro nella piccola biblioteca.
 

gamine2612

Together for ever
Ho letto questo libro un mesetto fa, comprato durante la manifestazione de "L'internazionale" di quest'anno.
Non sono vegetariana anche se la mia dieta(per motivi di salute) mi porta da oramai 3 anni a consumare preponderatamene verdure.
Il resoconto che fa Foer sugli allevamenti Americani é dettagliato, comprovato ed abbastanza sconvolgente ; tuttavia trovo lui non faccia proselitismo con questo libro.
Confesso che l'approccio a ciò che compro è un po cambiato da allora, ci rifletto assai di più.
Quello che mi è piaciuto in ciò che ho letto è: se mangiamo un animale che almeno la sua breve vita non sia stata di sofferenza.

Lettura utile in qualunque modo se ne pensi sull'argomento.
 
Alto