40° Minigruppo - I Miserabili di Victor Hugo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ila78

Well-known member
Visto che il sondaggio del GDL, a quanto pare, lo da perdente anche questa volta, io e Praschese89 pensiamo di iniziare a leggere insieme "I Miserabili" dopo Pasqua.
Chi vuole accodarsi è benvenutissimo/a!!! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
io, io!!! voglio leggerlo anch'io!!!
 

Spilla

Well-known member
E' in assoluto uno dei miei libri preferiti, se avessi tempo lo rileggerei con voi. Mi limiterò a sbirciare con interesse, ogni tanto. Buona lettura!
 

ila78

Well-known member
E vai!!! Si è aggiunta anche Ayu... :YY io domani in pausa pranzo conto di cominciarlo!
 

darida

Well-known member
Uno dei libri piu' belli che abbia letto, nell'insieme indimenticabile :)

buona lettura minigruppo :wink:
 

praschese89

New member
Io purtroppo oggi non ho avuto tempo di procurarmi il libro,ma domani dopo lezione lo prendo e lo inizierò nel pomeriggio!non vedo l'ora!:YY
 

ila78

Well-known member
Ho letto solo i primi capitoli, poi la febbre mi ha bloccata....:W finora è praticamente la descrizione della vita di questo vescovo sant'uomo, di sua sorella zitella e della cameriera Magloire...febbre permettendo conto di procedere un po' oggi! :D
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
oggi sicuramente finisco "L'educazione sentimentale" ma nn riesco a passare dalla biblio a prendere "I miserabili"...
Sarà mica che domani nel tragitto in pullman casa/lavoro e lavoro/casa sarò senza nessun libro da leggere?!?! :paura:
 

praschese89

New member
Ho letto solo i primi capitoli, poi la febbre mi ha bloccata....:W finora è praticamente la descrizione della vita di questo vescovo sant'uomo, di sua sorella zitella e della cameriera Magloire...febbre permettendo conto di procedere un po' oggi! :D

Riprenditi Ila,stai bene al calduccio!:wink:
 

praschese89

New member
Ho iniziato il libro perchè morivo dalla voglia!Ho letto solo una decina di pagine e ho "conosciuto" Myriel,la signorina Battistina e la signora Magloire:-D Questa sera proseguirò.
 

ila78

Well-known member
Fino a capitolo X -possibile spoiler-

Dunque....finora è principalmente una descrizione infinita della vite e delle "opere" del vescovo Myriel , veramente interminabile la descrizione della casa del medesimo....:paura: mi ha lasciata un po' "così" l'episodio in cui lui va a trovare i fedeli in un paesino di montagna "infestato" dai banditi e questi gli regalano il bottino dell'ultimo colpo messo a segno nella cattedrale...bah...:boh: vediamo come procede....
 

praschese89

New member
Fino a capitolo X -possibile spoiler-

Dunque....finora è principalmente una descrizione infinita della vite e delle "opere" del vescovo Myriel , veramente interminabile la descrizione della casa del medesimo....:paura: mi ha lasciata un po' "così" l'episodio in cui lui va a trovare i fedeli in un paesino di montagna "infestato" dai banditi e questi gli regalano il bottino dell'ultimo colpo messo a segno nella cattedrale...bah...:boh: vediamo come procede....

Anch'io sono arrivato al decimo capitolo "Il vescovo in presenza d'una luce sconosciuta" e devo dire che,proprio quest'ultimo,mi è piaciuto particolarmente!di alto livello il dialogo tra Myriel e il rivoluzionario in punto di morte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto