XLVII Gruppo di lettura - Requiem di Antonio Tabucchi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Siamo arrivati al 47° Gruppo di lettura che vedrà come protagonista
REQUIEM di Antonio Tabucchi.​


Sarà un piacere leggerlo insieme a voi e ricordare questo amato autore che è scomparso da poco.
Ho infatti scelto questo titolo da proporre proprio in seguito alla notizia della sua morte (e per il riferimento ad un altro autore che amo,Pessoa).

Vi ricordo che qui potete postare i vostri commenti,le vostre impressioni,le vostre citazioni e tutto ciò che vi viene in mente.

Vi auguro una buona lettura :) !
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non vorrei apparire irrispettosa ma vorrei farvi notare che questo è il 47° Gruppo di lettura e che il 47 nella smorfia è il numero del morto,mentre nella cabala è quello del morto che parla (ricordate il film di Totò?).
Doveva per forza vincere Tabucchi :wink:.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
direi Minerva che le coincidenze contano eccome :)

io me lo leggo appena finito quello che ho in lettura di Massimo Serafini, un autore emergente iscritto al nostro forum :)
 

nitina

New member
Leggo il mio ultimo libro in sfida e poi divorerò Requiem TUNZZZ
 

isola74

Lonely member
Partecipo anch'io, ma dopo ver finito la sfida...diciamo tra una decina di giorni, per tenermi larga:mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Anche io (ovviamente,avendolo proposto :wink:) parteciperò. L'ho ordinato su IBS e dovrebbe arrivarmi a giorni.

Allora,per il momento siamo:

elisa
alessandra
pabli
nitina
isola74
Minerva6
darida
giovaneholden
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
anche io ritirato or ora in biblioteca e inizio oggi, se posso dire la mia su quanti leggono Tabucchi adesso che è morto, forse lo comprano, ma non lo leggono, nè da vivo nè da morto, l'ultimo utente che l'aveva chiesto in prestito risale al 2006. Tra il comprare e il leggere c'è una bella differenza. :)
 
G

giovaneholden

Guest
Lo rileggo volentieri,è uno dei libri che ricordo con maggior piacere di Tabucchi,insieme a Damasceno Monteiro e Sostiene pereira :)
 

darida

Well-known member
anche io ritirato or ora in biblioteca e inizio oggi, se posso dire la mia su quanti leggono Tabucchi adesso che è morto, forse lo comprano, ma non lo leggono, nè da vivo nè da morto, l'ultimo utente che l'aveva chiesto in prestito risale al 2006. Tra il comprare e il leggere c'è una bella differenza. :)

e se posso rispondere alla tua
mi pare strano, ma puo' essere vero, anche se non mi e' chiaro che razza di perversione sia :? :MUCCA
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
anche io ritirato or ora in biblioteca e inizio oggi, se posso dire la mia su quanti leggono Tabucchi adesso che è morto, forse lo comprano, ma non lo leggono, nè da vivo nè da morto, l'ultimo utente che l'aveva chiesto in prestito risale al 2006. Tra il comprare e il leggere c'è una bella differenza. :)

Secondo me i libri di Tabucchi vengono comprati facilmente perché costano poco nelle edizioni della Universale economica Feltrinelli.
Questo ad es io l'ho pagato solo € 5,52.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
solo la lista dei personaggi che si incontrano nel libro mi ha mandato in visibilio :sbav:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Mi è arrivato nel primo pomeriggio,ma per ora ho letto solo 1 capitolo...visto che è breve,me lo voglio centellinare :wink:.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io me ne sono subito innamorata, lo trovo particolarmente coinvolgente, sto leggendo dello zoppo della lotteria, mi piace l'idea che l'abbia scritto in portoghese e quindi noi ne leggiamo la traduzione, particolare per uno scrittore italiano non scrivere in madrelingua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto