XLVIII Gruppo di lettura - Sondaggio

Quale libro vorresti leggere per il Gruppo di lettura?


  • Votanti
    34
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Siete pronti per votare il libro che sarà protagonista del prossimo Gruppo di lettura?

Come sempre,il vostro voto potrà essere multiplo e visibile a tutti gli altri utenti.

Avrete tempo fino a sabato 5 maggio per votare,così da lunedì 7 si partirà con la lettura collettiva.

E magari ci sarà anche il tempo per concludere i vari minigruppi aperti e la Sfida letteraria in corso.

Prego,votate :).
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
questo giro ho votato solo la mia proposta :)

La porta di Magda Szabo

Due donne che tutto separa, due vite diverse che si scontrano. Magda Szabò descrive la strana relazione che per vent'anni è intercorsa tra lei e la sua donna di servizio. Una donna ruvida, senza età, con i suoi principi e bizzarrie, riservata, e con dei segreti nascosti gelosamente dietro la "porta" eternamente chiusa. Se tra il marito di Magda e la donna c'è subito simpatia, viceversa tra le due donne la relazione è imprevedibile, fatta di litigi, riconciliazioni, di non detto. Poco a poco il loro rapporto si distende, Emerence si vota alla narratrice, il loro legame diventa esclusivo, esigente...
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Basta banali e scontati contemporanei, votate le pecore! :D :)
"beeeeeeeeeeeee" :D
La fantascienza non fa male, non vi verranno strane malattie, giuro! :)
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
è che la fantascienza proprio non mi piace, non ci posso fare niente, mi dispiace...
niente di personale, ovvio...
:wink::wink::wink:


Si fa per scherzare! :D Io devo spingere il mio! :) Però mi spiace davvero questo pregiudizio (ingiustificato) sulla fantascienza! :)
Se mai un giorno parleremo di persona sono certo di farti cambiare idea! :D

E poi, lasciatemelo dire, io ho letto un solo libro della Szabo, proprio quello: è qualcosa di orribile e banale come pochi altri; è il solito romanzo che parla di stucchevoli, risaputi, complessi rapporti tra due donne, che barba, che noia, che barba, che noia..
Col solito tocco "emozionale" inserito per commuovere chi legge.. Ma non se ne può più di libri così.. E basta.. :)
 

risus

New member
Si fa per scherzare! :D Io devo spingere il mio! :) Però mi spiace davvero questo pregiudizio (ingiustificato) sulla fantascienza! :)
Se mai un giorno parleremo di persona sono certo di farti cambiare idea! :D

E poi, lasciatemelo dire, io ho letto un solo libro della Szabo, proprio quello: è qualcosa di orribile e banale come pochi altri; è il solito romanzo che parla di stucchevoli, risaputi, complessi rapporti tra due donne, che barba, che noia, che barba, che noia..
Col solito tocco "emozionale" inserito per commuovere chi legge.. Ma non se ne può più di libri così.. E basta.. :)
ma il mio non è un pregiudizio!!! hihiiihiihhihihihihiihihi io c'ho provato, ma non mi va giù,
che ci posso fare!!! hihihihhihiiihiihiihihihiiihihi
poi, per completezza, aggiungo che anche io ho letto il libro della Szabo in questione... a prescindere dal fatto che possa piacere o meno,
secondo me qualche spunto per un dibattito ce l'ha tra le sue pagine... ecco, tra i 15 libri proposti
è uno di quelli su cui può nascere una discussione, in questo senso l'ho votato (pur avendolo, ripeto, già letto).
(pensa, la discussione sta già cominciando prima ancora della votazione!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
:wink::wink::wink:
 

SALLY

New member
Votato anch'io...quelli che ho,Emma e Dosto e quelli che son disposta a comprare,Saramago e La porta (sti' inciucci tra donne mi incuriosiscono :wink:)
Perdonami Des...ma anche a me la fantascienza proprio non va giù...:mrgreen:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
votato gli unici due che ho in casa, Mordecai e la Jane. Se dovessero vincere, assicuro la mia partecipazione ma leggo verso luglio-agosto:mrgreen:
 

Luiose

New member
Ciao a tutti! Non ho mai fatto parte di un gruppo di lettura, posso aggiungermi anch'io? :) Ho già visto libri che volevo leggere da un bel pò come il tè nel deserto di Bowles e il periplo di baldassare di Maalouf...
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Votati tutti i classici perchè è un periodo che ho voglia di leggere solo qll, e qll di fantascienza perchè nn li ho mai letti e cominciano a incuriosirmi...
 

darida

Well-known member
votato per la mia proposta, che non vincera' mai, ma se non la sostengo almeno io :MUCCA
e qualche altra, compresa quella dello sclerino del Des :wink:- :D che a me la fantascienza piace
 

ila78

Well-known member
Io come al solito dormivo quando sono state fatte le proposte.:mrgreen:
Ho votato quelli che mi ispirano: Dumas, Austen e Dosto, anche se, se vincesse uno di questi, non ho idea di come fare a partecipare.
:boh:
 

gamine2612

Together for ever
:wink: ci provo e voto: Saramago e Fruttero e Lucentini.
:mrgreen:non credo verranno scelti questi, ma per partecipare si deve essere ispirati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto