XXXVI Cineforum - Proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Mentre è in corso il XXXV Cineforum e guardiamo (o cerchiamo di procurarci :mrgreen:) Orwell 1984 di Michael Radford, siete d'accordo per partire con le proposte per il XXXVI?

Prego, signori utenti, si accomodino :D
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Riepilogo primissime proposte :YY

1) Titanic (3D) di James Cameron
2) Valzer con Bashir di Ari Folman
3) Novecento di Bernardo Bertolucci
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Titanic non l'ho mai visto in nessuna dimensione per cui sarebbe l'occasione per farlo, Valze di Bashir l'ho visto al cinema quando è uscito e mi ha impressionato positivamente, ho proposto Bertolucci con il suo Novecento perchè l'ho visto solo una vota quando è uscito, nell'oramai lontano 1976 :) è un'opera "titanica" però con calma suddivisa in Atto I e Atto II si può fare :)
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Mmmm, gli ultimi 3 film prescelti sono stati miei, quindi stavolta propongo una piccola chicca: "In compagnia dei lupi" secondo film di Neil Jordan :) (che si trova pure senza fatica sul Tubo :D )
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Mmmm, gli ultimi 3 film prescelti sono stati miei, quindi stavolta propongo una piccola chicca: "In compagnia dei lupi" secondo film di Neil Jordan :) (che si trova pure senza fatica sul Tubo :D )

molto interessante soprattutto per la partecipazione alla sceneggiatura di Angela Carter a cui i racconti sono ispirati e che è stata una delle scrittrici femministe più originali e creative della letteratura femminile di quegli anni, peccato morì troppo giovane. Per noi donne degli anni sessanta è stata un mito. :)
 

ayla

+Dreamer+ Member
Mmmm, gli ultimi 3 film prescelti sono stati miei, quindi stavolta propongo una piccola chicca: "In compagnia dei lupi" secondo film di Neil Jordan :) (che si trova pure senza fatica sul Tubo :D )

Bel filmetto, sì, poi c'è Angela Lansbury che adoro!:mrgreen:
Propongo Giordano Bruno di Montaldo.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
1) Titanic (3D) di James Cameron
2) Valzer con Bashir di Ari Folman
3) Novecento di Bernardo Bertolucci
4) In compagnia dei lupi di Neil Jordan
5) Giordano Bruno di Giuliano Montaldo
6) Invictus - L'invincibile di Clint Eastwood
7) Li chiamarono briganti di Pasquale Squitieri
:YY:YY:YY
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto