24 ore per innamorarsi, 24 ore per fare una scelta, 24 ore per...

Dallolio

New member
Per uno sbaglio di natura, a causa di un dado truccato o perchè il creatore era stanco, tutta la realtà torna indietro. Siete voi a decidere a quale instante fermare il tempo e farlo ripartire: avrete solo 24 ore e poi riprenderete a vivere oggi e non vi saranno cambiamenti.
In che periodo della vostra vita volete tornare? Cosa fareste in quelle 24 ore?

Io vorrei tornare al momento più bello della mia vita, quando ero vicino a una ragazza che sentivo di amare e da cui mi sentii riamato. Fu come un temporale estivo e il suo amore passò... ma per 24ore potrei tornare a vivere.
Rispetto a quel breve momento cos'è stata tutta la cultura conquistata, i muti titoli e l'effimera gloria lavorativa?

Tocca a voi.
 

jancarlo

New member
Anch'io tornerei indietro ad una storia d'amore...gira e rigira i momenti più belli che si vorrebbero rivivere son quasi sempre quelli d'amore!
In una calda notte d'estate come questa...ma esattamente di dieci anni fa...sotto un albero spuntato dal cemento...il primo bacio sulla bocca alla ragazza che sarebbe diventata la mia compagna per i successivi nove anni della mia vita...ma non per sempre!
Particolare piccante che riguarda le ore precedenti...prevedendo qualcosa del genere...per rendere più sensibile l'amplesso...quel giorno omisi di indossare le mutande...:mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Per sole 24 ore io non m scomodo nemmeno :) ;) :mrgreen:

Sono d'accordo con Des (non l'avrei mai detto :mrgreen:).

Mi spiego meglio però: se tornassi a rivivere un bel momento del mio passato solo per 24 ore,al rientro alla vita attuale ci resterei troppo male...preferirei invece tornare indietro e restarci. Così potrei pure cambiare tutte le scelte sbagliate :wink:.
 

Dallolio

New member
Sono d'accordo con Des (non l'avrei mai detto :mrgreen:).

Mi spiego meglio però: se tornassi a rivivere un bel momento del mio passato solo per 24 ore,al rientro alla vita attuale ci resterei troppo male...preferirei invece tornare indietro e restarci. Così potrei pure cambiare tutte le scelte sbagliate :wink:.

In 24 ore si possono fare molte cose, anche dare l'estremo saluto a chi non c'è più... se io potessi lo farei immediatamente...
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
In 24 ore si possono fare molte cose, anche dare l'estremo saluto a chi non c'è più... se io potessi lo farei immediatamente...

Hai ragione,Dal. Non ci avevo pensato.
Ma si riproporrebbe lo stesso problema: poi dovrei di nuovo andare via e per me sarebbe troppo doloroso.
Ho perso mia nonna materna quando avevo 8 anni,la rivedrei davvero volentieri,ma un solo giorno non mi basterebbe.
Piuttosto non si potrebbe fare che invece di tornare indietro io,può tornare in vita lei? A tempo indeterminato,però :wink:.

P.S. Scusa se ho stravolto le regole del gioco!
 

Dallolio

New member
Hai ragione,Dal. Non ci avevo pensato.
Ma si riproporrebbe lo stesso problema: poi dovrei di nuovo andare via e per me sarebbe troppo doloroso.
Ho perso mia nonna materna quando avevo 8 anni,la rivedrei davvero volentieri,ma un solo giorno non mi basterebbe.
Piuttosto non si potrebbe fare che invece di tornare indietro io,può tornare in vita lei? A tempo indeterminato,però :wink:.

P.S. Scusa se ho stravolto le regole del gioco!

Sarebbe bellissimo, sarebbe davvero stupendo... ma è chiedere troppo io temo :)

Io tornerei a una precisa giornata di 10 anni fa... mi alzerei alle 6.30 e andrei all'università come facevo allora... saluterei un caro amico con cui i rapporti si sono allentati... poi vorrei seguire le lezioni di un vecchio professore (che in un anno non mi salutò nemmeno, ma era bravissimo!) e poi vorrei mangiare un arancino fritto in un negozio che non esiste più...
Alle 14.30 correrei in palestra a fare pesi (la mia passione di un tempo che non posso praticare più), poi saluterei un'ultima volta la persona che non c'è più e infine uscirei per rivivere la più bella serata della mia vita! Tornerei a notte fonda e mi sveglierei... domani!
 

SALLY

New member
Sono d'accordo con Des...però,senza rivedere chi non c'è più...che sarebbero 24 ore di lacrime,va bene una domenica qualsiasi della mia adolescenza,mi divertivo in un modo che non ho ritrovato più....
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Vabbè dai,visto che dobbiamo giocare,voglio farlo anche io :wink:....

Allora,oggi me ne andrei indietro a 20 anni fa...avevo 16 anni e stavo trascorrendo le vacanze a Rimini con mia madre.
Ritroverei la spensieratezza di quei giorni e alcuni amici che conobbi quell'estate e che dopo alcuni anni in cui ci siamo scritti e telefonati,poi purtroppo non ho più sentito.
 

ila78

Well-known member
Io tornerei indietro di 12 anni, per rivivere una favolosa giornata al mare in un' epoca che sembra già lontana mille anni, mannaggia! :wink:
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Accidenti, sono 5 minuti che penso a quali 24 ore mi piacerebbe rivivere ma non riesco a trovarle!
24 ore sarebbero troppo poche per poter cambiare qualcosa di 'sbagliato' del passato... :?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Accidenti, sono 5 minuti che penso a quali 24 ore mi piacerebbe rivivere ma non riesco a trovarle!
24 ore sarebbero troppo poche per poter cambiare qualcosa di 'sbagliato' del passato... :?

Betty,non devi focalizzarti sulla giornata che vorresti cambiare,ma solo su quella che vorresti rivivere :wink:.
Lo so che 24 ore sono troppo poche,ma Dal non ce ne ha date di più :boh:.
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
No no, non mi focalizzavo su una giornata! Intendo dire che non c'è qualcosa che vorrei rivivere, o meglio...se potessi tornare indietro nel tempo certamente cambierei qualcosa, ma non mi basterebbero 24 ore per farlo. Per vivere qualcosa di bello e emozionante non avrei bisogno di tornare indietro (beata gioventù!) :?
O forse...sarebbe bello rivivere una giornata da bambina di 8 anni, quando l'unico pensiero era 'scendere in cortile e sbucciarsi le ginocchia correndo come una matta' :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
No no, non mi focalizzavo su una giornata! Intendo dire che non c'è qualcosa che vorrei rivivere, o meglio...se potessi tornare indietro nel tempo certamente cambierei qualcosa, ma non mi basterebbero 24 ore per farlo. Per vivere qualcosa di bello e emozionante non avrei bisogno di tornare indietro (beata gioventù!) :?
O forse...sarebbe bello rivivere una giornata da bambina di 8 anni, quando l'unico pensiero era 'scendere in cortile e sbucciarsi le ginocchia correndo come una matta' :wink:

Avevo pensato la stessa cosa: sei davvero troppo giovane per voler già tornare indietro!
Ma non l'avevo scritta per paura di essere fraintesa :boh:.
Non ti mancheranno occasioni per avere momenti piacevoli ed emozionanti.
Goditi ogni attimo,hai ancora tanti anni avanti a te prima di arrivare al momento in cui sentirai il bisogno di rivivere quelli del passato.

P.S. come mi sento vecchia e saggia :mrgreen:!
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Avevo pensato la stessa cosa: sei davvero troppo giovane per voler già tornare indietro!
Ma non l'avevo scritta per paura di essere fraintesa :boh:.
Non ti mancheranno occasioni per avere momenti piacevoli ed emozionanti.
Goditi ogni attimo,hai ancora tanti anni avanti a te prima di arrivare al momento in cui sentirai il bisogno di rivivere quelli del passato.

P.S. come mi sento vecchia e saggia :mrgreen:!


Hai detto tutto tu :D
 

alexyr

New member
io sono molto meno profonda, credo, nella scelta delle 24 ore.
Ritornerei al giorno della mia laurea, mi risveglierei farei colazione con le mie amiche, mi rigodrei la giornata senza tensione (tanto so che andra' tutto bene), e poi mi godrei la festa:)
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?

From The Beginning (Fin dal’inizio)

There might have been things I missed – Potrebbero esserci cose che ho perso
But don’t be unkind – Ma non essere cattiva
It don’t mean I’m blind – Non significa che sia cieco
Perhaps there’s a thing or two – Perchè ci sono una cosa o due

I think of lying in bed – Penso di stare disteso a letto
I shouldn’t have said – Non avrei dovuto dirlo
But there it is – Ma è così…

You see it’s all clear – Vedi è tutto chiaro
You were meant to be here – Era destino che fossi qui
From the beginning – Fin dall’inizio

Maybe I might have changed – Forse avrei dovuto cambiare
And not been so cruel – E non essere così crudele
Not been such a fool – Non aver fatto lo stupido
Whatever was done is done – ma ciò che è fatto è fatto
I just can’t recall – Io proprio non riesco a ricordare
It doesn’t matter at all – Non importa ormai

You see it’s all clear – Vedi è tutto chiaro
You were meant to be here – Era destino che fossi qui
From the beginning – Fin dall’inizio

:roll:
 

Valentina Bellucci

La Collezionista di Sogni
Non vorrei tornare indietro, nemmeno per cinque minuti o per un anno intero... al momento sto bene così.
Ma se davvero dovessi scegliere mi piacerebbe giungere al giorno della mia nascita, quando feci il primo pianto e respirai la prima aria... (non mi ricordo com'era ma mi piacerebbe scoprirlo... chissà che effetto mi fece...)
 

EgidioN

New member
io sono molto meno profonda, credo, nella scelta delle 24 ore.
Ritornerei al giorno della mia laurea, mi risveglierei farei colazione con le mie amiche, mi rigodrei la giornata senza tensione (tanto so che andra' tutto bene), e poi mi godrei la festa:)

Quella tensione è stata parte dell'esperienza, senza non avrebbe lo stesso valore.

Bell'idea Dallolio, seducente e romantica, io di giornate che vorrei rivivere ne ho poche, preferisco costruirmi le mie 24h d'oro domani... armarmi di coraggio e per 24h NON essere me stesso, sfondare i miei limiti e vivere lentamente il presente (Kundera insegna)!
 
Alto