Guadagnino, Luca - Io sono l'amore

elisa

Motherator
Membro dello Staff
La famiglia Recchi appartiene all'alta borghesia industriale di Milano, vivono in una bellissima casa e il patriarca ha già designato gli eredi alla successione. Emma è la moglie russa di Edoardo, madre di tre figli, inquieta e sensibile tanto da innamorarsi di Antonio, un talentuoso cuoco che si è messo in società per l'apertura di un ristorante con il figlio Edoardo junior. La vita borghese fatta di feste e di ipcrisie sembra procedere fino a che non arriva una disgrazia imprevista a sovvertire tutto.

Il film di Guadagnino è di un'eccessiva eleganza ed estetica formale, lento ed inconcludente, girato in posti magnifici che non bastano a supplire una regia a dir poco fredda ed incapace di trasmettere alcunché, anche gli attori ingessati in una recitazione manierista sono l'ombra di loro stessi. Bocciato.
 
G

giovaneholden

Guest
Anche a me questo film ha deluso molto,la sensazione di freddezza che lo pervade diventa immobilismo narrativo,gli stessi attori risultano cristallizzati in questo bozzolo che non permette loro prestazioni degne della loro professionalità. Da dimenticare con rammarico,vista la straordinaria location della Villa Necchi Campigli in centro a Milano.
 
Alto