XII Sfida Letteraria - Proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
L'undicesima sfida letteraria sta giungendo alla sua fase finale e così ci prepariamo alla prossima, la dodicesima, che sarà quella dell'autunno, perché tra proposte, sondaggio e presentazione delle liste, partirà a settembre, per la data vedremo. :)

Adesso si tratta di fare le proprie proposte, 15 (quindici), una a testa, sono escluse quelle che hanno vinto le sfide precedenti. Al raggiungimento delle 15 proposte (o in difetto di proposte fino al 19 agosto) si sondaggia. :)

Ricordo che l'obiettivo della sfida è quello di far calare la pila di libri che abbiamo sul comodino o nella lista dei desideri e quello di rimpinzare la Piccola biblioteca di nuovi titoli. La lista sarà sempre di cinque titoli. :)


Prego, tocca a noi! :wink:
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io propongo lista di libri di editori diversi :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Cominciamo a riassumere :)

1) Libri di editori diversi
2) Libri con totale pagine almeno 1500
3) Gli ultimi 5 Nobel della letteratura
4) Libri da cui sono stati tratti dei film
5) Libri che abbiano vinto un premio letterario Italiano
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca

Well-known member
Non so se è già stata fatta:
5 libri di genere diverso
esempio:
1) giallo
2) saggio
3) teatro
4) narrativa
5) giornalistico (tipo libri di Travaglio, o Saviano, o anche di giornalisti stranieri, tanto per intendersi)-
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff

bouvard

Well-known member
Avevo pensato autori di continenti diversi, ma visto che questa l'avete già fatta, allora faccio una nuova proposta: 5 libri che si riferiscono a 5 diversi peccati capitali. Se è già stata fatta anche questa, non so cosa proporre:?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Avevo pensato autori di continenti diversi, ma visto che questa l'avete già fatta, allora faccio una nuova proposta: 5 libri che si riferiscono a 5 diversi peccati capitali. Se è già stata fatta anche questa, non so cosa proporre:?

questa è originale e mi incuriosisce molto, i vizi devono far parte del titolo o si deducono dalla storia?
 

lemmi

New member
..io mi sono un pò arenata con il secondo libro della precedente sfida e cioé con niente-poco-di-meno che monsieur SHAKESPEARE che procede un pò lentamente ma incomincio a vedere la luce in fondo al tunnel....

spero anche che le agognate vacanze mi diano lo slancio giusto per continuare le mie letture....
intanto posto anch'io la mia idea (anche se non contribuisce proprio a smaltire la pila dei libri che ho acquistato...tuttavia...)...

La mia proposta è: 5 libri di autori esordienti, ossia perfetti sconosciuti.

Per il sondaggio, non so se riuscirò a votarlo poiché sarò, spero, in vacanza:mrgreen:....e la connessione non è assicurata...ma...in ogni caso sarà un successo! :D
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ricapitoliamo :YY

1) Libri di editori diversi
2) Libri con totale pagine almeno 1500
3) Gli ultimi 5 Nobel della letteratura
4) Libri da cui siano stati tratti dei film
5) Libri che abbiano vinto un premio letterario Italiano
6) Libri che si riferiscano a 5 peccati capitali
7) Libri che siano la prima opera di un autore
8) Libri di autori esordienti
9) Libri di soli autori uomini
10) Libri scritti prima del 1940 ma non italiani
 
Ultima modifica di un moderatore:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Propongo,per la par condicio,in caso di vittoria (visto che c'è già stata una sfida sulle autrici donne :wink:) :

Libri di soli autori uomini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto