Quali libri vi hanno regalato??

labonsai

New member
Domanda semplicemente da curiosona... vi hanno regalato libri questo Natale?
A me sono arrivati:
I quaderni del pianto - Macela Serrano (quasi finito :) )
La grammatica di Dio - Stefano Benni
Menzogna e sortilegio - Elsa Morante
Racconti - F. Dostoevskij
:) :) :) Belli!
 

evelin

Charmed Member
A me pochi...
La grammatica di Dio S.Benni
D'un tratto nel folto del bosco Amos Oz
in compenso io ne ho regalati 4 a mia mamma. :p
 

RosaT.

Leghorn Member
Non molti alcuni anni ne ho ricevuti molti di più:

  • "Modno senza fine" Ken Follett
    Un libro di cucina con scuola e ricettario ... (devo preoccuparmi evidentemente come cuoca ancora non sono un gran chè ...)
    "Giallo di natale" una raccolta di racconti gialli scritti da autori Italiani come Lucarelli, Augias etc.
    "In viaggio con Darwin il secondo gioro attorno al mondo" di Luca Novelli sia il primo che il secondo volume (sono quelli che per ora sono usciti).

Quest'ultimi sono i più graditi in pratica Luca Novelli riscrive in modo più attuale il "Viaggio di un naturalista attorno al mondo" ripercorredno fisicamente, con un gruppo di scienziati, il viaggio intrapreso tra 1831 e il 1836 da Darwin ... questi primi due volumi pieni di foto mappe e disegni riguardano la Patgonia, la Terra del fuoco ed il Cile ... (i ricordi sono ancora freschi per cui è emozionante leggere questi libri ... e dire ci sono stata !!!!!!!!!!!!!).
Comunque vista la particolarità di questi libri (copertina rigida e della fattezza del Moleskine, foto e catine dettagliate, disegni esplicativi e scrittura come un vero e proprio diario di viaggio) credo che cercherò di finire tutti i volumi man mano che usciranno per completare il viaggio attorno al mondo !!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Hoya

Duck Member
:evil: Io neanche uno, tranne un libriccino illustrato :evil: , in compenso me ne sono regalata un paio da sola :p
"Il poeta è tornato" di Connelly, "la luna fredda" e "l'uomo scomparso" di Deaver ed "Il profumo" :D
 

mado84

New member
io invece ho ricevuto questi 3:

narciso e boccadoro - hesse
la ragazza di bube - cassola
il conte di montecristo - dumas
 
Hoya ha scritto:
:evil: Io neanche uno, tranne un libriccino illustrato :evil: , in compenso me ne sono regalata un paio da sola :p
"Il poeta è tornato" di Connelly, "la luna fredda" e "l'uomo scomparso" di Deaver ed "Il profumo" :D

Mary, non vorrei essere monotona con te!! Ma la LUNA FREDDA, L'UOMO SCOMPARSO, li ho letti e indovina un pò?? Mi sono piaciuti. Non ci crederai ma adesso sto leggendo IL POETA E' TORNATO, ho letto più della metà e mi sta coinvolgendo, non che avessi dei dubbi, ma era da tanto che non leggevo Connelly e sono contenta di aver ripreso la sua lettura con Harry Bosch
 
ovviamente nessuno :D
appena esce un libro che mi piace lo compro all'istante...nessuno riesce a trovare un libro che mi piace che io non abbia ancora comprato...
 

bosch

New member
Io ho ricevuto proprio quelli che volevo...anche perchè sono andato a comprarmeli io :lol: :

- L'alchimista--Coelho
- L' armata perduta--Manfredi
- Gli elfi di Cintra--Brooks

e infine un libro scritto da un'amica di mia moglie che non sapevamo avesse scritto
"Il ventre della terra" di Valentina Francolino è la sua prima opera, vi farò sapere...
 

Hoya

Duck Member
Ambra ha scritto:
Hoya ha scritto:
:evil: Io neanche uno, tranne un libriccino illustrato :evil: , in compenso me ne sono regalata un paio da sola :p
"Il poeta è tornato" di Connelly, "la luna fredda" e "l'uomo scomparso" di Deaver ed "Il profumo" :D

Mary, non vorrei essere monotona con te!! Ma la LUNA FREDDA, L'UOMO SCOMPARSO, li ho letti e indovina un pò?? Mi sono piaciuti. Non ci crederai ma adesso sto leggendo IL POETA E' TORNATO, ho letto più della metà e mi sta coinvolgendo, non che avessi dei dubbi, ma era da tanto che non leggevo Connelly e sono contenta di aver ripreso la sua lettura con Harry Bosch

:lol: :lol: Ma dai Ambra...ti sono piaciuti? Da te non me lo aspettavo proprio :lol: :lol:

Ho barato ed ho messo "il Poeta è tornato" in cima alla lista :p , adesso non vedo l'ora di finire quello che sto leggendo per iniziarlo :D
Adoro Connelly :!:
 
Mary, sto quasi alla fine del libro "il poeta è tornato" e mi sta emozionando. Che bello quando leggi il libro con un pò di quell'ansia perchè sai che ci sarà un colpo di scena!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Mio figlio Lorenzo mi ha regalato il cofanetto di "Chelittichefazio", sugli interventi della Littizzetto a Che tempo cha fa!, ci dono due dvd e la trascrizione delle battute.
E' un regalo riparatore perchè non sono mai riuscita a vedere una trasmissione, spesso perchè fanno qualcosa che interessa a lui e io da mamma concedo a lui la priorità!
Ma non posso dire che è un libro...
Nessuno mi ha regalato libri perchè con la scusa che ho letto tanto e hanno paura di sbagliare a me libri non ne regalano.
In compenso mi hanno regalato una coperta :lol:
 

Hoya

Duck Member
Ambra ha scritto:
Mary, sto quasi alla fine del libro "il poeta è tornato" e mi sta emozionando. Che bello quando leggi il libro con un pò di quell'ansia perchè sai che ci sarà un colpo di scena!!

Già, non vedo l'ora di leggerlo :D
Connelly non mi ha mai deluso, anche quando sembra che il finale sia scontato, c'è sempre il colpo di scena, e lui è un maestro :wink:
Poi adoro Bosh :D
 
Alto