Sfida con sé stessi - Versione prova 2012 - Pronti, partenza, via!

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Per controllare i progressi dei partecipanti: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AqXSs4ZM---kdDNJOEw0UVZMdVExRzJ5Z0JuQ2JYN1E#gid=0

Eccoci pronti per cominciare la sfida! :wink:
- Valgono tutti i libri iniziati a partire dal 1 Settembre 2012 e terminati entro il 31 Dicembre 2012!
- Si può modificare UN obiettivo nel corso della sfida tra i 3 obiettivi personalizzabili. I primi due obiettivi NON si possono modificare.
- Segnalate le vostre letture, specificando Autore, Titolo, pagine del libro e se rientra in uno dei tre obiettivi personalizzabili! Ricordatevi di lasciare un commento nella Piccola biblioteca. :wink:

(Link iscrizioni e presentazione obiettivi)
http://www.forumlibri.com/forum/gru...012-iscrizioni-e-presentazione-obiettivi.html
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Bene! Siccome presumibilmente domani non potrò collegarmi, anticipo l' "ufficializzazione" della mia partenza:
1° libro: Franzen, Le correzioni, n.pagine 599
rientra nell'obiettivo n.5 in quanto libro di letteratura americana!
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Buon inizio ayuthaya! (forse un giorno imparerò a scrivere il tuo nome senza fare copia-incolla! :MUCCA)

Parto per un week end in montagna, lunedì sarò di nuovo qui, un buon inizio a tutti! (Io inizierò tra qualche giorno perchè ho ancora da finire delle letture di agosto! :wink:)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Inizio la mia sfida stasera con "Io sono leggenda" di Richard Matheson, primo libro (fanta)thriller tra i miei obiettivi.
numero pagine 217
 
Ultima modifica:

nitina

New member
pronti partenza via!

Primo libro "Io uccido" Faletti, 432 pp
rientra nel primo obiettivo e nel secondo (primo di 14 libri e prime 432 pagine delle 4000)!!!
:MUCCA
 
Ultima modifica:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Finito ieri notte Io sono leggenda, cominciato stamani "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera, 336 pagine circa. Fa parte della mia lista obiettivi "contemporanei"
 
Ultima modifica:

Lauretta

Moderator
Numero 1

Titolo Globalizzazione e servizio sociale in Europa
Autore Lorentz Walter

239 pagine

rientra nel mio Obiettivo Libri x università!
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Eccomi di ritorno!
Ho aggiornato il foglio, se ci sono errori ditemelo :)

Ricordatevi di dirmi a quali obiettivi appartengono i libri :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
eccomi, posso già scalare numero di libri e numero di pagine :)

Letto il 2 settembre Notte inquieta di Albrecht Goes pagine 115, a breve recensione :)

Obiettivo 1: 16 libri - 1 = 15 libri
Obiettivo 2: 3000 pagine - 115 = 2885 pagine
Obiettivo 3: 1 libro di Doris Lessing, 1 libro di Ann Tyler, 1 libro di Margaret Atwood
Obiettivo 4: 1 libro di poesia
Obiettivo 5: 3 libri di premi Nobel di cui non ho mai letto niente

ieri ho inziato anche La scoperta del giardino della mente di Jill B. Taylor, pagine 182
 
Ultima modifica:

Dory

Reef Member
Ho iniziato il 1° settembre con il primo mezzo libro

Don Chisciotte (parte II), Cervantes, pp.600.
Rientra nel primo dei miei obiettivi personalizzabili.
 

velmez

Active member
Oggi inizio a leggere Q. di Luther Blisset, non ricordo il numero di pagine e rientra nell'obiettivo: partecipare ad almeno 2 GdL
 

Lauretta

Moderator
la mia pagina la sto tenendo aggiornata io direttamente

comunque contestualmente al libro di Lorenz sto leggendo "Historie d'O" di Pauline Réage
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
betty cambia per cortesia le pagine di Kundera, son 336, non 333. Mi fan comodo per arrivare a 4000:mrgreen:
Finito oggi Kundera, recensione a breve, comincio "50/50 killer" di Steve Mosby, altro libro thriller
 

Dory

Reef Member
Ho iniziato il 3 Settembre con il primo libro intero.

Il colore della magia, Terry Pratchett, pp. 224
E' uno dei libri che non rientrano tra gli obiettivi personalizzabili.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
un altro libro da scalare :YY

La scoperta del giardino della mente di Jill B. Taylor, pagine 182

Obiettivo 1: 16 libri - 2 = 14 libri
Obiettivo 2: 3000 pagine - 182 = 2703 pagine
Obiettivo 3: 1 libro di Doris Lessing, 1 libro di Ann Tyler, 1 libro di Margaret Atwood
Obiettivo 4: 1 libro di poesia
Obiettivo 5: 3 libri di premi Nobel di cui non ho mai letto niente


iniziato V.S. Naipaul, La metà di una vita - pagine 232 per l'obiettivo 5 :MUCCA
 
Ultima modifica:

Lauretta

Moderator
ho finito Histoire d'O.

attendo domani di passare in biblioteca per scegliere la mia scalata verso la letteratura russa....
sarà una faticaccia....
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Finito 50/50 killer di Steve Mosby, inzio nel pomeriggio La banda dei brocchi di Jonathan Coe, pagg 380, rientra negli obiettivi "contemporanei"
 
Alto